I nostri scarponi per outdoor

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
Fist
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/04/2011, 19:15

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Fist » 30/10/2012, 19:47

Per semplici passeggiate in montagna uso questi
Immagine
molto morbidi, buon rilancio per lunghe camminate

Quando il terreno si fa pù tecnico o per l'utilizzo con ramponi su ghiaccio invece ho questi:
Immagine
Suola molto rigida, perfetta per terreni molto accidentati e arrampicate facili, abbastanza leggeri, e assolutamente impermeabili anche per immersioni fino alla caviglia.

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da dasmond » 30/10/2012, 20:31

Fist ha scritto:Per semplici passeggiate in montagna uso questi
Immagine
molto morbidi, buon rilancio per lunghe camminate

Quando il terreno si fa pù tecnico o per l'utilizzo con ramponi su ghiaccio invece ho questi:
Immagine
Suola molto rigida, perfetta per terreni molto accidentati e arrampicate facili, abbastanza leggeri, e assolutamente impermeabili anche per immersioni fino alla caviglia.
Ti tratti bene 8-)
A me le Asolo piacciono molto, le volevo prendere come le tue ma invece del giallo il blu, ma poi ho trovato a metà prezzo le Dolomite è ho preso queste e non mi posso proprio lamentare
uploadfromtaptalk1351625476680.jpg

Avatar utente
Fist
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/04/2011, 19:15

Re: R: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Fist » 30/10/2012, 21:35

dasmond ha scritto: Ti tratti bene 8-)
A me le Asolo piacciono molto, le volevo prendere come le tue ma invece del giallo il blu, ma poi ho trovato a metà prezzo le Dolomite è ho preso queste e non mi posso proprio lamentare
Si lo so, sono viziato :D ma per i miei piedi non scendo a compromessi :D :D

Quando acquistai gli asolo Flame GTX ero un pò dubbioso, ma ormai li maltratto da più di 3 anni e si sono comportati egregiamente, al pari di altri marchi più blasonati. Tra poco dovrò mandarli in pensione perchè la suola è ridotta all'osso :(
Quelli della Sportiva (sono i Trango S GTX) poi li ho trovati a offerta e sono veramente top di gamma, non troppo pesanti ma di assoluto livello tecnico.

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Francesco1303 » 30/10/2012, 22:15

I Crispi ho visto che ci sono numeri che vanno bene anche a me :D

Come si stà con i Crispi i piedi stanno al calduccio?

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da luchettota » 31/10/2012, 2:32

Certo non si possono paragonare a un buon paio di scarpe da montagna, ma con delle calze adatte si sta discretamente.
Io precedentemente usavo gli anfibi Magnum, ma da quando sono passato ai Crispi non posso più farne a meno, belli, robusti ma soffici come delle scarpe da tennis e con un impermeabilità che i Magnum non hanno.
Li consiglio a chiunque e per qualsiasi utilizzo, non deludono.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Patch » 31/10/2012, 2:43

luchettota ha scritto:Certo non si possono paragonare a un buon paio di scarpe da montagna, ma con delle calze adatte si sta discretamente.
Io precedentemente usavo gli anfibi Magnum, ma da quando sono passato ai Crispi non posso più farne a meno, belli, robusti ma soffici come delle scarpe da tennis e con un impermeabilità che i Magnum non hanno.
Li consiglio a chiunque e per qualsiasi utilizzo, non deludono.
Soffermandoci un attimo sui Magnum... Diversi amici che li hanno acquistati sono rimasti delusissimi, è successo che... SI SONO COMPLETAMENTE SMONTATI!!! O.O ...e non è che siano a buon mercato oltretutto... Roba davvero strana.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da luchettota » 31/10/2012, 2:52

Patch ha scritto:
luchettota ha scritto:Certo non si possono paragonare a un buon paio di scarpe da montagna, ma con delle calze adatte si sta discretamente.
Io precedentemente usavo gli anfibi Magnum, ma da quando sono passato ai Crispi non posso più farne a meno, belli, robusti ma soffici come delle scarpe da tennis e con un impermeabilità che i Magnum non hanno.
Li consiglio a chiunque e per qualsiasi utilizzo, non deludono.
Soffermandoci un attimo sui Magnum... Diversi amici che li hanno acquistati sono rimasti delusissimi, è successo che... SI SONO COMPLETAMENTE SMONTATI!!! O.O ...e non è che siano a buon mercato oltretutto... Roba davvero strana.
Io ho avuto per 3 anni i Magnum modello Response e non ho avuto alcunissimo problema e possiedo da altri 3 anni il modello Elite Spider che ancora uso quando vado a pesca o quando mi duole il cuore strapazzare i Crispi anche loro senza alcun problema.
L'unico problema che ho riscontrato nei Magnum, almeno nei miei modelli, è la totale assenza di impermeabilità. Se ti becchi in pieno un acquazzone i piedi inevitabilmente si bagneranno. I Crispi sono totalmente isolati.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Patch » 31/10/2012, 13:24

Ma non fanno dei Magnum in Goretex?

Comunque non voglio dire un'ovvietà ma se non li si pulisce bene dallo schifo (i sali e la sporcizia contenuti nel fango e la terra sono deleteri per il cuoio) e gli si da del grasso o lubrificante al silicone la pelle si squarcia nelle pieghe, fino ad aprirsi.

Dopo un uso in outdoor li lavo esternamente a mano con acqua e sapone e dopo uso lo stesso spray al silicone che uso sugli oring delle torce e sono ancora come nuovi! Il cuoio rimane idratato e morbidissimo!!!

...un'ultima cosa: lasciarli asciugare a temperatura ambiente e non accellerare l'asciugatura!!!
L'aria calda e secca (ad esempio quella di un asciugacapelli o quella dell'auto) crea crepe e rovina malamente il cuoio. Niente termosifoni.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
lamia
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/02/2012, 20:33
Località: Modena

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da lamia » 31/10/2012, 13:46

Inoltre posseggo anche questi Belleville

Immagine

Immagine
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da Patch » 02/11/2012, 15:40

MA DOVE LI TROVATE I BELLEVILLE!!!? :o
⌛🏚️🕯️

Rispondi