ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da alex74 » 23/01/2018, 18:42

ciao fenix speriamo che certe storie non si sentano mai da nessuna parte :x
usare la torcia in quel modo non è stato calcolato è stato solo un'azione di riflesso istintiva
a volte nel forum è venuto fuori nei messaggi l'utilità di uno strobo o turbo per poterlo usare come disorientamento ,per difesa contro una persona o un animale e acquistando la torcia avevo ragionato e apprezzato questa opzione ma ti devo dire senza diciamo prenderla sul serio visto secondo me la remotissima e impossibilità che potesse succedesse qualcosa del genere
l'unica cosa che posso pensare che non volendo nel mio inconscio era rimasto qualcosa non saprei e il mio corpo si è mosso da solo e non comandato dal cervello
per p.p: ti ringrazio per la solidarietà e senza che tu lo scrivessi dopo il fatto mi sono ricordato di una tua esperienza similare
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Fenix
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/10/2017, 11:08
Località: FI

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da Fenix » 23/01/2018, 19:42

Si guarda in casa tengo la torcia pensando di usarla come strobo per disorientare sopra il comodino e pronta all’uso diciamo, ma non mi verrebbe istintivo di usarla per strada, mentre sono tranquillo a passeggio. Comunque l’importante è che sia andato tutto bene!

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da marcobrasil » 23/01/2018, 19:51

tutto è bene ciò che finisce bene
sono contento innanzitutto per te
ed in fondo nonostante la spiacevolissima disavventura...si può dire che...allora le torce servono... :spekkio: ...ma se le hai pronte all'uso... :blink7:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 20:16

alex74 ha scritto: ...con la torcia praticamente in mano e gli faccio: subito tieni tieni e tiro fuori al volo la torcia con il dito sul tailcap per il turbo istantaneo e gli sparo i 4000 lumen sul viso
S E I S T A T O U N G R A N D E! :flash: :anim_19:
Va bene la fortuna, l'insieme di combinazioni, ma l'istinto tattico, la malizia di tenere la torcia in un determinato modo, anche solo la scelta del tipo di torcia è tutto merito tuo e per questo hai tutto il mio rispetto. :anim_32:
⌛🏚️🕯️

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da alex74 » 24/01/2018, 18:26

ti ringrazio patch e ti devo dire che dopo a freddo ripensandoci, non so come ho fatto a muovermi cosi non avendo mai pensato ad una situazione del genere e calcolato a priori cosa fare
l'importante che è andato tutto bene e speriamo non si ripeti più
non mi vergogno a dirlo che la sera quando devo uscire un po di timore mi è rimasto ma spero passi velocemente :oops:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da Patch » 24/01/2018, 18:42

alex74 ha scritto:ti ringrazio patch e ti devo dire che dopo a freddo ripensandoci, non so come ho fatto a muovermi cosi non avendo mai pensato ad una situazione del genere e calcolato a priori cosa fare
l'importante che è andato tutto bene e speriamo non si ripeti più
non mi vergogno a dirlo che la sera quando devo uscire un po di timore mi è rimasto ma spero passi velocemente :oops:
Assolutamente speriamo non accada più ma l'importante è che quando è successo eri pronto!
Oltretutto è una esperienza che ti porterà ad essere più sospettoso dovesse ripetersi e sarai ancora più pronto aumentando spero la distanza e quindi più agevolato ad allontanarti.
Nulla di strano o sbagliato, è pur sempre una sorta di trauma quindi è normale che rimanga del timore. La paura salva la vita se non ti blocca, ma non è il tuo caso. :anim_32:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da P.P. » 25/01/2018, 10:10

Un pizzico di timore serve ed e' utile per i propri riflessi, saperlo contenere e' un gioco facile, basta pensare positivamente :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da ladybug » 25/01/2018, 12:32

Forse vado un po' controcorrente...
La torcia e i tuoi riflessi ti hanno salvato da una rapina... non ti hanno salvato la vita. Non che essere rapinati sia poco, ma se quel tizio voleva piantarti il coltello in pancia lo avrebbe fatto senza avvisarti.

FORSE se tu non avessi avuto la torcia, il tuo istinto ti avrebbe fatto comunque reagire all'aggressione... ma in un modo diverso che avrebbe messo in pericolo la tua salute (o la vita)... in questo senso la torcia probabilmente ti ha salvato.

Non so come mi comporterei io in una situazione analoga. Sono stato dalla parte sbagliata della bocca di un mitra e quella volta me la sono fatta addosso... credo che di fronte a un coltello mi capiterebbe lo stesso: rimarrei di sasso e darei il portafoglio senza pensarci due volte per POI scappare a rotta di collo.

I complimenti ad un comportamento del genere mi sembrano strani. Capitano tutti i giorni casi di persone che reagiscono e ci rimettono la buccia. Se i rapinatori fossero stati più smaliziati ti avrebbero circondato PRIMA di rendersi visibili... in quel caso non sarebbe stato facile cavarsela, anzi avresti scatenato una violenza maggiore.

Occhio gente. Là fuori c'è gente che di scrupoli ne ha pochi e che il coltello è pronto a usarlo per davvero.

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: ieri sera mi ha salvato la mia acebeam l30

Messaggio da alex74 » 25/01/2018, 18:27

ciao ladybug hai pienamente ragione in tutto ho rischiato e questo lo capisco perfettamente ,ma ripeto è stata un'azione incontrollata ,di riflesso, non ragionata di praticamente pochi secondi
come ho già detto mi è andata molto bene e devo ringraziare qualche santo e se sono qui che scrivo è solo per raccontare questa brutta vicissitudine in questo gruppo,"se posso permettermi", di amici e non per passare come un tipo in gamba,scaltro, furbo o come diciamo noi in toscana un "ganzo"
tutto questo ho voluto raccontarlo e rendere partecipi anche voi proprio perchè tutta la vicenda è legata all'utilizzo di una torcia oggetto che a tutti noi piace e è caro
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi