[CONSIGLIO] Lime per lavorazione acciaio

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

[CONSIGLIO] Lime per lavorazione acciaio

Messaggio da Patch » 04/08/2017, 15:50

Ciao a tutti,

Ho bisogno di due lime tonde una da 3mm e una da 5mm.
Le uso per creare la seghettatura su delle lame, quindi acciaio duro di qualità.

Non me ne intendo molto ma ho letto che vanno scelte bene, quindi con un tot di densita di denti per avere più precisione.

Ho visto che ci sono quelle con la superficie diamantata al posto dell'acciaio zigrinato. Vanno meglio o sono semplicemente diverse?

Cosa devo chiedere esattamente in ferramenta?
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [CONSIGLIO] Lime per lavorazione acciaio

Messaggio da nickdano » 04/08/2017, 22:30

Ciao io non sono un esperto in questo campo però, credo che una debba avere una densità minore ( quella che userai per fare la prima seghettatura) ed una con densità maggiore ( per dare una rifinitura il più perfetta possibile alla seghettatura, e per dare un senso di affilatura)

Se sceglierla diamantata o in acciaio non lo so, ma credo che in ferramenta sappiano di sicuro cosa consigliarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: [CONSIGLIO] Lime per lavorazione acciaio

Messaggio da jonny89 » 04/08/2017, 23:25

la butto li da ignorante... hai visto le lime apposite per affilare i denti della catena del motosega?

Immagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CONSIGLIO] Lime per lavorazione acciaio

Messaggio da Steve1960 » 05/08/2017, 10:10

Vedrò di farla semplice... :notabene: