GdA - RASOIO a mano libera...(forgiato)

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
ppozzati
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/05/2011, 11:46
Località: Ferrara

GdA - RASOIO a mano libera...(forgiato)

Messaggio da ppozzati » 28/03/2012, 13:37

Salve a tutti...
il mio fido contatto , l' "homo faber" che sapientemente realizza il “BARACHIN”, il “FRABOSAN” e non da ultimo ha partorito il "mio" “RUNCHININ”... ha lavorato ad un suo progetto di RASOIO a mano libera FORGIATO...
Ecco le immagini del prototipo.
Questo progetto ha il nome (definitivo al 99 %) di "Marcus, el rasor"
Immagine
Immagine
Immagine
Io sono sempre stato affascinato da questi strumenti, anche se non mi ci sono veramente mai avvicinato più di tanto.
La sua idea è , ora, di realizzare una "pre-serie" (30 pz. orientativamente) in edizione limitata e numerata con
- lama forgiata in acciaio al carbonio con parziale "brut de forge"...(accostamento indiovinatissimo).... (un tagliente di 7 / 8 cm)
- manicatura in bosso (lunghezza di 15 / 16 cm).
Come prezzo stiamo dentro ai 100 €. Potrò essere più preciso a breve.
Qualcuno di voi potrebbe essere interessato? 8-)

Direi che possiamo cominciare a stilare un listina come "pre-orders".
Operativamente, come in altre occasioni) mi prendo l' onere di raccogliere ordini e quote, di tenere i contatti con il fabbro, di ritirare il lotto e distribuire ai committenti i singoli pz..
E GdA sia..dunque...
:D

1) - "PPOZZATI" - esemplare di "Marcus, el rasor" con lama contrassegnata dal numero "22"
2) - ******* - esemplare di "Marcus, el rasor" con lama contrassegnata dal numero "?" (con riserva)
3) - "DavideF."(PPOZZATI's friend) - esemplare di "Marcus, el rasor" lama con numero "12"
4) - "ANTERA", lama con numero "13"
5) - "falco57", lama con numero "7"
6) - "Renny_lor", lama con numero "10"
7) - "Filippo" (PPOZZATI's friend) - lama con numero "6"

.. venghino ssiori, ssiori....

Rispondi