Uscita solitaria di Patch

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da start90a » 04/12/2016, 21:21

Bella quella cinta!! Dove si trova?
Per la fauna locale: qui da me in Friuli anche d'inverno trovo dei gechi (color grigio chiaro/beige), ma sono nei pressi di una zona ampia e riscaldata, per cui trovano dove ripararsi!

P.S.: è normale che nel post prima del mio ci sia un link nella parola Zaino?

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 21:28

start90a ha scritto:Bella quella cinta!! Dove si trova?
Per la fauna locale: qui da me in Friuli anche d'inverno trovo dei gechi (color grigio chiaro/beige), ma sono nei pressi di una zona ampia e riscaldata, per cui trovano dove ripararsi!

Come fa ad essere riscaldata d'inverno?

P.S.: è normale che nel post prima del mio ci sia un link nella parola Zaino?

Si, l'ho già segnalato agli admin perché non so se è un tentativo di hackeraggio... non mi hanno ancora detto nulla.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da start90a » 04/12/2016, 21:35

Beh sono strutture riscaldate... belle umide oppure secche nella zona caldaia. :asd:

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da nickdano » 04/12/2016, 21:38

Patch ha scritto:
julian ha scritto:
Sì, da noi in Piemonte ce ne sono davvero troppi non avendo predatori naturali. Ieri non ne ho incontrati, anche vero che col rumore delle stecche si allontanano ben prima che io mi accorga di loro. I cacciatori avevano fucili a canna liscia quindi non erano lì per i cinghiali comunque.
Veramente molto cacciatori, specialmente quelli più anziani usano i fucili a canna liscia anche per la caccia al cinghiale, perché per abitudine preferiscono rimanere sul classico fucile per non dover passare ad una carabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da few218 » 04/12/2016, 22:21

Patch ha scritto:@Few: Sì, bellissima, ne ho incontrate 3, questa è la più grossa.
Sono stato mezz'ora ad osservarla e fotografarla!
Se la prendi in mano (coi guanti ovviamente) comincia a trasudare veleno dalla pelle per difendersi... :mrgreen:
Tu sei al centro o sud? Purtroppo lì non ci sono ma avete dei Gechi stupendi!
E ci credo 8-)
Io sono nel basso Lazio, tra Terracina e Sperlonga, a sud di Roma e San felice Circeo, da me ci sono, oltre ai Gechi, cinghiali cervi e lupi, ne hanno investito uno poco fuori dal mio paese 3 settimane fa, non sapevo che potessero spingersi così vicino alla civiltà!!

Ripeto che hai fatto un'ottima escursione, consiglio un giubbotto di colore vivace (rosso/arancio) da rendersi così visibile agli occhi dei cacciatori :ok:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 23:08

nickdano ha scritto:
Patch ha scritto:
julian ha scritto:
Sì, da noi in Piemonte ce ne sono davvero troppi non avendo predatori naturali. Ieri non ne ho incontrati, anche vero che col rumore delle stecche si allontanano ben prima che io mi accorga di loro. I cacciatori avevano fucili a canna liscia quindi non erano lì per i cinghiali comunque.
Veramente molto cacciatori, specialmente quelli più anziani usano i fucili a canna liscia anche per la caccia al cinghiale, perché per abitudine preferiscono rimanere sul classico fucile per non dover passare ad una carabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono interessato e tantomeno esperto di caccia ma su un canna liscia, per un cinghiale, cosa usano? Gli Slug? Sapevo che ci voleva almeno un 308 per abbatterli... :|
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 23:10

@Few: molte grazie ancora. :)
Mi piacerebbe tabtissimo fare una nottata ma credo che la cosa si complichi molto... ci studierò su.
Il giubbotto si, è davvero utile ed economico!
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da julian » 04/12/2016, 23:26

start90a ha scritto:Bella quella cinta!! Dove si trova?

guarda la mia nello specifico dovrebbe essere questa
http://www.pxprato.it/abbigliamento-mil ... 8-SBB.html

ma ci sono modelli più carini volendo, tipo questa
https://www.amazon.it/OneTigris-battagl ... le+cintura

io la trovo comodissima, spesso con uscite di poche ore non porto nemmeno lo zaino, perchè riesco a mettere tutto quello che mi serve nella cinta!

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da nickdano » 04/12/2016, 23:43

Patch ha scritto:
nickdano ha scritto:
Patch ha scritto:
Veramente molto cacciatori, specialmente quelli più anziani usano i fucili a canna liscia anche per la caccia al cinghiale, perché per abitudine preferiscono rimanere sul classico fucile per non dover passare ad una carabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono interessato e tantomeno esperto di caccia ma su un canna liscia, per un cinghiale, cosa usano? Gli Slug? Sapevo che ci voleva almeno un 308 per abbatterli... :|
Usano anche slug, ma più che altro il problema grosso è che il "pallettone " che usano è molto più "pericoloso" rispetto ad un proiettile di carabina perché tende a rimbalzare facilmente...

Comunque la pettorina ad alta visibilità è molto utile... la uso sempre anche io quando vado in montagna. Io mi trovo benissimo con una che avevo trovato da Un ferramenta che nell'interno ha dei led, che di notte possono essere molto utili per farsi vedere ( magari se all'uscita dal bosco devi attraversare qualche strada ecc)

Veramente una bella escursione Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da Patch » 05/12/2016, 11:07

Ah ma dai la pettorina coi led! Guardo sul web di cosa si tratta.
Grazie. ;)
⌛🏚️🕯️

Rispondi