Abbinamento torcia videocamera

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da julian » 03/11/2016, 13:36

Mi trovo spesso a dover fare riprese notturne in outdoor, mi sono accorto che per riprese le torce flood sono le migliori, poiché "riempiono" tutto il campo visivo della videocamera, però mi sono accorto che perdono parecchio quando le riprese diventano più lontane, in quel caso uso torce un po' più throw.
Per quanto riguarda la tinta, ovviamente la migliore è quella warm/neutral, poiché come già detto riflette i colori in maniera più reale a quella a cui siamo abituati.
Come videocamera uso una GoPro 3+ Black.
Voi come combinazioni usate?
Ho fatto anche una modifica alla GoPro per adattarci la mia skilhunt H03, in maniera tale che le riprese vengano con la luce puntata sempre al centro dell'obiettivo e che tale luce mi faccia da "puntatore" per capire in che direzione devo riprendere, visto che ho tutto montato in testa.

Immagine

Questo è l'attacco, un po' accroccato per il momento, che ho fatto per collegare la torcia alla GoPro, visto che con due fasce diverse non potevo tenerle entrambe in testa.
Vorrei sapere qualcosa riguardo le vostre esperienze e soluzioni adottate i questo caso.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da AntoLed » 03/11/2016, 21:30

Ancora non ho nessun tipo di action cam; ma stavo pensando di prendere la ultima GOPRO 5

adesso non ho propio presente la struttura precisa della GOPRO; ma credo che facilmente si potrebbe
creare un supporto per tale uso e poi stamparlo con una 3d.

Dovresti trovare qualcuno che usi il cad 3d, e poi trovare (ormai li trovi facilmente) qualcuno che to lo stampi.

Dai un occhiata qui:
http://www.thingiverse.com/search/page: ... ype=things

Ci sono molti modelli scaricabili gratuitamente; anche se di simile non ho trovato nulla.

Ciao

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da Alien » 03/11/2016, 22:16

io per un uso decisamente meno "action" (riprendere il runtime delle torce anche al buio) ho acquistato questo:
CENINE-Waterproof-Case-USB-Lens-Ring-LED-for-Go-Pro-Accessories-Flash-Light-Shooting-Night-Strap.jpg_640x640.jpg
immagino che un mago con i led come Anto possa stamparne uno facilmente per poi aggiungere una corona di led ad alta potenza con un pacco batterie da almeno 3x18650
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da julian » 04/11/2016, 14:05

Alien ha scritto:io per un uso decisamente meno "action" (riprendere il runtime delle torce anche al buio) ho acquistato questo:
CENINE-Waterproof-Case-USB-Lens-Ring-LED-for-Go-Pro-Accessories-Flash-Light-Shooting-Night-Strap.jpg_640x640.jpg
immagino che un mago con i led come Anto possa stamparne uno facilmente per poi aggiungere una corona di led ad alta potenza con un pacco batterie da almeno 3x18650
Non sarebbe per nulla male come soluzione!
Dici si può fare?

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da julian » 04/11/2016, 14:06

AntoLed ha scritto:Ancora non ho nessun tipo di action cam; ma stavo pensando di prendere la ultima GOPRO 5

adesso non ho propio presente la struttura precisa della GOPRO; ma credo che facilmente si potrebbe
creare un supporto per tale uso e poi stamparlo con una 3d.

Dovresti trovare qualcuno che usi il cad 3d, e poi trovare (ormai li trovi facilmente) qualcuno che to lo stampi.

Dai un occhiata qui:
http://www.thingiverse.com/search/page: ... ype=things

Ci sono molti modelli scaricabili gratuitamente; anche se di simile non ho trovato nulla.

Ciao
Come supporto lo dovrei costruire a breve, ho un amico che ha la stampante e provo a costruirlo

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da P.P. » 05/11/2016, 8:33


B
ella soluzione quella di adoperare un'angolare abbinata alla GoPro :ok: . Sfortunatamente
per ora non ho videocamere del genere, dunque non ho creato sistemi di illuminazione come il
tuo.

Alien ha scritto:io per un uso decisamente meno "action" (riprendere il runtime delle torce anche al buio) ho acquistato questo:
CENINE-Waterproof-Case-USB-Lens-Ring-LED-for-Go-Pro-Accessories-Flash-Light-Shooting-Night-Strap.jpg_640x640.jpg
immagino che un mago con i led come Anto possa stamparne uno facilmente per poi aggiungere una corona di led ad alta potenza con un pacco batterie da almeno 3x18650
Questi led hanno tinta cool, o neutral ? :o
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da Alien » 05/11/2016, 9:16

Cool anche se non così tanto come temevo

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da julian » 05/11/2016, 17:52

Ho trovato un supporto GoPro, per chi fosse interessato in futuro, che può essere facilmente collegato alle fasce per torce frontali (così da non dover usare anche la fascia GoPro), e che la collega appena sopra il fascio lumino, credo sia perfetta, appena ho tempo la testo e vedo come va, intanto vi mando le foto

Immagine

Questa con la GoPro collegata
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da P.P. » 05/11/2016, 18:20


P
are esser stata fatta apposta ! :ok:


:anim_19:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Abbinamento torcia videocamera

Messaggio da julian » 05/11/2016, 19:59

P.P. ha scritto:
P
are esser stata fatta apposta ! :ok:


:anim_19:
Immagine Immagine Immagine è vero, in realtà è un supporto che serve a collegare la GoPro al polso a cui ho levato la fascia, ora devo trovare un sistema più carino per collegarla sulla parte bassa, dove ora ho messo due cordicelle elastiche bianche

Rispondi