Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

I nostri amici affilati
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da alex74 » 01/10/2015, 19:46

come non si può portare con se coltelli o coltellini tipo victorinox?
io sapevo che c'era una legge che diceva che non si poteva portare con se coltelli con lame superiori ad una certa misura (8/10 cm forse?)
ma allora un "innocuo" trincetto che ho sempre con me al lavoro non è pericoloso per le persone altrui come un coltello?
comunque mi spiace p.p per la tua disavventura e purtroppo sono "uno dei tanti" fatti come questi che fan si che ci considerano noi italiani in malo modo da tutti gli altri paesi
ho viaggiato un pò in europa e molte volte mi sono quasi vergognato di essere italiano visto come si comportano certi nostri connazionali all'estero e mi sono arrabbiato molto quando ci dipingano in un certo modo e ti trattano con sufficenza e persona quasi sgradita( in quel momento stiamo portando soldi nelle tasche maledetti incivili :evil: )
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da Budda » 01/10/2015, 20:04

alex74 ha scritto:come non si può portare con se coltelli o coltellini tipo victorinox?
io sapevo che c'era una legge che diceva che non si poteva portare con se coltelli con lame superiori ad una certa misura (8/10 cm forse?)
sei in errore. se ne è già parlato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da gexil » 01/10/2015, 20:56

lektor ha scritto:Tra l'altro, se mi fai un sequestro mi fai anche un verbale, con nome cognome e procedura per un'eventuale opposizione.
Altrimenti è furto e abuso.

quoto...categoricamente così. Non siamo allo stadio che mi sequestri l'asta di metallo della bandiera o la bottiglia di vetro per non ridarmele più...
io restavo sul posto e chiamavo le FF.PP....
senza il buio non esisteremmo....

brace
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/02/2013, 15:11

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da brace » 02/01/2016, 16:08

Vi racconto cosa mi è successo nel 2011 a Roma:decidiamo per una gitarella al vaticano, a scuriosar S.Pietro: si arriva, fila al metal detector, poliziotti al controllo, ho dichiarato il mio vic: risposta: "io non lo posso custodire, lei non può entrare a meno di buttarlo negli appositi contenitori ad inizio transenne" .
Risultato: butto il coltello nel contenitore (vuoto), a fine visita torno, individuo il contenitore giusto e in mezzo ad altri venti-trenta coltelli di ogni tipo, ritrovo il mio!!! Non ne ho preso altri perché voglio sperare nella bontà dell'essere umano (???) e che altri possano avere la mia fortuna di ritrovare il proprio giocattolo, però potevo fare la spesa!!

che sia bello, giusto o corretto non lo so, ma volendo esser pignoli a portar in città anche un vic ci sta la denuncia, quindi potremmo dire di essere di fronte alle solite regole elastiche italiane (per fortuna!)

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da Erlige » 02/01/2016, 19:22

Adesso ti portano in caserma. È andata bene così.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Rispondi