Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

I nostri amici affilati
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da P.P. » 04/05/2015, 13:57


L
'altrieri ho partecipato ad una visita guidata per vedere dal vivo un reperto storico
di cui non accennerò per ovvie cause che sotto descrivo - poi capirete -.

...Mi presento con prenotazione al servizio di controllo biglietti e ci fanno passare : però
ahinoi c'è un ritardo di ben 2,5 ore in più di coda... per poter arrivare ove invece ( con
la " prenotazione " del biglietto... ) si poteva fare all'ora segnata :roll: . Nessun cartello,
nessun divieto esplicitamente formalizzato prima della fila di persone ; scopro poi infatti
che delle guardie faranno controlli con metal detector ed eventualmente apertura degli
zainetti delle persone prima che si possa entrare nel salone laddove è tenuto il reperto.
Dietro a noi almeno 600 persone in colonna ( in una fila strutturalmente chiusa ai lati ).

Passa il tempo e a 10 metri dal controllo col Metal Detector trovo un laconico cartello
con scritto " coltelli non ammessi - oggetti appuntiti non ammessi ". Allora semplicemente
dico alla persona addetta al controllo che ho con me un coltellino svizzero che darei a lei
da tenere, per poi recuperarlo alla fine della visita ; lei mi guarda e mi dice : << lo sapevate
che non si possono portare
>> ; io le dico, allora : << da nessuna parte si è detto che c'era
questo divieto se non a 5 metri dal vostro controllo... dunque per cortesia mi tenga il
coltellino, metta il mio nome sull'oggetto che lo riprendo dopo. Può spiegarmi cortesemente
come posso riaverlo ? Grazie.
>>. La persona allora si inerpica in un discorso scosceso e
con nessuna certezza... capisco che della cosa non glie ne importa nulla ed allora chiedo
gentilmente il suo nome per sapere a chi rivolgermi : ho dato infatti un oggetto a me caro
che rivoglio indietro, non l'ho infatti regalato. La persona si rifiuta di darmi il nome, non capisco
il perché. Comunque proseguo e metto lo zainetto nella macchina " metal detector " e con
estrema sorpresa non suona nulla... immaginatevi che c'erano due torce, una cella 18650,
delle CR123A, un mazzo di chiavi, un rotolo di filo di ferro, il telefonino, monete e molti altri
elementi di metallo liberi. Nessun suono. Riprendo lo zainetto e chiedo alla guardia come fare
a recuperare poi il coltellino lasciato 10 metri prima : mi risponde allora << che il fatto non è
di sua competenza >> :roll: e secondo lui non lo ridaranno :lol: . Quindi già due versioni dei fatti...

A visita finita... ritorno al posto " di blocco " e chiedo a guardie, vigili, volontari e quant'altro
come posso riprendere il mio coltellino : nulla... uno fa scaricabarile sull'altro e si gira intorno
al problema solo perché nessuno ha pensato che gli oggetti " presi " andassero poi anche " resi ".

Così... coltellino sparito ( e con esso ho visto una marea di oggetti di svariato tipo, di altre persone... ) ;
spero solo che sia servito a qualcuno per fare un *bel* regalo :twisted: ; comunque... complimentoni
per la solita organizzazione alla Tarzan... : non si potevano magari gestire gli oggetti presi in modo diverso
talché fossero ridati all'uscita ai legittimi proprietari con un sempice numerino corrispondente alla persona ?

Se nello zainetto avessi avuto tre bombe a mano sarei infatti passato senza un " biiip " da parte del metal
detector, il cui controllo era evidentemente solo diretto alla persona fisica. Non dico dove sono stato
perchè se qualcuno mettesse qualcosa di davvero pericoloso nello zaino... magari lì potrebbe passare
liberamente :facepalm: . Nessun controllo dell'interno zaini né <<biiiip>> di riscontro di oggetti metallici ;
la soddisfazione è che - però - tutti gli oggetti presi prima del <<check>> non li ridanno più :torciata: .


:evil: :evil: :evil:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da SingWolf » 04/05/2015, 14:06

Che scandalo :roll:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Avatar utente
activio
Messaggi: 901
Iscritto il: 21/03/2011, 15:35
Località: Cagliari - Sardegna - Italy - Europe - World

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da activio » 04/05/2015, 14:13

Pazzesco, ma questa è la nostra amata ITAGLIA :facepalm:

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da ladybug » 04/05/2015, 15:01

lo sapevatelo! :notabene:

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da XM-L2_U2 » 04/05/2015, 18:07

Mi vien voglia di regalarti un nuovo victorinox !;) se penso al mio e a quanto ci sono affezionato... :(
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
fabrizio.fogliaroni
Messaggi: 882
Iscritto il: 16/02/2012, 22:43
Località: l'Aquila

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 04/05/2015, 19:03

Sarebbe da segnalare alle iene....!
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da cicciop » 04/05/2015, 20:36

Morale della favola: tieni il coltello nello zaino e fingi dimenticanza

Avatar utente
guagua
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/01/2013, 15:46

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da guagua » 04/05/2015, 21:45

Ma una denuncia alle forze dell'ordine?
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw

Avatar utente
mikid
Messaggi: 491
Iscritto il: 20/11/2011, 13:41
Località: Imperia

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da mikid » 04/05/2015, 23:15

No comment, mi vengono in mente solo parolacce :torciata:

Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 712
Iscritto il: 12/01/2015, 19:15
Località: Castelvetrano (Trapani)

Re: Sequestro del mio coltellino Victorinox Soldier...

Messaggio da Ciclope » 05/05/2015, 8:50

Che scandalo poveri noi!

Hai almeno segnalato all'ufficio responsabile questo comportamento?

E' inaccettabile una cosa del genere
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

Rispondi