Pagina 1 di 1

Sciopero dei trasporti

Inviato: 13/03/2022, 20:20
da Massimo Maccaferri
Ho letto in giro che causa gli scioperi previsti ci potrebbero essere dei ritardi nelle consegne da parte degli spedizionieri,speriamo che non vada ad incidere anche sul prezzo dei pacchi.

Re: Sciopero dei trasporti

Inviato: 13/03/2022, 21:48
da occhiodifalco
E' stato detto tutto ed il contrario di tutto.
Prima "sciopero nazionale dei trasporti", poi "sciopero non valido perché non approvato dall'autorità", infine "non sciopero, ma blocco nazionale su base volontaria" (un po' come Putin: "non invasione, ma operazione militare speciale").
:facepalm:
Nel lavoro ho anche a che fare con le spedizioni ed i corrieri che usiamo hanno reagito ognuno a modo suo: chi dice che non ci sono ripercussioni, chi dice che ci saranno ritardi o tempi non garantiti, chi non accetta spedizioni verso alcune regioni specifiche, chi applicherà il supplemento carburante da aprile (sulla base del costo medio mensile rispetto a dicembre) perché non riesce più a sostenere i costi.

Penso che più che i costi di trasporto, ad incidere sarà soprattutto l'aumento delle materie prime (in generale) ed il dollaro rafforzato rispetto all'euro (almeno per alcuni settori, come le torce).

Re: Sciopero dei trasporti

Inviato: 13/03/2022, 23:24
da Massimo Maccaferri
Mi sa proprio che hai ragione purtroppo.