I nostri scarponi per outdoor

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da zampa » 06/10/2015, 21:54

Presente!
Pure io Salomon addicted :mrgreen:

XA pro 3D sia normali che in goretex, ormai avrò consumato le suole ad almeno 8 paia, le uso tutti i giorni anche al lavoro, comodità estrema e traspirabilità eccezionale per la versione senza membrana, invece per l'utilizzo invernale le versioni in goretex tengono più caldo e sono più adatte alle giornate piovose.

Sono arrivato al punto che non mi serve nemmeno più provarle, se mi piace il colore e possibilmente sono in offerta, conosco già numero e calzata.

Per escursioni più impegnative, quando è richiesto più supporto alla caviglia specie con l'utilizzo di zaini pesanti, utilizzo invece un paio di Salomon Lab in goretex, oppure un paio di Meindl (non ricordo il modello), le prime estremamente leggere e con la ormai per me collaudata calzata comune al marchio, le seconde in pelle con fodera goretex più pesanti ma anche decisamente più robuste.

Per ciaspolate invernali o escursioni su neve, sempre di Salomon, un paio di scarponcini waterproof foderati thinsulate.

Avendo lavorato per anni in un negozio di articoli sportivi ho avuito modo di provare diversi tipi e marchi di calzature sportive, ma dopo il primo paio di Salomon è stata subito intesa con i miei piedi ;)

Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Murzellone » 07/10/2015, 11:50

Ottimi scarponi, insieme agli Asolo e ai LOWA uno dei migliori brand a mio avviso. A proposito di LOWA, qualcuno altro li usa? Ne ho sentito parlare poco in questo topic, io con gli Zephyr mi sono trovato benissimo spendendo poco, i miglior 50€ spesi in vita mia!

Avatar utente
techpassion
Messaggi: 389
Iscritto il: 20/08/2013, 0:44
Località: Prov. di Lecce

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da techpassion » 07/10/2015, 21:08

Murzellone ha scritto:Ottimi scarponi, insieme agli Asolo e ai LOWA uno dei migliori brand a mio avviso. A proposito di LOWA, qualcuno altro li usa? Ne ho sentito parlare poco in questo topic, io con gli Zephyr mi sono trovato benissimo spendendo poco, i miglior 50€ spesi in vita mia!
Per favore mi puoi mandare il link degli zephyr? Grazie

Davide
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/03/2011, 10:52

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Davide » 08/10/2015, 21:49

La Sportiva trango trek micro evo, di un marrone un pò più scuro rispetto a quelli in foto, ottimi per escursionismo su fondo impegnativo e con qualche passo su roccia, data la suola semirigida. Si difendono anche montando i ramponi ad allacciatura classica.
Allegati
lasportiva2.jpg

Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Murzellone » 12/10/2015, 12:12

techpassion ha scritto:
Murzellone ha scritto:Ottimi scarponi, insieme agli Asolo e ai LOWA uno dei migliori brand a mio avviso. A proposito di LOWA, qualcuno altro li usa? Ne ho sentito parlare poco in questo topic, io con gli Zephyr mi sono trovato benissimo spendendo poco, i miglior 50€ spesi in vita mia!
Per favore mi puoi mandare il link degli zephyr? Grazie
Premetto che li ho presi a quel prezzo su Ebay.de perchè in giro costano 150€ quindi difficilmente li troverai a quel prezzo. Ti lascio il link del modello dal sito ufficiale italiano: http://www.lowa.it/lowa-zephyr-gtx-mid-2/

Se hai bisogno di quello di un negozio online fammi sapere che te lo invio via mp :)

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da TommyDef » 19/01/2016, 23:12

Ieri sera, mi son fatto il mio regalo di natale (lo sò che sono in ritardo, ma ho aspettato i saldi)
1105948.jpg

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da mikobiker » 20/01/2016, 8:03

Belli i R-evolution Pro Gtx! Attirano anche me, per il confort e la leggerezza... ma ho paura che con l'uso che ne farei io sarebbero presto distrutti! Per mia esperienza non posso permettermi modelli meno resistenti dei Ladakh, più pesanti e rigidi, ma indistruttibili.
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
RasKebir
Messaggi: 586
Iscritto il: 07/03/2013, 16:06
Località: Torino

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da RasKebir » 20/01/2016, 10:17

TommyDef ha scritto:Ieri sera, mi son fatto il mio regalo di natale (lo sò che sono in ritardo, ma ho aspettato i saldi)
E in saldo quanto costano, se posso chiedertelo e, dove?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da few218 » 07/03/2016, 8:58

RasKebir ha scritto:
TommyDef ha scritto:Ieri sera, mi son fatto il mio regalo di natale (lo sò che sono in ritardo, ma ho aspettato i saldi)
E in saldo quanto costano, se posso chiedertelo e, dove?
Chiedo qui per non creare un nuovo post inutilmente, io ed un mio amico ci stiamo attrezzando per cominciare a fare trekking, il problema che ora ci si presenta è la scarpa, ne abbiamo viste e misurate abbastanza, abbiamo trovato nei negozi della mia zona salomon e lowa, la domanda che voglio porvi è: come devono calzare per far si che dopo mezz'ora di camminata non ci troviamo con i piedi distrutti?? se può aiutare ci siamo già muniti di calze tecniche con il rinforzo al tallone e ai piedi, spero di non andare OT, nel caso creerò la dovuta discussione :ok:
Ultima modifica di few218 il 07/03/2016, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da julian » 07/03/2016, 10:05

Io ho appena comprato gli orizo Fuji II, sono scontati sul sito, ottima qualità e comfort, il numero deve essere sempre poco più grande, al massimo colmi lo spazio con calze imbottite, se li prendi precisi ti spaccano il piede... la suola controlla che sia vibram, é la migliore in circolazione, anche i Crispi non sono male, ma secondo me paghi un pó anche la marca...

Rispondi