Coltelli Surefire

I nostri amici affilati
Genna
Messaggi: 375
Iscritto il: 26/02/2011, 19:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Genna » 19/03/2011, 21:02

@ Giave91
semplicemente perchè stiamo discutendo e difendendo le nostre tesi, quindi è normale che i toni si accendano
Meno male che tu frequenti solo i "Forum" specializzati nel settore coltelli. Se vi incontrate di persona e incominciate una discussione alterata come questa, che fate, vi prendete a coltellate? O te ne saresti tornato a casa con qualche coltello nella pancia?


Peccato che il nostro vecchio forum non esiste piu, altrimenti ti avrei detto di guardare le altre discusioni e, anche magari alterandosi, che tipo di linguaggio viene usato.

Io, con o miei quasi 33 anni, non mi permetterei mai di parlare cosi con un altro utente, anche se sto gia iscritto da un paio di giorni in piu di te, ho qui qualche amico e con questi un po di confidenza. Questo linguaggio io lo uso solo con i miei strettisimi amici con qui mangio qualche pizza o bevo della birra.

Percio, risparmiati le virgolette, parentesi, puntini e tutte ste scuse, perche quello che scrivi e quello che intendi, con o senza frase in parentesi.

Tu hai scritto che vuoi imparare sulle torce, benone, se guardi il linguaggio che usano l'altri utenti impari anche un linguaggio pulito e rispetoso nei confronti dei amici forumiani. Si puo discutere anche con del miele sulle labra.

Propio perche mi da fastidio il tuo linguaggio che io non ti ho piu risposto alla tua ultima affermazione sui mie coltelli e conoscenze militari. A me piace discutere( non per caso il mio cognome e Controversia) ma con stile e rispetto.

Pensaci un po, perche non credo che ti vogliamo perdere per delle parole.



@ T.E.

Anche se non ci conosciamo, fammi un favore tra "collegi": Self-Control! Non ti sto riconoscendo piu.




Bene, mi ritiro per deliberarmi (nel bagno) ;)


Gennaro

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 19/03/2011, 21:40

Genna, tranquillo, coi i miei amici del forum di coltelli discutiamo ogni tanto, e anche animatamente a volte (ovviamente nei limiti senza usare volgarità, che mi pare nmon ho usato nemmeno qui). E quando ci vediamo vuoi sapere che facciamo?? Ci abbracciamo e ci scoliamo 3 birre insieme, e manco parliamo di coltelli ;) .

Però li è raro che si finisca in discussioni e sai perchè?? Perchè ogniuno di noi sa quali sono le esperiende e le conoscenze dell'altro, e le stima e rispetta, quindi se uno dice una cosa, l'altro sà che è fondata o quanto meno ha le sue buone ragioni per dirla.

Qua invece io non mi permetto di dire nulla sulle torce, semplicemente perchè non ne sò NULLA, e ho ammesso fin dall'inizio la mia inesperienza in questo campo. Mi limito ad ascoltare e a partecipare per saperne di più.

Però i coltelli li conosco bene e ho qualche esperienza in questo campo, però qua mi vogliono far passare per quello che parla a sproposito e non sà quel che dice, per uno che ha preso la settimana scorsa un coltello in mano e si sente super esperto.

Se dico una cosa su un coltello, rimane un mio parere ovviamente, ma parlo oggettivamente. Su mie esperienze. Gente invece mi ha detto di non parlare dei coltelli Surefire quando non li ho mai impugnati, però parla di torce che non ha mai preso in mano, denigrandole. Quindi penso siamo sullo stesso livello, o sbaglio??

L'impressione che ho è che alcuni siano innamorati a tal punto di una marca che ogni cosa partorisca la prendono per ottima, senza valutarla o confrontarla con altra roba oggettivamente.

Sono fortunato io allora, a non avere la marca "del cuore" per i coltelli, almeno li valuto oggettivamente tutti e li guardo con lo stesso occhio tutti.

Per il linguaggio, non mi pare di aver usato ne parolacce ne niente. Posso aver alzato i toni, certo, e se ha dato fastidio a qualcuno me ne scuso. La prossima volta penserò fino a 10 prima di alzarli ancora. però non mi pare di essere stato l'unico ad averli alzati, sbaglio?? Ma l'unico ad essere inquisito, sbaglio??

Come ho detto ad altri, massima collaborazione da parte mia, se ho alzato i toni me ne scuso.

Certo che però... se ci si offende per così poco... tocca fare un GDA per biberon, ciucciotti e pannolini, e fare il raduno al nido...

Ps: Buona deliberata Genna :D .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 19/03/2011, 21:43

Se a qualcuno interessa, ho aperto una discussione in un forum di esperti in materia, vediamo che ne pensano loro:

http://www.hic-sunt-leones.info/index.p ... 2511.0#top
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Budda » 19/03/2011, 21:56

non è una questione di "idee".
Non c'è l'acciaio migliore, esistono acciai migliori per categorie. L's30v non è assolutamente il miglior acciaio per la coltelleria made in USA. Ci sono tanti altri acciai da polvere della crucible e di altre ditte che vanno decisamente meglio.

E' come a led, c'è il più efficiente e il meno efficiente. E ci sono quelli per il throw, e quelli con tinta calda.
L's30v è un inox con buone doti di resistenza all'ossidazione e discrete prestazioni in taglio sia per pressione che per strisciamento. Purtroppo è difficilmente riaffilabile, ha una bava molto plastica. Alcune marche riescono a temprarlo molto meglio di altre, diminuendo il problema dell'affilatura.

Ma sempre di inox si parla, ergo...
Ultima modifica di Budda il 19/03/2011, 22:03, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 19/03/2011, 22:00

Budda ha scritto:non è una questione di "idee".
Non c'è l'acciaio migliore, esistono acciai migliori per categorie. L's30v non è assolutamente il miglior acciaio per la coltelleria made in USA. Ci sono tanti altri acciai da polvere della crucible e di altre ditte che vanno decisamente meglio.
+1

Guarda ad esempio l'M4 e l'M2... pure il D2...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Budda » 19/03/2011, 22:04

s60v, s90...
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 19/03/2011, 22:09

Anche l'S35VN e il 20CV (usati recentemente da Hinderer) non dovrebbero essere male, anzi.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Alien » 19/03/2011, 22:13

Ci risiamo.
abbiamo appurato che TopEquipment e Giave sono incompatibili tra loro: è il secondo flame in due discussioni,un record per il forum.
Siccome non ci tengo ad arrivare a 3 vi chiedo di ignorarvi reciprocamente, di evitare risposte personali e di limitarvi a riportare il vostro parere e non in contrapposizione con quello di un altro.

Non ho voglia di prendere provvedimenti come sospensioni o peggio dato che siamo tra persone adulte e conto che la situazione si rimetta in sesto da sola.

@Giave: spero ti renda conto che esistono differenti sensibilità tra le persone perciò si deve cercare di usare un tono più educato possibile.Con alcuni miei amici ci insultiamo ogni 5 minuti senza problemi, con altri è stata sufficiente una discussione per non vederci più.
Considerando che qui siamo tutti praticamente estranei è conveniente usare sempre la massima cautela.

@TopEquipment: in quanto utente storico del forum spero capisca quando impegnarsi in una discussione e quando non lasciarsi prendere la mano irritandosi e lasciandosi scappare qualche termine poco gradevole nei confronti degli altri utenti.
Capisco poi l'ammirazione per Surefire ma, forse, la difesa a oltranza può portare solo a un continuo scontro con chi non la pensa allo stesso modo.

Non credo che ci sia altro da dire.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 19/03/2011, 22:20

Alien, come detto, massima disponibilità.

Però non credo sia giusto ignorarci, perchè sicuramente Top ha un mondo di roba da insegnarmi sulle torce, e, io , spero, di avere una caccoletta di conoscenza da potergli insegnare sui coltelli. Perchè ignorarci per un paio di discussioni da asilo nido?? No, tranquillo, da persone adulte quali siamo, supereremo, e troveremo un punto di accordo in comune. Almeno spero.

Da parte mia come ho già detto, nessuna offesa. Ce ne vuole per offendermi :D .

Se invece io ho offeso qualcuno con i miei toni accesi, mi scuso, la prossima volta userò toni più pacati.

Ps: A me per l'inciso potete pure mandarmi a quel paese quando serve, vi dò personalmente l'OK :D .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da luchettota » 29/03/2011, 19:31

Perdonate la mia ignoranza, ma cosa hanno i coltelli Extrema Ratio di così brutto?
Premetto di non capirci nulla in materia, è pura curiosità.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Rispondi