Problemi serali sulla pista ciclabile

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da chenko » 22/04/2013, 0:10

Budda, capisco la tua perplessità, ma gli spacciatori della tipologia che affolla il mio quartiere sono davvero pericolosi, e aggressivi nei confronti di chi non è potenziale cliente ma abita nella loro "zona di lavoro". Puoi andare a chiedere a loro perché non facciano grossi sforzi per mantenere un basso profilo, io non l'ho capito del tutto, ma così è. Un giro sulla ciclabile del cavalcavia che ho sotto casa è quasi formativo. Non hanno paura di niente, almeno quelli con cui ho avuto a che fare io. Ti tagliano la strada in bicicletta e li guardi storto? Ti avvicinano, ti stringono la mano, ti trovi una busta della loro m***a e gliela riconsegni senza ossequi? Auguri. Poi se non ci credi vuol dire che da te è diverso, quindi tanto meglio! :-)
Non è un caso se la zona è pattugliata, per quello che è possible, direttamente da gruppi di 5 soldati dell'esercito.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da dorgabri » 22/04/2013, 12:50

Per quanto mi riguarda lo strobo lo trovo efficace solo su torce con piccolo spot.
L'effetto su torce flood viene perso inesorabilmente.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

CURTOR
Messaggi: 268
Iscritto il: 12/09/2011, 3:08
Località: VARESE(COLLINE LAGO MAGGIORE)

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da CURTOR » 06/06/2013, 12:16

Ma dove abiti??nelle mie fantasie,oltre quelle erotiche,è di trovarmi nella tua stessa situazione,con una 45 silenziata in mano... :twisted: :lol:
Surefire:M4-M6-M3-M951

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da P.P. » 07/06/2013, 8:52

:D

...Ti ingaggio per i futuri giri serali !!! :D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da panda » 07/06/2013, 13:55

Bravo P.P. hai avuto autocontrollo e sangue freddo !
La difesa più efficace è accorgersi in tempo del pericolo per riuscire ad evaderlo!
Comunque di notte bisognerebbe evitare luoghi potenzialmente insicuri, aumentare la soglia di allerta e ovviamente mai uscire senza una torcia affidabile, piccola e potente ;)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da P.P. » 23/02/2016, 13:10


R
iapro questo vecchio post per dire che recentemente qui da noi ci sono stati scippi ed
aggressioni a signore sul far della sera, in concomitanza dell'attraversamento di una via neanche
tanto lunga ma senza luci, cosa che verso le tarde ore può diventare un punto di occulto
stazionamento da parte di persone malintenzionate.

Le persone picchiate portavano a spasso il cane o camminavano dopo cena, penso che tali
delinquenti col fatto di sapere di non esser visti siano facilitati non poco ; per l'aggressione
se si sa che è determinante il fattore sorpresa.

Non sarà certo una torcia a scoraggiare un ladro, tuttavia, solo il fatto di vedersela puntare in
faccia ed urlare può avere un forte potere deterrente visto che le case vicine possono allertarsi
in pochi istanti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da few218 » 23/02/2016, 14:48

quanta gente balorda che c'è in giro

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da P.P. » 03/03/2016, 16:46


I
eri sera alla trasmissione " Dalla vostra parte " su Rete 4 mentre si parlava della sicurezza nelle strade...
si è mostrata una via molto lunga a Roma ove il quartiere non ha luci né lampioni, tanto che i residenti durante
la diretta della trasmissione hanno presentato il problema dicendo che per loro è d'obbligo alla sera girare con
le torce elettriche pena assalti o problemi dovuti a malintenzionati che agiscono nell'ombra ; in tv quei residenti
si son presentati tutti muniti di torcia o " torcia-app-telefonino " accesa :


Immagine


Immagine


Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/10/2015, 18:23

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da Gianfranco » 03/03/2016, 21:13

...stasera mentre rientravo a casa ho trovato sul mio percorso il cane che la settimana scorsa si è beccato una flashata in faccia alle 6 del mattino. Zitto, muto, non mi ha nemmeno guardato...chissà se uno scemo di questi che ti aspettano nel buio avrebbe la stessa reazione, dopo una fulminata con -che ne so- una bella Javelot negli occhi...altro che smartphone con la torcia-app....
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Problemi serali sulla pista ciclabile

Messaggio da Patch » 09/03/2016, 12:30

Ma non puoi segnalarlo ad una associazione/canile?

Comunque la Javelot è fin troppo (anche come dimensioni), una qualsiasi tattica attuale da 800/1000 lumen, che abbia dai 10000 lux in su è perfetta (Predator, Dobermann, TK16, TK09, M23, G25, P20, ecc).

Col tempo i lumens e i lux aumentano ma l'occhio non si abitua. Questa cosa mi piace assai.
⌛🏚️🕯️

Rispondi