Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 03/01/2015, 21:50

Qualcuno mi passa un paio di dritte? Vorrei provare ma non ne so nulla e non ho voglia di studiarci, così ogni volta rinuncio; non ho lo stimolo a perderci tempo, il tabaccaio è così vicino....

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 04/01/2015, 9:40

Altair ha scritto:Qualcuno mi passa un paio di dritte? Vorrei provare ma non ne so nulla e non ho voglia di studiarci, così ogni volta rinuncio; non ho lo stimolo a perderci tempo, il tabaccaio è così vicino....
non ti so consigliare un modello specifico in quanto mi pare di vedere che le sigarette elettroniche si siano molto evolute da quando ho provato io
qualche anno fa, il consiglio che posso darti è di provare spendendo poco per vedere se può piacerti,
io a suo tempo mi ero informato attentamente ed avevo ordinato una intellicig in uk :jamaica:
avevo anche acquistato tutti i vari liquidi aromatizzati oltre al glicole e nicotina per sperimentare nuovi gusti,
sui vari forum si trovano tante ricette, nel giro di poco tempo ho abbandonato tutto,
io non ero e non sono un fumatore accanito 4-6 al giorno, mi piace troppo fumare una sigaretta dopo pranzo o dopo il caffè, per me è un momento di relax,
la cosa che proprio non mi piaceva è che quei 5 minuti di relax della sigaretta tradizionale con la E sig diventavano 10 senza rendermene conto perché ovviamente non
si consuma,
spiacente di non poterti aiutare di più.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 04/01/2015, 14:13

Invece mi hai aiutato molto, perchè anche io fumo poco, e se non ho ancora provato l' elettronica è perchè ho i dubbi che mi confermi, oltre a quelli relativi alla qualità di quello che si vaporizza... non vorrei trovarmi ad aspirare qualcosa che per errori e/o scarsi controlli, sia poi più dannoso del tabacco.

Vediamo se c'è qualcuno che la utilizza ancora e da più tempo che mi chiarisce un po' le idee.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/01/2015, 14:54

mavy069 ha scritto:
Altair ha scritto:Qualcuno mi passa un paio di dritte? Vorrei provare ma non ne so nulla e non ho voglia di studiarci, così ogni volta rinuncio; non ho lo stimolo a perderci tempo, il tabaccaio è così vicino....
non ti so consigliare un modello specifico in quanto mi pare di vedere che le sigarette elettroniche si siano molto evolute da quando ho provato io
qualche anno fa, il consiglio che posso darti è di provare spendendo poco per vedere se può piacerti,
io a suo tempo mi ero informato attentamente ed avevo ordinato una intellicig in uk :jamaica:
avevo anche acquistato tutti i vari liquidi aromatizzati oltre al glicole e nicotina per sperimentare nuovi gusti,
sui vari forum si trovano tante ricette, nel giro di poco tempo ho abbandonato tutto,
io non ero e non sono un fumatore accanito 4-6 al giorno, mi piace troppo fumare una sigaretta dopo pranzo o dopo il caffè, per me è un momento di relax,
la cosa che proprio non mi piaceva è che quei 5 minuti di relax della sigaretta tradizionale con la E sig diventavano 10 senza rendermene conto perché ovviamente non
si consuma,

Il discorso e' abbastanza complesso.
Alcuni studi hanno dimostrato che la nicotina assorbita tramite lo svapo e' pari a crca 1/3(se non di meno) di quella assorbita tramte le catramose, quindi e' normale che senza accorgersene i tempi di relax aumentino. Per "accorciare" i tempi e venire incontro alle proprie esigenze personali , basta aumentare il quantitativo di nicotina nei liquidi, ma la cosa piu' importante e che tamite lo svapo non si vanno ad assumere le oltre 4000 sostanze cancerogene presenti nelle sigarette tradizionali.
Lo dico da ex fumatore che passando allo svapo da circa un anno e mezzo ha migliorato sensiblmente la propria qualita' della vita, risparmiando a conti fatti tantissimi euro ;)
In oltre sono felice che lo svapo sia diventatata una passione, visto che ci si ritrova moltissimo hardware interscambiabile anche con la passione che caratterizza questo forum.



spiacente di non poterti aiutare di più.




Per Altair.
Partendo dal presupposto che ritrovarsi a svapare qualcosa che faccia piu' male delle tradizionali sigarette e' quasi impossibile, basta un minimo di informazione e affidarsi sempre a liquidi certificati.
In fondo la maggior parte degli aromi presenti nei vari liquidi non sono altro che aromi alimentari, mentre le basi i usate per i liquidi non sono altro che il glicole, la glicerina vegetale e della semplice acqua.
Capisco che la campagna adottatata dalle multinzazionali del tabacco(che a conti fatti hanno causato piu' morti di tutte le guerre avveute nel nostro pianeta), appoggiate in acuni casi dai media e dal "sentito dire" puo' destare delle perplessita', ma come in tutti i campi bisogna aprire la mente e informarsi per scorgere la verita'.
Se vuoi cominciare con questa passione nel modo piu' rilassante possibile e senza troppi sbatimenti ti consigio vivamente di affidarti alla Joyetech eGrip.
Un sistema di svapo molto semplice e versatile visto che in una compatta box possiede un atomizzatore integrato con una resistenza da 1.5 ohm sostituibile, serbatoio interno da 3.2 ml per i liquidi, regolazione per il flusso d'aria e una batteria ricaricabie tramite USB.
Per quel che riguarda i liquidi ti consiglio di cominciare con quelli pronti(nicotina 9) per poi passare a prepararteli da soli nel momento che questa passione comincia a prenderti ;)
Naturamente non posso che consigliarti un minimo di ricerche visto che questa passone e' condivisa da moltissimi utenti nei vari forum.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Torch65 » 04/01/2015, 15:15

Mai fumato niente, ho un paio di amici che fumano o hanno fumato elettronico, interrogandoli ed interpretandoli ho capito una cosa, il 90% della sigaretta elettronica la fa la batteria. Infatti quello che noto è che chi prova quelle fetecchie da 30 euro presto o tardi torna alla sigaretta normale.
Sicuramente ti sarai informato ed hai visto che quelle serie usano le IMR, rigorosamente AW o Efest. Addirittura le 18650, non ne capisco ma a quel punto sarà un cannone?!?
Inoltre vedo che "succhiano" un paio di volte e poi si fermano per decine di minuti, evidentemente gli basta così, dunque se uno ha questa costanza sicuramente non può far male quanto le sigarette tradizionali.
Inoltre lo scopo primario o almeno secondario è quello di scendere nelle concentrazioni di nicotina usate.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/01/2015, 16:06

Torch65 ha scritto:Mai fumato niente, ho un paio di amici che fumano o hanno fumato elettronico, interrogandoli ed interpretandoli ho capito una cosa, il 90% della sigaretta elettronica la fa la batteria. Infatti quello che noto è che chi prova quelle fetecchie da 30 euro presto o tardi torna alla sigaretta normale.
Sicuramente ti sarai informato ed hai visto che quelle serie usano le IMR, rigorosamente AW o Efest. Addirittura le 18650, non ne capisco ma a quel punto sarà un cannone?!?
Inoltre vedo che "succhiano" un paio di volte e poi si fermano per decine di minuti, evidentemente gli basta così, dunque se uno ha questa costanza sicuramente non può far male quanto le sigarette tradizionali.
Inoltre lo scopo primario o almeno secondario è quello di scendere nelle concentrazioni di nicotina usate.
Diciamo che una batteria di qualita' fa sempre la differenza ;) , ma sono i vari sistemi di svapo in primis che meritano un attenzione particolare.
Anche se per alimentare alcun sistemi ad alti wattagi utlizzo delle ottime 18650 IMR/Ibride(Panasonic, Efest, AW e Sony Konion) sono consapevole che per trovare un ottimo appagamento basta una buona ego vari volt(con regolazione costante) accoppiata a un semplice Kanger BCC, BDC, T3D ecc
Se poi si desidera una grande autunomia pur svapando a bassi/medi wattaggi, dei Big Battery o delle Battery Box alimentati da delle ottime 18650(in primis per la sicurezza) sono davvero comodi.
Ultimamente stanno prendendo piede le Battery box come la Eleaf iStick(18650 ricaricabile tramite USB) da associare a un buon atomizzatore o dei sistemi "tutto in uno" come la Joyetech eGrip, che in dimensioni compatte, assicurano una buona autonomia, pochi sbattimenti e una ricarica comodissima tramite una sempice presa USB.
Per il fatto di diminuire la concentrazione di nicotina nei vari liquidi, dipende in primis dall'appagamento, dalle proprie preferenze personali e dal sistema di svapo usato, ma questo procedimento oltre a venire in modo naturale non deve essere assolutamente forzato perche' si rischia di ritrovarsi con la Ecig sempre attaccata alla bocca( con un conseguente e maggiore consumo di liquido) o di ritornare alle catramose, visto che e' la nicotina(un alcaloide simile alla caffeina) in primis a dare dipendenza.
Ci sarebbe molto da discutere, ma purtroppo non basterebbero cento pagine per riassumere tutte le varie sfacettature legate al mondo dello svapo.
L'importante a mio parere e' cercare di allontanarsi dalle sigarette tradizionali, una volta raggiunto questo obiettivo il seguito e' sempre in salita specialmente per quel che riguarda la salute.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Altair » 04/01/2015, 16:17

Grazie a entrambi; so che se i liquidi sono di qualità è molto meno dannosa della sigaretta classica, ma anche il cibo dovrebbe essere un alimento che ci serve per vivere, ma a volte commercianti senza srupoli ( o professionalità ) mettono in commercio roba quasi mortale.
Per questo chiedevo a chi rivolgersi, perchè così ad un primo approccio sembra un mercato popolato solo da aziendine appena nate, tra cui sicuramente ci sarà chi vende prodotti ottimi, ma anche tanti che rivendono senza nemmeno sapere cosa c'è nelle confezioni.

A me ad esempio non interessa come hobby e non diventerà sicuramente una passione, vorrei solo sostituire il tabacco con qualcosa che abbia lo stesso sapore ed effetto, ma che sia meno dannoso, possibilmente meno "puzzolente" per gli altri che lo subiscono e anche per me ( non mi piace l' odore che rimane in casa ).
Quindi vorrei un consiglio su cosa e dove comperare, con garanzia di sicurezza, ma anche di ottenere il prodotto che mi serve.

Ok, vedo che mentre scrivevo Blux ha aggiunto molto su cui "studiare", mi metto al lavoro, ancora grazie.

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da mavy069 » 04/01/2015, 16:47

seguo con interesse :shock:
sono passati anni da quando ho provato io,
@ Blux, sono andato a vedere il sistema di svapo che hai consigliato, ma è piuttosto grosso,
io avevo due Intellicig molto consigliate agli albori dello svapo, che magari oggi sono una ciofeca
ma avevano le sembianze di una normale sigaretta,
non esiste più niente di simile ?
chissà che non mi venga la voglia di riprovare, ricordo che si creavano degli aromi molto buoni,
il problema è che non mi appagava come la sigaretta tradizionale e come già detto avevo il problema che non esaurendosi continuavo a svapare
per molto tempo senza rendermene conto.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/01/2015, 17:45

Altair ha scritto:Grazie a entrambi; so che se i liquidi sono di qualità è molto meno dannosa della sigaretta classica, ma anche il cibo dovrebbe essere un alimento che ci serve per vivere, ma a volte commercianti senza srupoli ( o professionalità ) mettono in commercio roba quasi mortale.
Per questo chiedevo a chi rivolgersi, perchè così ad un primo approccio sembra un mercato popolato solo da aziendine appena nate, tra cui sicuramente ci sarà chi vende prodotti ottimi, ma anche tanti che rivendono senza nemmeno sapere cosa c'è nelle confezioni.

A me ad esempio non interessa come hobby e non diventerà sicuramente una passione, vorrei solo sostituire il tabacco con qualcosa che abbia lo stesso sapore ed effetto, ma che sia meno dannoso, possibilmente meno "puzzolente" per gli altri che lo subiscono e anche per me ( non mi piace l' odore che rimane in casa ).
Quindi vorrei un consiglio su cosa e dove comperare, con garanzia di sicurezza, ma anche di ottenere il prodotto che mi serve.

Ok, vedo che mentre scrivevo Blux ha aggiunto molto su cui "studiare", mi metto al lavoro, ancora grazie.
Mai dire mai caro Altair :)
Posso assicurarti che anche al sottoscrito non interessava che lo svapo diventasse una passione.
Come non avrei mai pensato che entrando in questo forum mi sarei ammalato di torcite acuta :mrgreen:
Per il discorso sui liquidi di qualita' sono d'accordo con te, ma bisogna tenere in considerazione che il putiferio mediatico sulla pericolosita' dei liquidi non era altro che la solita propaganda adottata dalle mutinazionali appoggiata dal Monopoli di Stato , per cercare di ridurre le perdite legate alla commercializzazione del tabacco. Come se tornare o restare con le catramose fosse salubre :facepalm:, tenendo conto che la combustione genera oltre 4000 sostanze cancerogene.......
Il liquidi incrminati non erano altro che dei liquidi Cinesi contenenti alcune tracce di metalli pesanti.
In poche parole la stessa percentuale di tracce riscontrabili nell'acqua e in moltissime bevande e cibi che consuminamo giornalemene.
Con questo non voglio dire di affidarsi ai liquidi Cinesi non certificati, ci mancherebbe ;)(anche se anche in questo campo vi e' Cina e Cina) . Basta affidarsi a liquidi cetificati come quelli delll'Italiana FlavourArt, la Greca Atmos Lab, l'Americana Perfumer's Apprentice ecc ecc
In fondo, ripeto che i liquidi per ecig non sono altro che aromi, glicole, glicerina vegetale e acqua.
Delle sostanze/alimenti molto economici acquistabili tranquillamente in moltissime farmacie, erboristerie, negozzi d'integratori, shop online ecc
Anche se a primo approccio potrebbe non sembrarlo, posso assicurarti che il mercato dell'Ecig e' molto piu' vasto di quello che sembri.

Dei siti molto affidabili dove comprare sono:
https://www.e-dym.pl
http://ego2.pl/
http://www.fumodigitale.com/
http://www.svapobar.it/
ecc.
Nei forum, trovi anche moltissime convenzioni e codici sconto.

Ti averto da subito che ritrovare il "sapore"( che in fin dei conti non e' altro che puzza di carta bruciata e tabacco pieno di pesticidi e ammoniaca per aumentare l'assuefazione) delle sigarette tradizionali nell'ecig e' un impresa abbastanza ardua, anche se moltissimi liquidi, speciamente i tabaccosi organici ripropongono abbastanza fedemente l'aroma dei vari tabacchi. Ma posso asscurarti che la miriadi di aromi disponibili non ti faranno assicuramente rimpiangere "l'aroma" delle catramose. Anzi, dopo alcune settimane di disintossicazione, oltre a recuperare il senso dell'olfatto assopito dal catrame, difficilmente porverai gusto nell'accenderti una sigaretta. Basta ricordarsi i primi tiri con cui abbiamo cominciato a fumare :x
Anche il sottoscritto all'inizio di questa avventura era ossesionato nel ritrovare un aroma che si avvicinasse ale classiche sigarette. Ma dopo un po' di tempo mi resi conto che quel cercavo non era altro che la classica ossessione di ogni fumatore che per abitudine non ricercava altro che la classica chimera.
In questo sito, trovi moltissime recensioni sui vari liquidi/aromi.
http://www.esigarettaportal.it/forum/el ... aromi.html
Ultima modifica di Blux il 04/01/2015, 18:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/01/2015, 18:11

mavy069 ha scritto:seguo con interesse :shock:
sono passati anni da quando ho provato io,
@ Blux, sono andato a vedere il sistema di svapo che hai consigliato, ma è piuttosto grosso,
io avevo due Intellicig molto consigliate agli albori dello svapo, che magari oggi sono una ciofeca
ma avevano le sembianze di una normale sigaretta,
non esiste più niente di simile ?
chissà che non mi venga la voglia di riprovare, ricordo che si creavano degli aromi molto buoni,
il problema è che non mi appagava come la sigaretta tradizionale e come già detto avevo il problema che non esaurendosi continuavo a svapare
per molto tempo senza rendermene conto.
Come avrai capito l'Intellicig che usavi in passato, con la rapida evoluzione dell'ecig non e' nemmeno paragonabile alle classiche torce Maglite :)
Piccola e manegevole sicuramente, ma per quel riguarda la qualita' dello svapo, l'hit, la capienza del serbatoio e soprattutto la regolazione/autonomia non costante dell'esigua batteria e piu' che surclassata. Sapessi quante persone ritornano alle sigarette tradizionali per il fatto di non sentirsi appagati, per i vari allagamenti o per la batteria con pochissima autonomia che esaurendosi durante la giornata, spinge a rivolgere lo sguardo verso la tabaccheria piu' vicina.
L'Egrip puo' sembrare grandicella, ma posso assicurarti che per quel che riguarda gli ingombri, la manegevolezza(scompare nel momento che chiudiamo la mano), la qualita' dello svapo, l'atomizzatore e il serbatoio integrato, la comodita' del cavetto USB(difficile ritrovarla scarica, visto che e' possibile svapare durante la ricarica) e' quanto di piu' moderno sia disponibile ai giorni nostri.
Volendo rimanere sulle sembianze della classica sigaretta e' possibile indirizzarsi verso una buona batteria ego vari volt come la Vision Spinner, Ego Twist(disponibie in varie misure legate alla capacita') e associargli un collaudato atomizzatore come i vari Kanger BCC, BDC, l'Aspire ET-S ecc che ogni tanto utilizzo tutt'ora con molta soddisfazione.
Proprio con quest'ultimi ho convertito i miei genitori allo svapo. :)

Rispondi