[Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da chenko » 16/11/2015, 11:44

Budda ha scritto:ha un pessimo profilo amminoacidico.
Come "cibo survivor" va benissimo. E comunque mancherà al più lisina. Una scatola di fagioli (altro buon cibo survivor) e stai apposto.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da Budda » 16/11/2015, 11:50

se integrata in una dieta contente fonte di proteine animali che hanno un profilo amminoacidico completo di amminoacidi essenziali è un'ottima fonte di energia, ed è leggera. è anche ricca di fibre che hanno un alto potere saziante.
Oltre a mancare gli amminoacidi essenziali, mancano: minerali, acidi grassi essenziali, vitamine del gruppo B.


Anche se dovessi mangiarla, come dice Chenko, come cibo da survivor o per brevi periodi, non avresti poblemi.
ma non la utilizzerei come UNICA tipologia di cibo da conserva, anche perchè mette molta sete.

Mancherà al più lisina è una grande approssimazione, perché se la situazione survivor considera stare seduti ad aspettare i soccorsi (Che può essere già questa una situazione con dei rischi), allora posso essere più o meno d'accordo. ma se devo muovermi, riavermi da ferite, trasportare pesi... avrai delle deficienze amminoacidiche.
Certo che sopravviverai, non sto dicendo quello, ma le proteine vegetali non sono assimilabili a quelle animali per valore nutritivo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da Patch » 16/11/2015, 11:57

Grazie Budda. :ok:
⌛🏚️🕯️

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da chenko » 16/11/2015, 12:42

Guarda Budda, io non mi metto nemmeno in una discussione del genere.
A costo di fare la figura di quello che non sa e non è d'accordo comunque (ognuno può decidere se crederlo o meno), corro questo rischio pur di tenermene alla larga.
La posizione dei più autorevoli enti scientifici in materia ti contraddice, però effettivamente non me ne frega nemmeno molto perché ci vuole (un sacco di) tempo perché la gente digerisca l'evoluzione del sapere scientifico. Se mi fossi formato in un certo modo e in un certo tempo, forse farei resistenza pure io.
Sono sette anni che "sopravvivo", indipendentemente dai nostri giochetti mentali di scenari virtuali, e dalle sciocche schermaglie che ogni tanto riaffiorano.
Poi pace, davvero, non è un problema mio. In fondo è un gioco questo, e niente altro. Possiamo anche scrivere che è un'ottima idea stoccare Nutella, non farà differenza per alcuno perché non succederà nulla che decreti l'importanza di accedere a questo preciso thread sopra altre priorità.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da Budda » 16/11/2015, 21:17

Tu hai scritto il tuo parere e io il mio.
direi che chi legge è maggiorenne e ha tutti gli strumenti per orientarsi :hicri:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da few218 » 12/07/2016, 10:28

scusate se riesumo questo post ma c'è un sito da cui poter acquistare razioni di pasti adattabili anche per l'outdoor, è una ditta che li prepara per i lanci spaziali e li riadatta anche per noi poveri terrestri, la cosa importante è che sono pasti bilanciati sotto il profilo nutrizionale e cosa più importante non c'è bisogno di idratarli quindi niente acqua in più che fa da zavorra

allego il sito dove potete vedere e acquistare i prodotti http://www.readytolunch.com/it/15-prodotti e il sito da cui li ho scoperti http://www.tomshw.it/news/il-cibo-spazi ... rova-78641 :ok:

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da Budda » 12/07/2016, 10:58

few218 ha scritto:niente acqua in più che fa da zavorra
se non sono disidratati allora pesano l'equivalente aggiuntivo di acqua che incorporano.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Consiglio] Cibo survivor per b.o.b.

Messaggio da few218 » 12/07/2016, 11:14

Budda ha scritto:
few218 ha scritto:niente acqua in più che fa da zavorra
se non sono disidratati allora pesano l'equivalente aggiuntivo di acqua che incorporano.
Ahahahahah, che rincoglionito che sono, hai ragione :stralol: :stralol:

Rispondi