Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Messaggio da nutless » 14/02/2016, 14:32

Si hai ragione!E' stata una mia svista..E dire che avevo pure corretto!

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Messaggio da P.P. » 15/02/2016, 15:55


I
nteressantissima disamina ! Grazie per i preziosi ed esaurienti consigli :anim_32: :anim_32: :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Messaggio da few218 » 07/03/2016, 9:08

Vengo anche qui a chiedere consigli, visto che devo iniziare a fare trekking con un amico sono qui a chiedere una delucidazione sui bastoncini in questione, come attrezzatura io già ce l'ho perchè acquistata anni fà da mio babbo in vacanza in trentino mentre il mio amico deve comprarsi quasi tutto e giusto ieri siamo andati a dechatlon e altri negozi che trattano questi articoli e ho notato una cosa, se a quelli che possiedo io se gli si applica una lieve pressione si abbassano di un centimetro come se all'interno hanno una molla che funge da ammortizzatore, quelli visti e provati sono rigidi, e ne abbiamo provati diversi, da quelli economici fino a quelli in carbonio, nessuno ha "l'ammortizzatore", perchè? sono cambiati negli anni?

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Messaggio da r3venge » 16/03/2016, 22:02

few218 ha scritto:Vengo anche qui a chiedere consigli, visto che devo iniziare a fare trekking con un amico sono qui a chiedere una delucidazione sui bastoncini in questione, come attrezzatura io già ce l'ho perchè acquistata anni fà da mio babbo in vacanza in trentino mentre il mio amico deve comprarsi quasi tutto e giusto ieri siamo andati a dechatlon e altri negozi che trattano questi articoli e ho notato una cosa, se a quelli che possiedo io se gli si applica una lieve pressione si abbassano di un centimetro come se all'interno hanno una molla che funge da ammortizzatore, quelli visti e provati sono rigidi, e ne abbiamo provati diversi, da quelli economici fino a quelli in carbonio, nessuno ha "l'ammortizzatore", perchè? sono cambiati negli anni?
No il modello con ammortizzatore è fatto proprio cosi e serve ad ammortizzare appunto i contatti con il suolo, io al momento di comprare le racchette ho provato entrambe le versioni, ma ho preferito prendere quelli classici rigidi visto che non mi sembrava una cosa tanto utile.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Messaggio da mikobiker » 17/03/2016, 16:56

@few218 prendeteli rigidi senza pensarci...quelli ammortizzati a mio avviso sono solo una rottura. A me li hanno regalati, ma uso solo quelli senza molla
:ok:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Racchette / Bastoni per passeggiare : vostri usi e consigli !

Messaggio da few218 » 17/03/2016, 17:43

grazie per le risposte, arrivati a questo punto quelli ammortizzati a che servono se dite che no cambia nulla??? io mi trovo quelli con la molla e me li tengo, la cosa era per curiosità personale!!! Il mio amico ancora non le ha comprate quindi poi gli riferirò quanto mi direte ;)

Rispondi