Porto di coltello in Germania, Repubblica Ceca, Polonia

I nostri amici affilati
Rispondi
FranzBog
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2016, 21:11
Località: FC

Porto di coltello in Germania, Repubblica Ceca, Polonia

Messaggio da FranzBog » 23/07/2016, 15:42

Salve a tutti!
Tra qualche giorno dovrò partire per un viaggio che mi porterà in Germania, Repubblica Ceca e Polonia.
Sono con un gruppo numeroso, circa 50 persone, il viaggio avverrà tramite pullman.
Mentre facevo il punto su cosa mettere in valigia, mi è sorto il dubbio sul porto di coltelli in questi paesi.
Su Internet non si trova alcuna informazione a riguardo, quindi chiedo a voi se avete qualche conoscenza in merito.
Posso portare con me il mio Spyderco UKPK (legale in Gran Bretagna, lama minore di 7,62 cm, senza sicura) senza problemi o rischio delle storie da parte di agenti doganali o forze dell'ordine?
Grazie in anticipo!

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Porto di coltello in Germania, Repubblica Ceca, Polonia

Messaggio da nickdano » 23/07/2016, 17:08

Essendo paesi dell'Unione europea non dovresti avere problemi da agenti doganali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FranzBog
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2016, 21:11
Località: FC

Re: Porto di coltello in Germania, Repubblica Ceca, Polonia

Messaggio da FranzBog » 24/07/2016, 17:48

Grazie della risposta.
Spero proprio sia così, ho letto vari articoli in cui era scritto che la Germania, assieme ad altri paesi dell'UE, a causa dei recenti attentati aveva temporaneamente ripreso i controlli alla frontiera.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Porto di coltello in Germania, Repubblica Ceca, Polonia

Messaggio da Budda » 24/07/2016, 18:19

il fatto che i paesi appartengano all'unione Europea non significa che non ci siano controlli. oggi si aspettano ore per l'ingresso nel tunnel della Manica a causa dei controlli.
l'unione europea permette libera circolazione di persone e merci, ma ogni stato rimane indipendente e ha le sue leggi in materia di coltelli.
ad esempio
in Inghilterra il coltello non deve avere blocco ed essere sotto una certa lunghezza(vedi il tuo ukpk)
in Danimarca il coltello non deve avere il blocco e non deve essere apribile con una mano (vedi il dkpk)

non solo potresti essere controllato alla frontiera, ma anche da forze dell'ordine di ogni paese (come dai carabinieri in italia).
poi ultimamente il clima è parecchio teso.

qui ho trovato delle info sui vari paesi, ma quelle riportate per l'italia e inghilterra sono sbagliate.
http://dudetravels.blogspot.it/2015/03/ ... urope.html

cerca su google knife carry europe.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

FranzBog
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2016, 21:11
Località: FC

Re: Porto di coltello in Germania, Repubblica Ceca, Polonia

Messaggio da FranzBog » 24/07/2016, 19:59

Grazie delle informazioni!
Cercando su Wikipedia.en ho trovato un interessante articolo, riporto il link, se qualcuno come me avesse dubbi sull'argomento può consultarlo.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Knife_legislation

Rispondi