Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 04/01/2015, 19:14

Mi stai tentando......a riprovare :14:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/01/2015, 20:24

Prenderesti sicuramente una saggia decisione :ok:

I benefici che ho avuto in questo anno e mezzo di svapo sono i seguenti:
1)Il catarro mattutino e' sparito.
2)Dopo una corsa non ho piu' quel fastidioso catarro che tenta di salire.
3)Piu' fiato negli sport in generale.
4)Quando aspiro a pieni polmoni non noto piu' quella fastidiosa fitta comune in molti fumatori.
5)Se prima era molto raro che prendessi l'infuenza, adesso ricordo a malapena cosa sia.
6) Tralasciando il primo periodo di assestamento, adoro provare i vari aromi/iquidi e sperimentare i vari sistemi di svapo.
7)Il senso dell'olfatto e' ritornato piu' acuto che mai.
8) Il mio studio, la mia casa, la mia macchina e i miei vestiti non puzzano piu'.
9)La mia figlioccia non si lamenta piu' per la puzza delle sigarette. :hicri:
10) Anche se in genere non lo faccio per attirare gli sguardi curiosi, a volte svapo tranquillamente anche nei ristoranti e nei centri commerciali, mentre i fumatori son fuori a prendere freddo :mrgreen:
11)A conti fatti ho risparmiato piu' di 1000 euro da investire in torce e in atre passioni :14:
12) Se solo volessi sarei apposto per altri due anni, visto che con la scorta di 4 litri di VPG Power Smoke Baza acquistata l'anno scorso piu' tutti gli aromi che posseggo posso svapare senza pensieri, mai sai com'e', come per tutte le passioni la scimmia e' sempre in agguato. :lol:

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 04/01/2015, 21:40

Allora, ho studiato, ma non ci capisco nulla, quindi sono di nuovo qui...

Ho visto Joyetech eGrip, c'è chi dice che non potendo cambiare l' atomizzatore è limitato, poi però ho trovato questo, che dovrebbe essere rigenerabile.
Volendo usare quello standard, il fatto che non sia rigenerabile immagino implichi frequenti sostituzioni; ogni quanto?

Ho visto anche ELEAF ISTICK 20W, cosa dovrei aggiungerci per svapare? Solo un atomizzatore?

Questanon sarebbe più maneggevole? Controindicazioni?

Poi ci sono i liquidi.... e qui mi arrendo, se mi passi un link di qualcosa con nicotina mi fai un favorone, anche senza nessun aroma, o al limite tabacco. A proposito, ho letto che aumenteranno parecchio ( ti pareva, ora che ci arrivo io.... ) è il caso che ne acquisti subito una scorta?

Altra cosa, ma i prezzi dell' eGrip sono molto variabili, anche rimanendo in Ita vanno da 44 a 70 €... non sarannocome le Ultrafire vero? :LaughOutLoud:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/01/2015, 23:13

Altair ha scritto:Allora, ho studiato, ma non ci capisco nulla, quindi sono di nuovo qui...

Ho visto Joyetech eGrip, c'è chi dice che non potendo cambiare l' atomizzatore è limitato, poi però ho trovato questo, che dovrebbe essere rigenerabile.
Volendo usare quello standard, il fatto che non sia rigenerabile immagino implichi frequenti sostituzioni; ogni quanto?
Gli smanettoni della rigenerazione diranno sempre che qualsiasi sistema che non lo sia e' limitato :mrgreen: , ma in realta' non e' assolutamente una tappa obbligatoria. Anzi, se uno non vuole sbattimenti, meglio lasciare perdere sopratutto agli inizi.
L' eGrip RBA Base e' stata rilasciata proprio per accontentaere i vari smanettoni che divertendosi nella rigenerazione avrebbero fatto di tutto per riuscire a rigenerare le testine sostituibili. :mrgreen:
Tempo fa la rigenerazione per via dell'alto costo delle testine di ricambio era un passaggio molto conveniente, ma con i nuovi sistemi performanti disponibile a giorni nostri e le testine dal costo abbastanza contenuto se ne puo' fare tranquillamente a meno. ;)
Naturalmente se si decide ad inoltrarsi in alcuni sistemi avanzati come il Kayfun o svapare ad alti wattaggi e' praticamente un obbligo.

Le varie testine sostituibili assicurano circa 20/30 ml di svapo, ma questo puo' dipendere anche dai vari liquidi. Alcuni arrivano tranquillmante a quasi 40 ml(mio padre docet :mrgreen: )
Solitamente la media giornaliera varia dai 2 ai 3ml di liquido svapato, ma come capirai e' del tutto soggettivo.



Ho visto anche ELEAF ISTICK 20W, cosa dovrei aggiungerci per svapare? Solo un atomizzatore?
Yes :ok:

Questanon sarebbe più maneggevole? Controindicazioni?
Ti consiglio di lasciarlo perdere. Non e' altro che un B.B di qualita' non eccelsa con un atomizzatore BDC non molto conosciuto.
Se proprio vuoi addentrarti nel campo dei Big Battery e delle Battery Box , meglio un classico Innokin iTaste SVD Telescopic(da alimentare anche con le 18650-18350-18500 non protette in nostro possesso) o l'Eleaf Istick(che sto utilizzando proprio in questo momento) a cui associare dei collaudatissimi Kanger o un Aspire Nautilus.
Sicuramente piu' versatili, ma con un po' piu' "sbattimenti" dell'Egrip.
Qui sotto puoi vedere una foto dell'Eleaf Istick+atomizzatore e dell'Egrip "tutto in uno".
Spoiler: show
Immagine



Poi ci sono i liquidi.... e qui mi arrendo, se mi passi un link di qualcosa con nicotina mi fai un favorone, anche senza nessun aroma, o al limite tabacco. A proposito, ho letto che aumenteranno parecchio ( ti pareva, ora che ci arrivo io.... ) è il caso che ne acquisti subito una scorta?
Per darti consigli sui liquidi, preferisco aspettare che tu decida dove effettuare l'acquisto. La varia moltitudine di liquidi e aromi possono variare da un rivenditore e un altro.
Per farti un idea ti consiglio di dare un occhiata al link sulle recensioni che ho inserito nel post precedente, visto che la maggior parte degli aromi recensiti sono disponibil anche come liquidi pronti con varie percentuali di nicotina.
La scorta te la consiglio vivamente, ma penso che sia meglio non afrettare i tempi, visto che stai per cominciare questa avventura.

Quest'anno la tassa non dovrebbe tardare, ma non e' poi cosi' imminente.
Figurati che nel Natale 2013 ho acquistato 4 litri di base proprio per via di questa famigerata tassa che in quel periodo sembrava imminente :mrgreen:


Altra cosa, ma i prezzi dell' eGrip sono molto variabili, anche rimanendo in Ita vanno da 44 a 70 €... non sarannocome le Ultrafire vero? :LaughOutLoud:
Puoi stare tranquillo. :)
Joytec e' un brand molto conosciuto.
L'Egrip e' una novita', quindi e' un po' presto per i vari cloni.
Tenendo conto che i prezzi possono variare come in qualunque campo, visto il successo che sta avendo, alcuni rivenditori stanno furbettamente aumentando i prezzi com'e' successo per l'Istick.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 05/01/2015, 2:17

Blux ha scritto:
Altair ha scritto: Poi ci sono i liquidi.... e qui mi arrendo, se mi passi un link di qualcosa con nicotina mi fai un favorone, anche senza nessun aroma, o al limite tabacco.
Per darti consigli sui liquidi, preferisco aspettare che tu decida dove effettuare l'acquisto. La varia moltitudine di liquidi e aromi possono variare da un rivenditore e un altro.
Per farti un idea ti consiglio di dare un occhiata al link sulle recensioni che ho inserito nel post precedente, visto che la maggior parte degli aromi recensiti sono disponibil anche come liquidi pronti con varie percentuali di nicotina.
Allora accetto il consiglio dell' EGrip; ai link italiani sopra non l' ho trovato e quindi lo acquisterei qui, ma solo per il prezzo e la spedizione gratuita, se hai negozi più affidabili e dove hanno liquidi migliori non è un problema se costa qualche euro in più. Ci abbinerei almeno un paio di resistenze e come liquidi sono andato a caso su questi


Sentiti libero di cambiare tutto, mi fido ciecamente, e di aggiungere altre cose che ritieni utili.

EDIT: ho notato che i liquidi base a cui aggiungere l' aroma costano molto meno in proporzione, credi mi convenga imparare subito a farmeli in casa? Non credo sia difficile, si tratta di avere un contenitore apposito dove mettere la base e aggiungere alcune gocce in percentuale di aroma, o richiede conoscenze particolari?

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 05/01/2015, 18:31

Certamente, se te la senti puoi incominciare fin da subito a prepararti i liquidi da solo.
Con 200 ml di base neutra e qualche aroma sei apposto per un po di tempo.
Ma visto che i liquidi faidate hanno bisogno di almeno tre giorni di maturazione, un liquido pronto da svapare subito te lo consiglio ugualmente.
Questa sera quando mi ritiro a casa oltre preparti il carrello acquisti, aggiungo qualche informazione sulla preparazione dei liquidi.
La classica domanda di rito per calcolare la perentuale di nicotina piu' idonea al grande passo.
Quale sigarette fumi?

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 05/01/2015, 20:54

Ma si dai, anche se mi va qualche goccia in più o in meno cambierà l' aroma e basta, magari mi prendo una boccetta da soli 20 ml così se sbaglio butto poca cosa; se poi mi accorgo che è troppo forte posso sempre "allungarlo" aggiungendo della base no?

Grazie per l' aiuto, spero di poter ricambiare. Per il carrello, vedi tu il rivenditore, come ti ho detto sono andato alla ricerca del prezzo più basso ( anche perchè oltre i 50€ da RedSmokeStore la spedizione è gratuita e a 100 euro fanno un extra 10% ) ma se hai un rivenditore che conosci meglio qualche euro in più non è un problema.

Fumo poco ma pesantino, rosse, ma pensavo di stare sul 12mg/ml, al limite aspirerò più a lungo.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 06/01/2015, 7:58

L'aromatizzazione tramite le gocce te lo sconsiglio vivamente, visto che e' un metodo molto impreciso.
Il volume delle gocce cambia a seconda della temperture e per via del beccuccio.
Anche tra una boccetta e un altra della stessa azienda le gocce possono uscire in modo differente, in oltre nella maggior parte degli aromi viene consigliata semplicemente la percentuale.
Alcuni aromi(soitamente i piu' pregiati) avendo la boccetta in vetro rendono quasi impossibile questa procedura. Certamente si potrebbe usare una pipetta esterna per dosare le gocce, ma in quel caso bisognerebbe calcolare il volume delle gocce per rapportarlo alle varie percentuali consigliate in ogni aroma. Uno sbattimento che non ti consiglio e che in ogni caso non ti assicurerebbe un percentuale corretta.
Certamente in caso di errori potresti diluire il liquido aromatizzato o aggiungere altre gocce e aspettare altre 24 ore per stabilizzare il tutto. Altro sbattimento....
Tranne per le boccete di alcuni aromi(come quelle degli aromi FlavourArt che solitamente emettono delle gocce abbastanza regolari) e tenendo conto che che le gocce possono andare al massimo bene per gli assaggi, ti consiglio vivamente un cilindro graduato o una semplice siringa graduata per prelevare la base e una siringa per insuilina(naturalmente senza ago) da 1ml per prelevare l'aroma, ottendo una percentuale inpeccabile e riproducibile in futuro.
Dopo aver preparato i liquidi, esitono due metodi per la maturazione.
Solitamente per i fruttati vanno bene 3 giorni di maturazione con 2 shakerate giornaliere da almeno un minuto ciascuna.
Per i tabaccosi almeno una settimana con lo stesso procedimento.
Altrimenti come il sottoscrito ti costruisci un agitatore magnetico e in circa 12/24 ore abbatti i tempi di maturazione.


Ringraziandoti per la fiducia, adesso passo all'ordine.
Tenendo conto che i tabaccosi organici su cui eri indirizzato hanno la brutta abitudine di incrostare la resistenza in un batter d'occhio( tra la moltitudine di tabaccosi organici in circolazione sono pochi quelli che si salvano) e tenendo conto che vuoi iniziare a preparare i liquidi da solo ho cercato di fare del mio meglio.
Nello svapo gli aromi sono molto soggettivi, ma avendone provati quasi un centinaio te ne ho consigliato alcuni tra quelli piu' rinomati tra i vapers e che fanno parte della lista dei miei preferiti, visto che li continuo a svapare tutt'ora.

redsmokestore.com
Spoiler: show
Immagine
In questo shop puoi acquistare l'Egrip e le testine di ricambio, con il vantagio della spedizione gratuita.
Visto che facendo le corna, puo' anche capitare una testina fallata(molto raro per carita') te ne consiglio almeno tre di scorta.

sosmoke.it
Spoiler: show
Immagine
In questo shop la spedizione gratuita non e' disponibile sopra i 50 euro, ma visto che l'Egrip costa 45 euro, sommando anche le spese di spedizione ti verrebbe a costare qualche euro in piu'.
Purtroppo il minimo di testine acquistabii ammonta a 5.
Mi sono permesso di aggiungere l'aroma F.A Latakia, visto che lo considero un buon tabaccoso specialmente per chi smette di fumare.


www.e-dym.pl
Spoiler: show
Immagine
Spoiler: show
Immagine
In questo shop ho messo nel carello:
1)100ml di base classica Inawera a 12 nicotina + 100ml di base classica Inawera a 0 nicotina.
In questo modo se la 12 ti sembra troppo forte o con il passare dei giorni hai voglia di portare la concentrazione a 9(la piu' usata tra i vapers), ti basta una semplice diluizione/miscelazione.
1)Due aromi molto rinomati che adoro.
2) 10 ml di liquido pronto Bebeca dell'Atmos Lab a 12 di nicotina da svapare subito.
Praticamente un must, di cui sfortunatamente non vendono l'aroma. Mica scemi :)
3) Alcuni flaconi per gli "assaggi" e la preparazione dei liquidi.
Tranne che per l'Egrip(che stranamete costa meno nei siti Italiani) e le testine di ricambio che sfortunatamente sono terminate, tutto il resto ha dei prezzi molto convenienti.
Con il codice sconto per il primo acquisto, il tutto ti verrebbe a costare circa 19,50 euro+ 6 euro per il corriere visto che la spedizione e' in promozione.

Il primo ordine per L'Egrip + le testine di ricambio ti consiglio di effettuarlo in uno dei primi due shop.
Il secondo ordine nel terzo shop. Uno shop Polacco molto affidabile in cui ho effettuato diversi acquisti.
Il pacco dovrebbe arrivarti in circa 4 giorni.

Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione.

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 06/01/2015, 16:35

Ciao Blux,
vorrei approfittare ancora della tua disponibilità e gentilezza,
come già detto sarei molto intenzionato a fare un altro tentativo,
inoltre mi sto riprendendo da un'influenza che mi ha messo ko e considerato che non fumo da qualche giorno potrei ricominciare......svapando :D
dal momento che hai già dato le indicazioni per gli acquisti ad Altair.....ne approfitto anch'io ;)
nel mio caso avrei già quasi tutto l'occorrente (siringhe, pipette, flaconcini vari, oltre ad un sacco di basi e aromi flavour art naturalmente scaduti :lol:)
ma non avendo voglia di cimentarmi, almeno per il momento, nella preparazione, inoltre ho dimenticato tutte le basi per i dosaggi :facepalm:
vorrei prendere aromi già pronti, sempre in base ai tuoi consigli e rimanendo in italia avrei pensato a questo kit dove la nicotina è a 6 mg x ml,
la mia domanda è: adesso che fumo 6 cortina che hanno un contenuto di 0,1 mg di nicotina (praticamente aria fresca)
se non sbaglio vorrebbe dire che per non superare la dose di nicotina che assumo attualmente
il contenuto di una ricarica del Joytech egrip 3,6 ml conterrebbe 21,6 mg di nicotina e quindi dovrei svaparla in circa 35 giorni :shock:
altra cosa io per il fai da te avevo 3 componenti: glicole, glicerolo e nicotina che andavo a miscelare aggiungendo poi gli aromi ma vedo che
nel carrello sopra hai consigliato due basi che deduco siano già pronte :?: una con nicotina e una senza
grazie
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 06/01/2015, 22:37

Blux ha scritto:...........Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione.
Hai già fatto anche troppo, procedo con gli ordini e quando arrivano ti faccio sapere, per ora mille grazie per l' impegno, a presto.

Rispondi