Fischietto e ombrello

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da r3venge » 06/10/2013, 20:07

Budda ha scritto:quello in foto è la versione aggiornata del mio, che ha la chiusura velcro + zip.
per la taglia hai solo da provarlo. io sono più o meno della tua altezza ma sono robusto, e ho una (adesso ci guardo).
devi anche considerare che se la M ti è giusta, non ci potrai tenere sotto vestiti spessi o ancora meno eventuali zaini. mi raccomando la cosa importante è che non tocchi terra sennò inciampi.

quando piove e ci si ferma io tolgo lo zaino, mi siedo per terra e le braccia le sfilo dalle maniche e rimango seduto abbracciando lo zaino. così posso approfittare per aprirlo e togliere qualcosa se mi serve. anche se non mi serve niente di solito apro il giubbotto o la felpa dato che sotto il poncho c'è pochissima traspirazione e si sta parecchio caldi.

ci sono modelli traspiranti ma bisogna spendere almeno 35€.
Si poi il mio dubbio più grande è se scegliere la mantella, come la tua oppure il classico poncho, e non riesco a capire i vantaggi dell'uno o dell'altro.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da P.P. » 07/10/2013, 9:48

Soprattutto conta il peso... dev'essere leggero e termosaldato ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da r3venge » 07/10/2013, 19:17

P.P. ha scritto:Soprattutto conta il peso... dev'essere leggero e termosaldato ;) .
Si ma i modelli che sto vedendo come peso stanno li, come tenuta probabilmente anche, però il poncho non ha le maniche mentre la mantella si e non so cosa scegliere :(
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da P.P. » 08/10/2013, 8:59

Con le maniche sudi molto di più se usi la mantella per camminare ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da Alien » 08/10/2013, 11:36

Io ho una mantella abbastanza pesante che permette di coprire anche lo zaino da 75 litri.
Il vantaggio di non avere le maniche è che riesci a maneggiare le cose mentre cammini mantenendole all'asciutto sotto il suo riparo.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

cibercar
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2012, 20:07

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da cibercar » 14/10/2013, 19:06

Come fischetto fox40, pochi euro e sono una bomba, praticamente eterni e di una potenza strepitosa! Io ne ho uno sempre a portata di mano!
CIAOOO!!!
Carlo

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da realista » 07/01/2015, 13:51

la cosa dei fischietti mi intriga un pochino..... su amazon americano si trovano recensioni di gente che ne ha comprati parecchi di "Whistle" ( fischietto in inglese) e alcuni sembrano dire che l' ACME tornado 636 sia davvero potente, inoltre è PICCOLISSIMO. a guardarlo non gli darei due lire di fiducia..... comunque il fenix nw20 è davvero bello e costa sui 14,3 euro spedito sulla baia, mentre esiste anche il NITECORE nws10 in titanio che lo fanno ad una o due vie. una via 15 euro due vie 30 euro :facepalm: . fortunatamente fasttech ha quello ad una via a 15,7 dollari(prezzo piu basso del web), cioè 13,3 euro.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da P.P. » 07/01/2015, 15:35

Ho comperato tempo fa un pò di fischietti di plastica colorati con pallina presso i negozi cinesi,
mediamente due fischietti costano 1,50 Euro ; al Decathlon ho trovato un modello di fischietto
simile ma costa ca. 12 Euro ( ogni fischietto ). Sicuramente la plastica non sarà la stessa, il
suono - in Decibel - sarà un pò diverso... ma lo è di gran lunga pure il prezzo.

Immagine


Mi piacerebbe fare un giorno una comparativa tra diverse marchi di fischietti, tanto per curiosità.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

guybrush
Messaggi: 463
Iscritto il: 07/09/2014, 20:12

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da guybrush » 11/01/2015, 12:00

io ai tempi avevo fatto un pò di ricerche e il fox40 e l'acme tornado sono quelli che vengono sempre più raccomandati.

alla fine mi sono preso questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B003I3B ... ge_o05_s02

pesa un niente ed è veramente assordante

l'unico difetto è che senza tenerlo con la mano scivola, quindi non riesco a tenerlo semplicemente con le labbra mentre lo uso.

forse ora come ora provere con questo:

http://www.fox40whistles.co.uk/catalogu ... 060101dd5a

stesse caratteristiche ma pare disegnato apposta per non scivolare
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da Ultimo Katun » 11/01/2015, 12:25

P.P. ha scritto:Ho comperato tempo fa un pò di fischietti di plastica colorati con pallina presso i negozi cinesi,
mediamente due fischietti costano 1,50 Euro ; al Decathlon ho trovato un modello di fischietto
simile ma costa ca. 12 Euro ( ogni fischietto ). Sicuramente la plastica non sarà la stessa, il
suono - in Decibel - sarà un pò diverso... ma lo è di gran lunga pure il prezzo.

Immagine


Mi piacerebbe fare un giorno una comparativa tra diverse marchi di fischietti, tanto per curiosità.
Ho lo stesso che hai tu (almeno nella forma) e da Fasttech ho preso altri 5 (per la famiglia) di questi: https://www.fasttech.com/product/1060400 Appena arrivano si può fare una prova, io a casa ho un fonometro, magari se altri l'hanno si può vedere quanto rumore emettono ad una distanza comune, diciamo a 3 metri all'aperto. Oggi faccio la prova su quello che ho (ne ho diversi, ma proverò su quello che permetterà poi una comparazione).

Non ho resistito, ho fatto subito la prova; dunque, in esterno (sul balcone di casa) con un rumore di fondo di 55dB circa (traffico), il fischietto classico (come quello di P.P.) fa, a tre metri, un rumore di 90dB. diciamo che penso che il rumore di fondo non centri nulla, comunque anche partendo da silenzio, sempre 90dB avrebbe fatto.

Rispondi