Sostituzione Batteria Gruppo di Continuità (UPS) per PC

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
crow782
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/09/2011, 15:00

Re: Sostituzione Batteria Gruppo di Continuità (UPS) per PC

Messaggio da crow782 » 05/03/2012, 19:16

Per RS dipende molto dalla zona dove ti trovi, dove lavoro io ordinano tantissimo materiale da rs e per ora grosse lamentele non ne ho sentite, di solito max in 24-48 ore arriva la merce, purtroppo ormai non è tanto il corriere che fa la differenza, ma l'autista stesso, che se è un @!$" allora non vai da nessuna parte, uguale quale corriere sia.

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: Sostituzione Batteria Gruppo di Continuità (UPS) per PC

Messaggio da Francesco1303 » 08/03/2012, 20:36

Contro RS non ho assolutamente niente tanto che anche grazie a loro mi è arrivato il pacco, si è la colpa sarebbe del l'autista che doveva consegnarmelo a casa, per fortuna si è risolto tutto.

Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Re: Sostituzione Batteria Gruppo di Continuità (UPS) per PC

Messaggio da Sasuke » 21/03/2012, 19:17

Dopo un lungo peregrinare, mi sono dovuto accontentare di una JOIN 12v (solo) 7Ah.
7 Ah è lo standard più diffuso, anche per le batterie degli antifurti... di meglio non ho trovato!

A parte il calo di prestazioni nel runtime, questa batteria JOIN 12v 7Ah mi può dare problemi di altro genere rispetto all'originale Yuasa NPW45-12 da 12v, 45W/Cell, 8.5 Ah ??

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Sostituzione Batteria Gruppo di Continuità (UPS) per PC

Messaggio da Alt_F4 » 15/04/2012, 17:20

Se cercate batterie per i gruppi potete usare quelle per gli impianti di allarme o per le lampade di emergenza. Le trovate nei comuni negozzi di elettronica e di materiale per elettricisti. Le 12v 7Ah io le pago circa 18 € al pezzo.
Ho già sostituito le batterie su una decina di gruppi e mai avuto un problema.

Poi visto che maneggio molto materiale informatico, vi sconsiglio i gruppi trust, nilox e altre marche economiche, buttateli fin che potete :D

Fate un piccolo investimento su un Riello serie Windialog/netdialog o APC Back-UPS/Smart-UPS ed è tutta un'altra storia in termini di affidabilità del prodotto, durata nel tempo, qualità del segnale in uscita, tempo di reazione, ecc...
Inoltre è possibile collegare il gruppo al computer tramite cavo dati, il che permette di controllare i paramentri di funzionamento del gruppo, eseguire test sullo stato delle batterie, oltre ovviamente a permettere lo spegnimento automatico in sicurezza del computer in caso di blackout.

Rispondi