Uscita solitaria di Patch

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2016, 0:42

nickdano ha scritto:
Patch ha scritto:Ah ma dai la pettorina coi led! Guardo sul web di cosa si tratta.
Grazie. ;)
per esempio c'è questa della reebok

http://m.reebok.it/pettorina-running-le ... 92340.html

La mia invece non è così ben fatta, e l'ho pagata molto meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella ma credo che tra quelle a norma + le torce che usiamo possa bastare. Inoltre costa molto!
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2016, 0:46

alex74 ha scritto:bella uscita complimenti :ok:
se posso esprimere un mio modesto parere, preferirei però fare certe cose almeno con un'altra persona perchè da soli nei boschi non si sà mai quello che può succedere :?
dalle mie parti negli ultimi 2 anni sono morte 2 o 3 persone mentre cercavano funghi
un mio parente diversi anni fà era a caccia con mio padre e un loro amico abbastanza lontani dall'auto e nel sparare un colpo (non si sà il perchè) è scoppiata una canna del fucile e per fortuna quella inferiore
l'esplosione gli aveva squarciato la mano e perdeva molto sangue , dagli occhi vedeva molto poco e se fosse stato da solo non sò come sarebbe andata finire
anche se è una situazione diversa per il tipo di caccia e organizzazione 3 anni fà durante una caccia al cinghiale e anche quì lontano parecchio dalle auto
una persona cascò in un dirupo rompendosi un braccio e una gamba perdendo conoscenza e per fortuna la cosa fu vista da un altro cacciatore vicino perchè dove era finito non l'avrebbero visto di sicuro
mio padre e altri patirono non poco, con tutto l'equipaggiamento con se, con una specie di barella improvvisata
di rami per portarlo ad una strada dove si era recata l'ambulanza
non vi devo certamente insegnare nulla e sarete molto esperti e senz'altro molto più di me ,ma comunque state molto attenti e ricordarsi di segnalare il percorso sempre a qualcuno
Mamma che esperienza.. :?
Si mi rendo conto ma buona parte del tragitto la conosco bene e da quel lato della montagna il telefono prende bene.
In ogni caso tutti i miei familiari sanno.in che zona vado.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2016, 0:51

mikobiker ha scritto:Anch'io ho visto il 3d solo ora... :ok:
una sola precisazione riguardo alla salamandra:
Patch ha scritto:Se la prendi in mano (coi guanti ovviamente) comincia a trasudare veleno dalla pelle per difendersi... :mrgreen:
da Wikipedia:
"È parzialmente vera la credenza secondo la quale la salamandra sarebbe velenosa: le sue ghiandole cutanee possono infatti secernere una sostanza irritante per le mucose (bocca, occhi, ecc.); questa sostanza rappresenta una difesa contro i predatori, che vengono avvertiti del pericolo grazie alla colorazione aposematica della specie. Naturalmente per l'uomo non è pericolosa se non si mette in bocca o se non ci si tocca gli occhi dopo averla maneggiata (cosa sconsigliabile date le malattie e parassitosi che potremmo trasmetterle per contatto)."
Si, l'ho presa un secondo coi guanti per spostarla e ho approfittato per farle una ulteriore foto, non sono di certo stato li a stringerla o strapazzarla torturandola, non sono proprio il tipo, sono rispettoso della natura, forse anche troppo in maniera ossessiva.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2016, 1:05

P.P. ha scritto:
@
Patch : caspita, mi ero proprio perso questo bellissimo thread ! Non posso che farti i complimenti
per la stupenda escursione :hicri: , le evocative foto e tutto quanto a testimoniar l'avventuroso giro e
l'amore per la natura :segreto: . In effetti durante un bel percorso come questo ci si sente " un tutt'uno "
con l'ambiente circostante e non mancano poi particolari incontri. Per quanto riguarda l'eventualità di un
pernottamento in un bivacco / tenda consiglio di meditare bene dove andare, dove sostare e cosa portare ;
dormire di notte in questo periodo freddo può essere un incubo anche solamente perché oltre alle tante
cose da avere con sé comunque è necessario anche un equipaggiamento supplementare per potersi scaldare
il più possibile anche in mancanza di legna da ardere ( es. : abiti e coperte, fornellini + bombolette di gas =
tanto peso in più nello zaino ). Uscite in notturna con dormita + ritorno al mattino non ne ho mai fatte
ma credo che se le facessi sosterei preferibilmente dentro un capanno e lì dormirei, oppure in tenda tra
ruderi di case di montagna o similari, mettendo magari una trappola sonora di lì a dieci metri da me. Se
non fossimo lontani Patch verrei a fare giri in notturna una volta alla settimana eh eh. Anzi, sei ufficialmente
invitato a farne uno da noi assieme ai soliti noti del forum, semmai un giorno passassi per Bergamo chiama e
sarai arruolato :hicri: .


Tanto a darci un'idea... cosa avresti voluto portare in più, e cosa in meno nel tuo lungo tragitto, dopo averlo
fatto ? Quali variazioni avresti fatto, a giro ultimato ? Grazie.

PP, grazie per i complimenti e per l'invito!
Penso spesso di venire a trovarti/trovarvi.. devo tenere qualche soldino da parte per benzina, autostrada, cibo e pernottamento. :) Magari una volta rinuncerò a compare una torcia e vengo su.. :ok:

Sì, dormire fuori d'inverno diventa complesso come attrezzatura, ho visto le tende e sacchi a pelo e te ne fai per 1000 euro come nulla.. meglio una serata con fuoco e cibo, già sarebbe una bella cosa!

Come attrezzatura in più avrei dovuto portare almeno una coperta impermeabile per prati (ce l'avevo in macchina) o uno sgabello da pesca perché sedendomi su una roccia per la merenda mi sono congelato le chiappe :mrgreen:.
Per il resto ho davvero di tutto, forse anche troppo ma sono comunque sotto i 10kg di zaino. Il powerbank da 16k mah che ho preso pesa 300 grammi ma è davvero una sicurezza.. in questo caso non lo usato ma non si sa mai.

Dovrei migliorare il medikit con una coperta termica e garze.

Direi che mi sono scelto bene l'equipaggiamento, le variazioni sarebbero poche..
⌛🏚️🕯️

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da few218 » 07/12/2016, 8:23

Piccolo OT, coperta termica, sgabelli e altre cose le puoi trovare a 4 soldi da decathlon :ok:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2016, 8:44

few218 ha scritto:Piccolo OT, coperta termica, sgabelli e altre cose le puoi trovare a 4 soldi da decathlon :ok:
Metà della roba che ho addosso è di Decathlon.. :denton: :ok:
Difficile trovare robaccia di bassa qualità nonostante i prezzi, menomale!
Per quanto non mi piaccia appoggiare la caccia Solognac è un bel marchio, attrezzatura robusta e ben fatta.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da P.P. » 07/12/2016, 8:50


L
o trovo anche io un Marchio che per prezzo / qualità offre soluzioni molto interessanti
perché - oltre ai colori d'occultamento - hanno attacchi MOLLE ed altri sistemi presi pari
pari dai sistemi di ritenuta e porto militari. Peccato che non si trovino spesso in giro tali
prodotti. Non sono nemmeno io un cacciatore, però gli zaini da cacciatori hanno spesso
dei sistemi che offrono quanto si cerca in fatto di multitasca / robustezza e ganci interni
ed esterni già pronti ( Solognac / Universe e similari ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2016, 9:27

P.P. ha scritto:
L
o trovo anche io un Marchio che per prezzo / qualità offre soluzioni molto interessanti
perché - oltre ai colori d'occultamento - hanno attacchi MOLLE ed altri sistemi presi pari
pari dai sistemi di ritenuta e porto militari. Peccato che non si trovino spesso in giro tali
prodotti. Non sono nemmeno io un cacciatore, però gli zaini da cacciatori hanno spesso
dei sistemi che offrono quanto si cerca in fatto di multitasca / robustezza e ganci interni
ed esterni già pronti ( Solognac / Universe e similari ).
Quoto tutto. E davvero costano poco visto che a volte si trovano parti come YKK e Duraflex che sono il top.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da P.P. » 07/12/2016, 9:51


M
i spiegheresti cosa sono ? Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da nutless » 07/12/2016, 11:15

YKK è un marchio che produce cerniere (quelle per i vestiti, le zip insomma!), considerato il migliore in fatto di qualità . La sigla dell'azienda rappresenta le iniziali del nome del fondatore, che se ben ricordo è giapponese.
Duraflex è un materiale composito (plastico con aggiunta di fibra di vetro) che si usa in svariati settori. Rispetto altri materiali plastici possiede una flessibilità maggiore, un'ottima resistenza all'abrasione etc.
Anche se su quest'ultimo potrei sbagliarmi!

Rispondi