Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
delta
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/09/2011, 20:26
Località: SV

Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da delta » 11/11/2017, 8:52

:pochilumens:

Immagine

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da Giuseppe Cree » 11/11/2017, 9:46

leggi italiane del piffero e FFOO che non avevan di meglio da fare...

toyota yaris, dotata dalla fabbrica di crick sotto il sedile conducente, chissa se qualcuno dotato di multiuso senza blocco lama ha il coraggio di avvicinarsi a qualcun altro con un crick in mano...

per non parlare di quando andavo alle superiori all'alberghiero e tutti eran dotati di spelucchino piu affilati dei rasoi :roll:


23000 euro dopo 2 anni di tribunale e chissà quanto ancora la cosa si prolunga, siamo alla follia! del resto se sei in regola ed hai 2 lire posson spennarti come meglio credono, i criminali che risultano nullatenenti invece se ne stanno tranquillamente a ripetere le stesse cose per decenni sotto lo sguardo di tutti.


mah :spekkio: :spekkio: :spekkio: :spekkio:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da P.P. » 11/11/2017, 10:06


A
ssurdo, ben oltre il grottesco :facepalm: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da ro.ma. » 11/11/2017, 10:25

Non ho parole. Speriamo che alla fine si risolva tutto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da alex74 » 11/11/2017, 11:47

23.000 euro per un coltellino? :shock:
allora io che per lavoro in tasca ho insieme metro, pennarello e trincetto con lama sfilata probabilmente più lunga del coltellino se mi fermano mi mettono alla gogna? :evil:
certe cose possono succedere solo in italia che paese del cavolo dove viviamo :evil: :sign0018:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da Topogun » 11/11/2017, 15:42

Il giustificato motivo
Importante e corretta sentenza della cassazione in cui finalmente si stabilisce, in contrasto con decine di diverse sentenze precedenti, che il porto di strumenti atti ad offendere può avvenire per giustificato motivo e che non si può pretendere una prova impossibile di questo motivo; altrimenti si finisce di fatto per vietare in modo assoluto il porto di questi strumenti! La sentenza chiarisce che non si può pretendere che chi esce di casa con lo strumento atto offendere abbia già con sé la prova dell’uso che ne farà; se vado a cercare funghi o nell’orto a raccogliere l’insalata avrò in tasca un coltello e in mano una borsa o un cestino, ma il poliziotto sciocco può sempre contestarmi che non posso provare che andrò effettivamente a raccogliere vegetali. Una volta cassazione ha avuto la geniale idea di condannare per porto abusivo di coltello un tizio che si era giustificato dicendo che il coltello lo aveva con sé perché poco prima si era fatto un panino al salame, cosa che ovviamente non poteva provare perché se lo era già mangiato. Un'altra volta ha condannato un poveretto che nell'orto aveva cercato di suicidarsi con il coltello da cucina con cui raccoglieva l'insalata!
La cassazione con la sentenza chiarisce ora che la situazione in sé va valutata in base alle circostanze e alla personalità di chi ha con sé lo strumento; la giustificazione deve essere credibile ma non necessariamente provata.
Corte di Cassazione, 3 ottobre - 27 febbraio 2014, n. 9662

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da ladybug » 11/11/2017, 16:11

Apparentemente assurdo, ma bisognerebbe sapere come si sono svolti esattamente i fatti.
Gli articoli di cronaca molto spesso sono parziali, quando non sono addirittura palesemente disinformati.
Immagino che questo articolo sia nato su iniziativa del tipo o del suo avvocato... e temo che, come succede spesso nella cronaca spicciola, il giornalista lo abbia buttato giù in una mezz'ora frettolosa, basandosi solamente sul racconto dello scout.
Inoltre la foto dell'articolo è fuorviante... il coltellino incriminato era così oppure era una mezza katana?

Avatar utente
delta
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/09/2011, 20:26
Località: SV

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da delta » 11/11/2017, 22:20

ladybug ha scritto:Apparentemente assurdo, ma bisognerebbe sapere come si sono svolti esattamente i fatti.
Gli articoli di cronaca molto spesso sono parziali, quando non sono addirittura palesemente disinformati.
Immagino che questo articolo sia nato su iniziativa del tipo o del suo avvocato... e temo che, come succede spesso nella cronaca spicciola, il giornalista lo abbia buttato giù in una mezz'ora frettolosa, basandosi solamente sul racconto dello scout.
Inoltre la foto dell'articolo è fuorviante... il coltellino incriminato era così oppure era una mezza katana?
un coltellino svizzero è un coltellino svizzero

io in casa ora ho questo
cosa faccio? inizio a scappare? :LaughOutLoud:
Allegati
20171111_092251.jpg

Fenix
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/10/2017, 11:08
Località: FI

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da Fenix » 11/11/2017, 22:45

Un coltellino svizzero senza blocco lama è pericoloso solo per chi lo usa... ste leggi son fatte e applicate solo per spillare soldi...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Hai un coltellino svizzero....23mila euro di multa

Messaggio da Giuseppe Cree » 12/11/2017, 0:03

il giustificato motivo... se mi scordo un cacciavite in tasca cosa pensano di aver sventato l'omicidio del secolo o che io da pirla magari avevo cambiato la lampadina della cappa a casa dei miei?
ripeto, leggi scritte a libera interpretazioni e avvocati/magistratura che gode della confusione più totale.


già mi vedo il rambo o i giochi ammazza zombi del futuro armati di enorme coltellino svizzero da 9cm...

Rispondi