Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da nello1896 » 09/02/2018, 23:27

TommyDef ha scritto:in natura le cornacchie mettono in difficoltà i rapaci, per la maggiore agilità e per il numero sempre a loro favore.
in un allontanamento con un falconiere che utilizza il giusto animale addestrato nella maniera giusta, i risultati si vedono
Ho sempre sognato di fare il falconiere..indipendentemente dai piccioni da scacciare,ma bisognerebbe abitare in campagna,e
dedicarsi seriamente al rapace. Comunque,propongono anche simulacri di falchi e gufi da mettere bene in vista dei piccioni. Pare anche che funzionino,almeno per un po',ma dubito che resisterebbero a lungo quando qui spira il libeccio.. Il consiglio della fionda col sale mi pare utile,annche se ci vuole una fionda un po' più potente,dato che spesso si portano a 10-15 metri. Anche caricarla a brecciolino.. Stó anche usando una canna da pesca da sei metri,con la quale,stasera,uno sé preso una bella botta..


Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da few218 » 09/02/2018, 23:38

ora non ricordo se era la stazione di Londra o di Parigi ma avevo letto che per scacciare i piccioni usavano 1 o più falchi che sono diventati anche un pò la mascotte della stazione stessa. I falconieri non erano presenti 24/7 e i piccioni hanno imparato gli orari, si sono fatti furbi e uscivano solo quando sapevano che era sicuro. tu per caso hai provato con la riproduzione di un verso di un falco?

nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da nello1896 » 10/02/2018, 11:00

few218 ha scritto:ora non ricordo se era la stazione di Londra o di Parigi ma avevo letto che per scacciare i piccioni usavano 1 o più falchi che sono diventati anche un pò la mascotte della stazione stessa. I falconieri non erano presenti 24/7 e i piccioni hanno imparato gli orari, si sono fatti furbi e uscivano solo quando sapevano che era sicuro. tu per caso hai provato con la riproduzione di un verso di un falco?
Non ho ancora provato coi diffusori acustici perché ho dubbi sulla reale funzionalità di quelli economici,e quelli"seri"sono costosi. Ne proverò magari uno. Oppure..un.altoparlante collegato in wifi o b.t. al tablet e grida di rapaci diurni e notturni da propinargli ogni tanto..

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da Patch » 10/02/2018, 11:21

Ragazzi non scriviamo delle grandissime cavolate!
Molestare o fare male a degli animali è reato!
Ci sono i dissuasori da montare sul tetto, si comprano in ferramenta.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da start90a » 10/02/2018, 11:38

Ho visto in molto luoghi dissuasori fisici inadatti, i piccioni vi si appollaiavano comunque.
Di quelli sonori non ne conosco l'efficacia.

Comunque cercando su intenet le ditte che fanno disinfestazione, di scopre che utilizzano "esche"..non so se siano esche avvelenate.

Questa primavera, costi permettendo, contatterò qualcuno per scacciare i corvi.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da Patch » 10/02/2018, 11:46

Ma figurati se sono avvelenate!
Laser, piombini, veleno!
Ma dove pensate che viviamo nel terzo mondo?!
Poi oltre alla legge c'è anche il buonsenso e l'etica, sono esseri viventi e se sono in esubero è sempre colpa delle merdate che facciamo noi ad esempio le fantastiche discariche gestite male.
Sono fortemente contrariato e deluso da certi discorsi.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da start90a » 10/02/2018, 12:31

Hai pienamente ragione a dire che la colpa è delle peersone, ma la fionda a sale contro certa gente ti farebbe schiattare in gattabuia.

Poi il discorso del buon senso e dell'etica lo condivido ma sotto certe ipotesi. Lo stesso altrimenti dovrebbe valere per gli animali da allevamento destinato alla macellazione. Molto spesso sono tenuto in condizioni pietose ed insalubri..
Insomma dal mio punto di vista il mondo attuale non va semplificato troppo.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da Patch » 10/02/2018, 14:03

start90a ha scritto:Hai pienamente ragione a dire che la colpa è delle peersone, ma la fionda a sale contro certa gente ti farebbe schiattare in gattabuia.

Purtroppo si.

Poi il discorso del buon senso e dell'etica lo condivido ma sotto certe ipotesi. Lo stesso altrimenti dovrebbe valere per gli animali da allevamento destinato alla macellazione. Molto spesso sono tenuto in condizioni pietose ed insalubri..

Verissimo. Oltretutto, di conseguenza, si riflette in quello che mangiamo.

Insomma dal mio punto di vista il mondo attuale non va semplificato troppo.

Assolutamente. Però partiamo dal principio; se proprio dovessi assassinare un animale cercherei di farlo bene e veloce, col laser cosa fai? Gli bruci un occhio?!
Muore? No.
Soffre? Si.
Hai risolto il problema? No.

La caccia al piombino è vietata da un decennio e comunque anche all'ora c'erano regole e specie da rispettare.

A questo punto preferisco che gli si tiri a pallettoni con un 12, almeno si evita una tortura.

Altrimenti siamo a livello di alcuni cacciatori che spengono le sigarette negli occhi delle bestie.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Quale torcia può essere più adatta per..scacciare piccioni..

Messaggio da Alien » 10/02/2018, 15:59

Discussione partita male e sta andando a finire peggio.
Chiudo.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bloccato