Consigli su sigaretta elettronica.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da meti » 02/08/2016, 22:23

Blux ha scritto:
meti ha scritto:
Blux ha scritto:Non tutti i Kanger sono performanti, ma devi essere stato davvero sfortunato se ti perdeva liquido.
Come rigenerabile sei caduto alla grande. Il KLP non brilla per quel che riguarda l'aroma, ma e' senz'altro il sistema piu' semplice per cimentarsi nella rigenerazione.
Dal mio canto, dopo tre anni di svapo, riesco ancora a tenermi lontano dai rigenerabili :asd:
Conoscendomi, se inizio con quest'avventura, rischio di svegliare un gorilla spendaccione praticamente impossibile da domare :asd:
Per giocare, mi bastano i liquidi che mi preparo da solo e gli agitatori magnetici che mi sono costruito.
Se penso a quanti aromi ho provato in questi anni, quasi quasi potrei aprire uno shop :lol:
Ah guarda, io mi son preso praticamente tutti i rigenerabili che mi stuzzicavano, non so quanto ho speso ma vabbè chissenefrega, sempre meno di quando compravo le bionde :incomprensione:
In questo momento sto usando l'origine tiny tank, non tiene niente ma ha una resa da paura :asd: :asd:
Il KLP invece non lo uso più da almeno 10 mesi, praticamente da quando è arrivato l'ataman
Phenomenon, Calix, eXpromizer e Ataman. Da quando sono usciti questi sistemi, il buon KLP e' praticamente andato in pensione. Ancora oggi rimane comunque un ottima nave scuola per cimentarsi nella rigenerazione.
Tempo fa stavo per fare il grande passo con i rigenerabili proprio con l'Ataman o il Phenomenon(ero indeciso tra i due), ma con il Kabuki, il Plato e soprattutto le nuove testine Aspire di terza generazione, sono riuscito a frenare la scimmia. La comodita' del Plato e la resa delle nove testine mi ha davvero sorpreso. Non sono sicuramente paragonabili all'Ataman o al Phenomenon per quel che riguarda l'aroma, ma raggiungono certamente i livelli del buon KLP.
Dell'Origen tiny tank di zio Norbert ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Piu' che un dripper sembra un ibrido ben riuscito.
La frase "sempre meno di quando compravo le bionde" rimane anche per il sottoscritto un raggio di luce a cui si aggrappa il nostro amico primate :incomprensione: Meno male che e' la pura e semplice verita' :D
Ah guarda, per me è particolarmente vero, da dicembre ad oggi ho comprato solo il tiny tank (escludendo ovviamente materiali di consumo)... mi è morta l'SX mini, la VTC mini che già avevo non me la fa quasi rimpiangere... 200 euro vs 20... poi io sono ancora alla vecchia, niente tiro di polmone, quindi non mi servono i 200 watt, non mi servono praticamente tutti gli atom usciti nell'ultimo anno, ecc ecc :asd:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 02/08/2016, 22:49

Anch'io sono ancora alla vecchia, non ho mai provato e neanche ci tengo a provare gli atom polmonari.
Se mi viene voglia di circondarmi con una densa e fitta nebbia, preferisco fare un salto in montagna :asd:

AndreaM
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2014, 19:35

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da AndreaM » 03/08/2016, 11:13

Grazie Blux dei consigli! Mi sto orientando sulla Aspire Plato.
Volevo vederla dal vivo, ma non l'ho trovata in un negozio vicino a me, e quindi nell'attesa ho acquistato una eGo ONE V2 e un liquido pronto il TNT VAPE Good explosion (4mg).
Per iniziare e nell'attesa credo vada bene .... amo gli aromi profumati, in passato fumavo la pipa e toscanelli aroma caffè.
Le prime impressioni sono buone, apprezzo la portabilità e leggerezza della One, c'è poco da regolare!
Anche l'aroma non è malaccio!
Poi ho ordinato un pò di liquidi come avevi indicato dal sito polacco, mi pare però che il Bebeca non sia più presente ... anche sul sito del produttore non mi pare sia ordinabile. Ti risulta?

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 04/08/2016, 5:47

Purtroppo in questo periodo il Bebeca e' abbastanza difficile da trovare.
Gli unici liquidi molto, ma molto simili al Bebeca, che vengono distribuiti anche nella versione aroma, sono Il Mexico Dea e il Soho FA.
In questo shop il Bebeca e' disponibile.
http://www.ivapeo.com/it/e-liquidi-atmo ... 03955.html
Se ti viene voglia di un fruttato/mentolato, particolarmente adatto a questo periodo estivo, ti consiglio vivamente il Red Astaire T-Juice. Lo svapo da moltissimo tempo ed e' praticamente diventato uno dei miei aromi/liquidi preferiti.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da AntoLed » 19/08/2016, 13:14

Ho bisogno di vari consigli:

Ho preso questi oggetti:

Eleaf iStick Pico 75W TC Box Mod
Eleaf iStick MELO III Mini Atomizer
18650 - VTC4 18650 3.7V 2100mAh

Il tutto serve a una mia amica per "svapare" e creare "bolle di fumo" ;quindi non deve "fumare" e non serve avere della nicotina.
Arrivato il tutto ho fatto impostare la BOX in modalità VW "WATT" e dice di trovarsi bene a circa 28-30 W forse la abbasserà
perchè ancora potente;

Mi chiedo se lavorare in questa modalità va bene; non so che tipo di resistenze monta l'atomizzatore... sul display al momento indica 0.2 Ohm

Questione liquido; se non ho capito male da quello che ho letto da voi ne esistono diversi in base alla "densità" "viscosità" e sembra
che per creare le bolle serva un liquido piuttosto denso;

1) Sito IT dove comprare il liquido ?
2) Quale "densità" secondo voi possa andar bene?
3) Sulla base e possibile avere degli aromi?
4) Ci sono delle precauzione da utilizzare / manutenzione per la BOX e il tank?

Grazie mille!!

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da meti » 19/08/2016, 14:07

Per iniziare, spero che la testina che usa in VW non sia quella in nickel da 0.15 ohm, perchè quella è da usare SOLO in controllo temperatura. Se, invece, è da 0.3 o 0.5 vanno bene in VW.
La densità è data dalla composizione, se lei vuol solo fare i nuvoloni prendi un liquido di solo glicerolo vegetale (VG) senza propilene glicolico (PG).
I liquidi base con nicotina io li compro da avoria in germania, in Italia li tratta anche svapobar che è molto affidabile e veloce. Per quanto riguarda i liquidi senza nicotina, li compri in qualsiasi farmacia oppure su farmacondo online.
Nella base puoi mettere aromi, le percentuali le decidi in base a come lo vuoi facendone prima delle piccole quantità.
Manutenzione per la box no, per il tank devi cambiare testina quando non rende più bene, a quel punto dai anche una lavata al tutto e via.

AndreaM
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2014, 19:35

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da AndreaM » 08/09/2016, 12:14

Ciao, ho acquistato da FastTeck la Vision Spinner II ....
Spedizione tracciabile da poste Singapore e poi inserendo il tracking code anche sul sito di Poste Italiane (incredibile, ma funziona!)

Purtroppo non ho ordinato lo starter kit, e quindi non mi è arrivato l'accessorio per caricare da USB ....
Qualche idea dove poterlo reperire velocemente?

Grazie e ciao!

Immagine

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 09/09/2016, 3:11

Ciao Andrea.
Almeno che non hai preso la versione "Authentic", sappi che ti e' arrivato un clone, con tutti i rischi del caso, visto che e' praticamente impossibile sapere quale batteria gli hanno inserito all'interno.

Per la ricarica, devi acquistare un caricatore USB/Ego standard con un output di 420mA e se lo desideri un adattatore da muro con un uscita di circa 500mA
https://www.svaparoma.it/accessori-e-ci ... to-ego-usb

AndreaM
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2014, 19:35

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da AndreaM » 09/09/2016, 23:51

Hai ragione Blux! Ho preso un clone. :facepalm:
Meno male che gli altri pezzi sono originali ..... (KangerTech Protank Clearomizer Coil Heads (5-Pack) 1,8 ohm e eVod Bottom Coil Clearomizer 1,5 ml)
Provvederò all'acquisto di un kit originale ... a scanso di problemi !!
Grazie per l'indicazione del cavetto. :god:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consigli su sigaretta elettronica.

Messaggio da Blux » 10/09/2016, 0:25

Prego! :ok:
La prossima volta, al posto delle testine "Authentic KangerTech Protank Clearomizer Coil Heads (5-Pack) 1.8 Ohm" ti consiglio vivamente le nuove testine Socc che sono compatibili anche con l'Evod BCC( le ho accennate nella pagina precedente)
Decisamente 10 spanne sopra alle precendenti testine.

Rispondi