Incontri nella notte, sezione natura e animali

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Incontri nella notte, sezione natura e animali

Messaggio da julian » 07/01/2017, 11:56

ro.ma. ha scritto:
julian ha scritto:Escursione notturna appena conclusa, 13km di cammino dalle 19 all'1 circa, zona boschiva abbastanza sperduta nel nulla, temperatura -2 gradi, avvistati cinghiali solamente e un paio di volpi, attrezzati abbastanza bene per il freddo, ma appena ci si fermava per più di 10 minuti, si cominciava a sentite. Acceso fuoco per cuocere carne e riscaldarci e poi tornati. Era tutto congelato, le zone di acqua stagnanti del fiume e c'erano stalagtiti intorno ad una cascata, purtroppo zero foto poiché sono in attesa della nuova Cam e avevo il Cell chiuso nello zaino. Torce usate: skilhunt H03 e convoy l2 moddata e al mio amico ho prestato la thorfire c8s.
Esperienza da rifare sotto lo zero, veramente intensa
Immagine
Ottima escursione. Un pò ti invidio ma io per ora devo accontentermi di piccole escursioni. Naturalmente devi essere in più persone e attrezzato per ogni evenienza quando affronti percorsi lunghi e isolati ( da noi a genova i cinghiali sono numerosi e molto pericolosi).
Non so te ma io quando fa freddo cammino il doppio, inteso come velocità, e stò molto attento a non scoprire le parti più sensibili come collo e schiena. E' facile sudare mi succede ma quando poi mi fermo sento ghiacciarsi addosso tuuto il sudore e allora sono cavoli. Complimenti per l'attrezzatura davvero completa.:)
Io di scoperto ho solo gli occhi Immagine Immagine Immagine
Immagine
La foto è di un'altra escursione, cambiano solo i pantaloni però...
Anche io cammino il doppio, per questo amo di più le escursioni invernali che quelle estive, anche per il fattore assenza totale di altre persone.
Queste escursioni le faccio sempre in 2, massimo 3 persone, sennò diventa una chiacchera continua e non ti godi la natura e i rumori degli animali intorno, ieri ero con un amico dell'esercito in licenza, ma spesso vado con un altro amico del forum.
Cinghiali ce ne sono tanti anche qui, un po' meno adesso perché sono stati decimati dalla caccia di questo periodo, però capita quasi sempre di avvistarli.
Peccato per la GoPro non ancora arrivata, la prossima escursione cerco di fare una cosa piu documentata con foto e video

Rispondi