La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
adryann
Messaggi: 275
Iscritto il: 20/09/2011, 13:02

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da adryann » 15/02/2012, 14:22

erehwyrevekool ha scritto:Al diavolo le torce! :mrgreen: :lol:
Ma anche no! :D
Il massimo per me sarebbe vedere una foto simile a "occhi di gatto", magari evidenziando di meno i dettagli degli occhi e più quelli dei fanali :lol: , ma assieme ad una torcia
chi l'ha detto che l'accoppiata migliore sia quella di "donne e motori"?anche "donne e torcione" non è male!
Forza Antonino, confidiamo in te!
Complimenti per le foto...è troppo sfiziosa quella della lavastoviglie.
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da Pomp92 » 15/02/2012, 17:04

Bella davvero! :o La avevo vista qualche tempo fa e mi ero proprio piaciuta! :) Ringrazia mamma Canon e i suoi serie L, altirimenti altro che lavastoviglie! :lol:
Il Bianchino è l'f/4? IS giusto?... Io è da un po' che ci faccio la tira ma mi manca ancora qualche €uruccio e prima tocca al 100 macro.. :D

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da dr.toto » 15/02/2012, 17:48

Pomp92 ha scritto:Bella davvero! :o La avevo vista qualche tempo fa e mi ero proprio piaciuta! :) Ringrazia mamma Canon e i suoi serie L, altirimenti altro che lavastoviglie! :lol:
Il Bianchino è l'f/4? IS giusto?... Io è da un po' che ci faccio la tira ma mi manca ancora qualche €uruccio e prima tocca al 100 macro.. :D
Da quasi 40 anni utilizzo ottiche originali Canon in quanto le considero fantastiche.
Pe la macro però la Canon non è ancora riuscita a dare qualche cosa all'altezza del suo nome.
Risparmi qualche euro (in verità pochini) e ti prendi il Tamron 90 / 2 macro che è moooolto più nitido e tagliente.
L'ho scoperto non da solo ma perché mi è stato detto confidenzialmente da alcuni fotografi professionisti naturalisti pronti però a negarlo in pubblico.
L'unico "difetto" è che non si può assolutamente usare per ritratti femminili in quanto la più piccola imperfezione cutanea viene riprodotta senza alcuna misericordia tanto da farsi delle nemiche. :lol: :lol:
Come nitidezza e microcontrasto il Tamron batte persino il Canon 85 / 1,2 chiuso a 5,6 ................
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da dr.toto » 15/02/2012, 18:40

@ antoninodattola
Complimenti per le tue belle foto.
Devo confessare di essermi andato a guardare tutto il tuo album. :oops: :oops:

Certamente con modelle come Gaia e Sara è difficile restare "concentrati" solo sullo studio dell'immagine fotografica. :lol: :lol:

Di nuovo complimenti.
Più che il mezzo tecnico è l'inventiva che conta; comunque la 5D mark II una mano la da certamente. Ormai io non posso farne più a meno.
Domanda: ma tutte quelle belle fanciulle da fotografare dove caspita le trovi ?
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Bob76
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2012, 20:32

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da Bob76 » 15/02/2012, 19:03

dr.toto ha scritto:@ antoninodattola
Complimenti per le tue belle foto.
Devo confessare di essermi andato a guardare tutto il tuo album. :oops: :oops:

Certamente con modelle come Gaia e Sara è difficile restare "concentrati" solo sullo studio dell'immagine fotografica. :lol: :lol:

Di nuovo complimenti.
Più che il mezzo tecnico è l'inventiva che conta; comunque la 5D mark II una mano la da certamente. Ormai io non posso farne più a meno.
Domanda: ma tutte quelle belle fanciulle da fotografare dove caspita le trovi ?

Quoto... principalmente le parti che ho evidenziato in grassetto :lol:
Torce -> EagleTac: D25C mini - Olight: i1ss - Petzl: Pixa 3 - Zebralight: SC60 / SC600W
In arrivo -> .... lo stipendio a fine meseeeee... :D

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da AntoLed » 15/02/2012, 20:02

erehwyrevekool ha scritto:Al diavolo le torce! :mrgreen: :lol:
no calma eh!!! :lol:

adryann ha scritto: Il massimo per me sarebbe vedere una foto simile a "occhi di gatto", magari evidenziando di meno i dettagli degli occhi e più quelli dei fanali :lol: , ma assieme ad una torcia
chi l'ha detto che l'accoppiata migliore sia quella di "donne e motori"?anche "donne e torcione" non è male!
Forza Antonino, confidiamo in te!
Complimenti per le foto...è troppo sfiziosa quella della lavastoviglie.
hahahhaha mi fai morire ti giuro... "donne e torcione" sembra quasi avere un doppio senso :) però serve un tk70!!!!
ci sto ragionando sopra al SET,e la ragazza "adatta" vedremo... Grazie !! contento che ti piacciono! :)
Pomp92 ha scritto:Bella davvero! :o La avevo vista qualche tempo fa e mi ero proprio piaciuta! :) Ringrazia mamma Canon e i suoi serie L, altirimenti altro che lavastoviglie! :lol:
Il Bianchino è l'f/4? IS giusto?... Io è da un po' che ci faccio la tira ma mi manca ancora qualche €uruccio e prima tocca al 100 macro.. :D
Grazie mitico Pomp! ringrazio il portafogli !! :twisted: :lol: Si è F4 IS spacca in nitidezza! migliore del vecchio 2.8, e molto simile al nuovo 2.8.. cerca sull'usato.. il mio lo preso usato.. ma
era nuovo di pacca!!! :)

dr.toto ha scritto: Da quasi 40 anni utilizzo ottiche originali Canon in quanto le considero fantastiche.
Pe la macro però la Canon non è ancora riuscita a dare qualche cosa all'altezza del suo nome.
Risparmi qualche euro (in verità pochini) e ti prendi il Tamron 90 / 2 macro che è moooolto più nitido e tagliente.
L'ho scoperto non da solo ma perché mi è stato detto confidenzialmente da alcuni fotografi professionisti naturalisti pronti però a negarlo in pubblico.
L'unico "difetto" è che non si può assolutamente usare per ritratti femminili in quanto la più piccola imperfezione cutanea viene riprodotta senza alcuna misericordia tanto da farsi delle nemiche. :lol: :lol:
Come nitidezza e microcontrasto il Tamron batte persino il Canon 85 / 1,2 chiuso a 5,6 ................
Non conosco il Tamron 90/2, il canon 100 macro lo usato per qualche foto e mi era piaciuto... però se provi il 100L-IS ti ricrederai di sicuro... anche il portafogli..
costa il doppio del 100 canon normale... ma è spettacolare...
Per i ritratti lo puoi usare,lo stesso mi succede con il 70-200 F4 IS che è un mostro di nitidezza,o persino con il 24-70 che non è un mostro se non chiudi il diaframma..
devi SEMPRE e comunque passarle sotto Photoshop! ti uccidono altrimenti! garantito!!! il Canon 85 1.2 sono più le leggende metropolitane del resto..
per quello che costa... sicuramente un macro scarso batte l'85 1.2 preferisco di molto 85 1.8 !
dr.toto ha scritto:@ antoninodattola
Complimenti per le tue belle foto.
Devo confessare di essermi andato a guardare tutto il tuo album. :oops: :oops:

Certamente con modelle come Gaia e Sara è difficile restare "concentrati" solo sullo studio dell'immagine fotografica. :lol: :lol:

Di nuovo complimenti.
Più che il mezzo tecnico è l'inventiva che conta; comunque la 5D mark II una mano la da certamente. Ormai io non posso farne più a meno.
Domanda: ma tutte quelle belle fanciulle da fotografare dove caspita le trovi ?
Grazie mille dr.toto!! onorato dei tuoi complimenti!! hahah Gaia è qualcosa di sconcertante... una Modella al TOP! matematicamente è impossibile
rimanere concentrati fotograficamente.. infatti tutti gli scatti erano storti o chisà cosa... :) Anche Sara bellissima! Vedo che hai scelto le modella
PRO!!! occhio fino! Grazie ancora! 5DII è una macchina strepitosa.. hai anche tu la 5DII??

Per le fanciulle diciamo che è una questione di entrare nel "giro" fare conoscere i tuoi scatti il tuo port,
in modo da poterti proporre con qualcosa di concreto.. esistono siti adatti dove proporti,o nel tempo fai
un giro di conoscenze che ti porta a conoscere bene i contatti! purtroppo ormai tutte fanno le "modelle"
e tutte chiedono soldi... è un modo insidioso! ma non bisogna far comandare loro!!! :)

Se vuoi organizzo uno shooting da tè, e facciamo qualche scatto.. Dr. hai qualcosa per illuminare il set????? hahaha
Bob76 ha scritto: Quoto... principalmente le parti che ho evidenziato in grassetto :lol:
Grazie Bob!!! :) leggi pure sopra!

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da dr.toto » 15/02/2012, 21:26

Concordo pienamente con te sull' ottimo 70-200 f 2,8 ma mi piacerebbe farti provare l' 85 f 1,2. Purtroppo su quest'ottica girano delle leggende metropolitane negative che sono vere come i coccodrilli nelle fogne di N.Y. .Mi ricordano la favoletta attribuita ad Esopo della volpe e l'uva :mrgreen:
Un caro amico, anche lui possessore del 70-200 mi chiede spessissimo in prestito l'85 non tanto per l'apertura massima quanto per la ricchezza di dettagli che supera abbondantemente lo zoom. Il problema grosso è il costo ed il peso sia dell'ottica completa che delle lenti in particolare che rallenta un pochino con la sua inerzia la velocità dell'autofocus (almeno immagino sia quello il motivo).
Certamente non so se adesso spenderei tutti quei soldi ma quando lo acquistai la 5D mark II non la avevo e non esisteva ancora ed i 6.400 ASA sulle macchine precedenti producevano un rumore di fondo inaccettabile. Comunque sono entusiasta di questa ottica (la Mark II ovviamente in quanto la Mark I aveva grossi problemi di flare). Bisogna provarlo...........
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da AntoLed » 15/02/2012, 21:52

ho provato il mkII, no che non sia buono eh!!! anzi! intendevo dire che rispetto al costo
secondo mè non vale poi tutti quei soldi... l'autofocus è lento come il 50 1.2 forse anche più veloce..
è una lente eccezionale in tutti i sensi... e quando vedi già l'anteprima in macchina ti senti male.... :)
l'ottica più eccezionale che ho provato di canon è il 200 F2, è come una palla di piombo! però ....
le ottiche fisse son fisse... :)

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da alfapad » 16/02/2012, 1:11

Le avevo già viste, ma complimenti di nuovo... Certo l'attrezzatura aiuta, ma se non hai l'inventiva vai poco lontano...;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: La fotografia è luce... che ne pensate di questa foto??

Messaggio da AntoLed » 16/02/2012, 5:44

alfapad ha scritto:Le avevo già viste, ma complimenti di nuovo... Certo l'attrezzatura aiuta, ma se non hai l'inventiva vai poco lontano...;)
Grazie mille alfapad! sono contento che apprezziate!! si l'inventiva concordo con tè che è la cosa più importante...
devi avere nuove idee, e a volte mancano.. per esempio.. adesso grazie a voi ne ho qualcuna in mente... :)

Rispondi