I nostri scarponi per outdoor

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da luchettota » 03/08/2015, 11:42

Appena acquistati questi:
Lowa GSG Revo GTX
Ho letto diverse recensioni e ne parlano tutti bene, qualcuno li ha utilizzati o li conosce?

http://www.lowa.it/lowa-gsg-revo-gtx/
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Patch » 03/08/2015, 13:35

Stupende! Prima o poi me ne farò un paio...
Per ora ho le Merrell Moab GTX che vanno da dio.

Volevo segnalare queste scarpe estive sempre della Merrell che secondo me sono il top come versatilità.

https://www.decathlon.it/scarpe-uomo-al ... 31688.html

Sono leggerissime e freschissime, suola Vibram e in escursione mi hanno davvero stupito anche con forte pendenza!!! Le sto usando come edc e col caldo di quest'anno sono una benedizione. Ok anche per la guida.
⌛🏚️🕯️

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da dodo » 03/08/2015, 16:26

picin ha scritto:Immagine

Ecco le mie bestiole: montblanc gtx della s.c.a.r.p.a ed i trango cube de la sportiva... mi trovo splendidamente con entrambi :) e guai se non fosse cosi :) assieme sono quasi 700€ :o
Scelte di ottimo livello!
Io sto valutando Scarpa Rebel

http://www.scarpa.net/rebel-gtx.html

Ciao
Edoardo

picin
Messaggi: 398
Iscritto il: 26/01/2015, 23:24

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da picin » 03/08/2015, 18:00

Belli i Rebel; ad essere sinceri secondo me la calzata de la scarpa sono migliori de la sportiva, almeno x me :)

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Dan-Hilo89 » 03/08/2015, 19:18

Io avevo un paio di meindl da alpinismo rigidi, ma non li metto più perché stanno stretti sono un 42 :( se qualcuno li vuole ne possiamo trattare!

Per l'inverno ho usato come edc un paio di quechua arpenaz 100 novady con il quale mi trovo benissimo in camminata su terreni medio sconnessi e sulla neve nessun problema di umidita.

Immagine

Per il freddo più pesante ho usato con successo sempre dei quechua Arpenaz snow 100 novadry, funzionano bene sono comodi e leggeri.

Immagine

Ricordiamo che vanno associati calzini di qualità altrimenti il sudore ci congela i piedi e sembra che le scarpe non fanno il loro lavoro...
Quest' autunno comprero le Salomon X Ultra Mid Gtx :14: :mrgreen:
Immagine

Mi sto trovando davvero da dio con le mie salomon escape aero in questa torrida estate, le consiglio a tutti, piede sempre asciutto scarpa che non scappa da nessuna parte ne dai piedi ne sulle superfici più sconnesse! FANTASTICHE :ok:
Trovo il contagrip di Salomon sia più performante rispetto al vibram, personalmente mi piace di più. Un difetto pero e quello che essendo più morbido sì consuma "relativamente" prima.
Immagine
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da mikobiker » 25/09/2015, 9:36

Scarpa Ladakh - acquistate nel 2008 - pagate € 170 - ora le manderò a risuolare a Montebelluna (tramite un negozio sportivo di una nota catena, che raccoglie un certo numero di scarponi e le spedisce, abbattendo i costi di spedizione) per la spesa di € 60 sostituiscono fodrone e suola -
La commessa del negozio mi ha confermato che le Ladakh sono le più risuolate in assoluto, in quanto indistruttibili-
I colori maturano la notte (Alda Merini)

MaxFontana
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/02/2014, 10:53

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da MaxFontana » 25/09/2015, 16:42

Meindl hymalaya per le uscite impegnative o semitali.
Aku stua per le ciaspolate invernali e quando fa freddo freddo.
La sportiva per uscite rapide di allenamento.
Peso a parte (2 KG ai piedi), i miei preferiti sono i Meindl, dei veri panzer teutonici!
Allegati
aku stua.jpg
aku stua.jpg (18.36 KiB) Visto 6328 volte
sportiva.JPG
meindl.jpg
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da dodo » 25/09/2015, 20:28

mikobiker ha scritto:Scarpa Ladakh - acquistate nel 2008 - pagate € 170 - ora le manderò a risuolare a Montebelluna (tramite un negozio sportivo di una nota catena, che raccoglie un certo numero di scarponi e le spedisce, abbattendo i costi di spedizione) per la spesa di € 60 sostituiscono fodrone e suola -
La commessa del negozio mi ha confermato che le Ladakh sono le più risuolate in assoluto, in quanto indistruttibili-
I Ladakh sono ottimi e supercollaudati :ok:
Edoardo

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Hunter00 » 06/10/2015, 15:12

Dan-Hilo89 ha scritto: Quest' autunno comprero le Salomon X Ultra Mid Gtx :14: :mrgreen:
Immagine

Mi sto trovando davvero da dio con le mie salomon escape aero in questa torrida estate, le consiglio a tutti, piede sempre asciutto scarpa che non scappa da nessuna parte ne dai piedi ne sulle superfici più sconnesse! FANTASTICHE :ok:
Trovo il contagrip di Salomon sia più performante rispetto al vibram, personalmente mi piace di più. Un difetto pero e quello che essendo più morbido sì consuma "relativamente" prima.
Immagine
Avendo trovato un ottima offerta (http://www.maxisport.com/salomon-eskape ... 0-800.html) ho acquistato un paio di salomon eskape gtx e confermo quanto già detto da Dan-Hilo89, davvero un ottima scarpa. Ho acquistato la versione bassa poiché le uso come scarpe da EDC e non per escursioni. Grip da paura, comodità, leggerezza e sopratutto una scarpa in Gore-tex a meno di 100€ mi sembra un ottimo affare.

catte82
Messaggi: 111
Iscritto il: 30/09/2015, 17:08
Località: PD

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da catte82 » 06/10/2015, 18:02

Io due volta all'anno faccio delle corsette di trial max 21 km ed uso i miei Salomon Speedcross, mi provo molto bene!!
Allegati
salomon-speedcross-2-gtx-8.jpg

Rispondi