Tapatalk?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Tapatalk?

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 0:52

vale la pena usarlo sullo smartphone, mi sento un ebete essendo agli inizi... posso postare una foto direttamente dal cell senza stravolgere mezzo forum?


chi lo usa quali pregi trova? esiston alternative?

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Tapatalk?

Messaggio da Alien » 17/09/2017, 10:09

Giuseppe Cree ha scritto:vale la pena usarlo sullo smartphone, mi sento un ebete essendo agli inizi... posso postare una foto direttamente dal cell senza stravolgere mezzo forum?


chi lo usa quali pregi trova? esiston alternative?
al momento è il sistema migliore per fruire del forum da smartphone o tablet dato che non c'è un layout (facilmente) leggibile in quelle dimensioni.
Puoi tranquillamente postare fotografie (che saranno hostate sui loro server), l'unico problema può essere quello delle emoticons che non sono compatibili con la visualizzazione web.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Tapatalk?

Messaggio da few218 » 17/09/2017, 10:24

io non usi tapatalk, non mi piace però abilito la visualizzazione pc sul browser del telefono e da smartphone è come se stessi sul fisso, per la normale visualizzazione dei contenuti va più che bene :anim_32:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Tapatalk?

Messaggio da start90a » 17/09/2017, 16:30

Pure io faccio come few. Ho un solo dubbio riguardo le dimensioni dei caratteri dei post degli utenti: qualcuno risulta piccolo mentre altri sono più grandi..boh.
Ad esempio in questo argomento vedo grande il mio post, piccolissimo il testo di Giuseppe mentre gli altri sono nella media.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Tapatalk?

Messaggio da few218 » 17/09/2017, 17:00

Io non ho di questi problemi start, vedo tutto omogeneo. Questo messaggio lo sto scrivendo con lo smartphone, 0 problemi

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Tapatalk?

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 19:11

Alien ha scritto:
al momento è il sistema migliore per fruire del forum da smartphone o tablet dato che non c'è un layout (facilmente) leggibile in quelle dimensioni.
Puoi tranquillamente postare fotografie (che saranno hostate sui loro server), l'unico problema può essere quello delle emoticons che non sono compatibili con la visualizzazione web.
Faccio una prova... Immagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



...edit...
grande, meglio di quanto pensassi, anche modificare il quote è possibile...

gli emoticon frega na cippa, faccio finta di dare una risposta rapida da pc... del resto lo userei quando magari son in coda ad aspettar o per inviare in maniera rapida le foto direttamente dal cell, senza sbattermi con la fotcamera, trasferimenti e modiche varie oltre a doverla caricare manualmente da qualche parte...


con il tablet 8" windows con non poca fatica uso chrome standard, ma su 5" android trovo sempre difficolta a navigare con il browser sia in versione mobile che desktop, alla bisogna lo uso di certo ma preferisco le app mobili apposite ove possibile (ad iniziare dai grossi shop cinesi per esempio)

Avatar utente
sam101
Messaggi: 570
Iscritto il: 20/08/2014, 12:38

Re: Tapatalk?

Messaggio da sam101 » 17/09/2017, 19:37

Sempre usato tapatalk, e veloce, intuitivo e ha le notifiche!
Però ha alcuni problemi con le ricerche e qualcos'altro.
Da browser mobile non mi sono mai trovato bene, però va da persona a persona.
Il fatto delle notifiche di tapatalk lo trovo veramente comodo, pubblicare le foto velocemente e altro ancora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Tapatalk?

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 20:26

start90a ha scritto: Ad esempio in questo argomento vedo grande il mio post, piccolissimo il testo di Giuseppe mentre gli altri sono nella media.
:character0178:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Tapatalk?

Messaggio da Blux » 18/09/2017, 5:28

start90a ha scritto:Pure io faccio come few. Ho un solo dubbio riguardo le dimensioni dei caratteri dei post degli utenti: qualcuno risulta piccolo mentre altri sono più grandi..boh.
Ad esempio in questo argomento vedo grande il mio post, piccolissimo il testo di Giuseppe mentre gli altri sono nella media.
E' un da bel po' che non mi connetto al forum tramite smartphone/tablet, ma tempo fa mi succedeva la stessa cosa con il browser Firefox per Android, con la differenza che i miei caratteri apparivano nella media.
Con Chrome questo inconveniente non si presentava.

Edit.
Mi sono appena collegato al forum da Tablet tramite Firefox per Android.
Con quest'ultimo impostato in modalità mobile, i caratteri di Giuseppe e di Few mi appaiono minuscoli, mentre in modalità desktop si presentano tutti con la stessa dimensione.
Con Chrome tutto ok in entrambe le modalità.

Se ho capito bene, Giuseppe ha postato tramite Tapatalk per Android, quindi mi piacerebbe sapere con quale browser per Android posta Few.
Anche se con Chrome e Tapatalk non ho mai avuto questo problema, mi piacerebbe capire come mai con Firefox avviene questo inconveniente.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Tapatalk?

Messaggio da start90a » 18/09/2017, 8:58

Il utlizzo il browser del telefono, poiché è più veloce di chrome. Oggi i caratteri hanno dimensioni diverse da ieri, per cui la faccenda è variabile..me ne farò una ragione..

Rispondi