Scelta primo coltellino svizzero

I nostri amici affilati
picin
Messaggi: 398
Iscritto il: 26/01/2015, 23:24

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da picin » 19/11/2015, 23:12

Io dico farmer :)

brace
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/02/2013, 15:11

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da brace » 02/01/2016, 16:34

Allora, ho il trailmaster, il pioneer lo ho perso ma ne ho uno molto simile e la pinza spirit:

il trailmaster è fantastico, solido il blocco, utile come ogni vic, e anche bello, come edc cittadino io non lo porto, lo stesso per il pioneer, più piccolo senza il blocco lama però ritengo abbia sempre una lama equivoca. Alla fine ho optato, per edc, la spirit, lama "spalmaburro" per niente aggressiva, dotazione di attrezzi inequivocabile e visto il tipo di apertura, per niente aggressivo. Resta il fatto che comunque, ad un controllo in città, non credo sia poi molto giustificato il porto, se non in un inammissibile uso ipotetico.
Fra quelli che hai, penserei di usare il pioneer, o il farmer (la sega funziona), sono senz'altro più innocui alla vista degli altri due!!

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da jonny89 » 02/01/2016, 23:16

brace ha scritto:Allora, ho il trailmaster, il pioneer lo ho perso ma ne ho uno molto simile e la pinza spirit:

il trailmaster è fantastico, solido il blocco, utile come ogni vic, e anche bello, come edc cittadino io non lo porto, lo stesso per il pioneer, più piccolo senza il blocco lama però ritengo abbia sempre una lama equivoca. Alla fine ho optato, per edc, la spirit, lama "spalmaburro" per niente aggressiva, dotazione di attrezzi inequivocabile e visto il tipo di apertura, per niente aggressivo. Resta il fatto che comunque, ad un controllo in città, non credo sia poi molto giustificato il porto, se non in un inammissibile uso ipotetico.
Fra quelli che hai, penserei di usare il pioneer, o il farmer (la sega funziona), sono senz'altro più innocui alla vista degli altri due!!
Leggevo in rete che uscirà un nuovo alox (si dice Pioneer X) con le forbici al posto della sega (rispetto al farmer) e avendo comprato un segaccio serio davvero portatile starei pensando di attendere l'uscita di quest'ultimo perchè forse le forbici potrebbero essere quasi più utili della sega in un contesto urbano... sempre che non mi cominci a prendere la :scimmia: del multitool Victorinox o Leatherman come già mi fu consigliato... in effetti sarebbe un attrezzo molto più completo sebbene pesante.

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da alex74 » 13/01/2016, 18:44

io ho un victorinox hercules red e mi piacerebbe per la pinza il rangergrip 74 che appunto oltre a questo utensile ha anche una discreta lama che è più grande rispetto a oggetti tipo multiuso leatherman o victorinox
certo per questi oggetti passi i 200g abbondanti :x
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
ppozzati
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/05/2011, 11:46
Località: Ferrara

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da ppozzati » 28/04/2016, 1:51

Budda ha scritto:guardati anche i wenger
assolutamente validi : io due "HANDYMAN " e un "EVO GRIP "... eccellenti !!!
Ora comunque WENGER é entrata nella" famiglia " Victorinox .

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da jonny89 » 08/07/2016, 7:02

Ho atteso qualche movimento di prezzi su Amazon e sono riuscito a rimediare un Victorinox Pioneer a "soli" 22€... Per ora mo accontento di questo
Immagine

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da wawe » 08/07/2016, 9:28

:D Ottimo acquisto.

Io ho lo stesso modello, acquistato circa 27 anni fà.

Immagine

Quando è possibile lo porto sempre con me.
Immagine

Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da nutless » 08/07/2016, 15:53

I Victorinox con le guancette in alox sono fantastici: ne ho uno identico anche io, che trovai per strada anni fa...Assolutamente un ottimo acquisto. Eppoi questa marca è indiscutibilmente garanzia di qualità; ma quello che dico io a proposito è l'opinione di un fan sfegatato di questo marchio!!!

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Scelta primo coltellino svizzero

Messaggio da ro.ma. » 08/07/2016, 16:28

jonny89 ha scritto:Ho atteso qualche movimento di prezzi su Amazon e sono riuscito a rimediare un Victorinox Pioneer a "soli" 22€... Per ora mo accontento di questo
Immagine
Davvero bello. Ottimo prezzo. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi