[RECENSIONE] Blitzwolf BW-L1 (20W 3A)

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Blitzwolf BW-L1 (20W 3A)

Messaggio da few218 » 26/08/2017, 11:15

start90a ha scritto:io non capisco bene per quale motivo dovrebbero stressarsi così tanto le batterie se la corrente non fosse ben costante..me lo spiegate? anche perchè si parla di erogazione di correnti in un range sotto le 2 A e con tensioni sempre entro i limiti dei 4,5 - 5,3 V immagino.

capisco che non sia ottimale come processo, ma addirittura letale mi sembra strano..
infatti il mio discorso era pensato alla lunga dopo innumerevoli stacca e attacca, di certo la batteria ne risente. mai detto che dal giorno alla notte il powerbank muore :anim_32:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [RECENSIONE] Blitzwolf BW-L1 (20W 3A)

Messaggio da start90a » 26/08/2017, 11:59

ma la mia era proprio una domanda seria, chiedo il motivo per cui questo dovrebbe rovinare le batterie..perchè da solo non ne capisco il problema. ci sono delle prove a riguardo?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Blitzwolf BW-L1 (20W 3A)

Messaggio da few218 » 26/08/2017, 12:19

start90a ha scritto:ma la mia era proprio una domanda seria, chiedo il motivo per cui questo dovrebbe rovinare le batterie..perchè da solo non ne capisco il problema. ci sono delle prove a riguardo?
il naturale deterioramento delle celle che aumenta con gli stress dovuti alla ricarica in ambienti caldi ed eventuali ricariche parziali (nel caso ricarichi power bank con celle aventi X cicli di carica scarica) come il powerbank della goal zero che utilizza le ni-mh tanto per citarne uno

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [RECENSIONE] Blitzwolf BW-L1 (20W 3A)

Messaggio da start90a » 26/08/2017, 12:48

few218 ha scritto: il naturale deterioramento delle celle che aumenta con gli stress dovuti alla ricarica in ambienti caldi ed eventuali ricariche parziali (nel caso ricarichi power bank con celle aventi X cicli di carica scarica) come il powerbank della goal zero che utilizza le ni-mh tanto per citarne uno
Non vorrei essere troppo pesante, ma la temperatura non c'entra con la corrente non costante. (Inoltre la ricarica del mio telefono la faccio estraendolo dalla tasca purtroppo..per cui ha sempre almeno 30 gradi..).
Le ricariche parziali invece in tutta i testi e anche sul forum mi pare dicano il contrario: cioè che le cariche parziali contano parzialmente, e anzi sono da preferire perché le li-ion (di cui si sta parlando) soffrono un po' se mantenute al 100% e a valori prossimo allo 0%..

Per cui il mio dubbio mi resta pressante..ma vorrei capire davvero se la faccenda avesse degli impatti sensibili.. Ho provato acercare qualcosa sul web ma l'argomento non pare trattato ancora con adeguato criterio.

Rispondi