A chi servono le recensioni

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da start90a » 16/09/2017, 16:28

il problema che stai sollevando, forse con troppo veemenza, è stato trattato anche su BLF, dove pare abbiano deciso di spostare nella sezione "commercial seller" le recensioni fatte con articoli omaggiati. Perché le case utilizzano tale espediente per rimanere in cima alla lista delle ultime recensioni. Sempre su blf uscirono in pochi giorni 5 o 6 recensioni di zanflare F1, e più d'uno storse il naso a riguardo.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da ro.ma. » 16/09/2017, 16:36

Steve1960 ha scritto:... perché diciamocelo chiaramente vi siete proposti voi per recensire le torce, non è che prendono il primo a casaccio e gli mandano una torcia da testare, se fosse così avendo acquistato, negli ultimi anni centinaia di torce, me lo avrebbero se non altro proposto, ma se non ti fai avanti nessuno ti pensa...
Bangood mi ha cercato lei, così come Olight che cerca nuovi recensori.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 16:38

start90a ha scritto:Steve considera che non è sempre la casa a mandare le torce da recensire, ma a volte pure i singoli negozi o store. Questo è forse uno dei motivi per cui la distribuzione degli "omaggi a recensire" sono un po' poco organizzati o coordinati.

Per il prezzo c'è poco da dire. Se non sta bene si fa a meno di acquistare..per me difatti le olight non sono più attrattive per il prezzo troppo elevato dal mio modesto punto di vista. Non le compero soltanto per questo motivo, oltre che per il fatto che non saprei dove metterle e/o a chi darle.

Ad essere sincero, quando escono 2 o 3 recensioni sulla stessa torcia, la mia lettura sarà veloce e meno interessata del solito. Tendo a guardare più i grafici che tutte le foto ed il testo. E' un peccato che sprechino le risorse in questo modo, perché potrebbero offrire (a parità di budget!!) un ventaglio di modelli più variegato da recensire.

Avviene un po' lo stesso con alcune pubblicità in TV: quando è eccessivamente frequente e martellante, stufa il "bersaglio". Ad esempio sofapoltrone ha scassato veramente con sti "ultimi giorni".
Per cui condivido,ma in maniera moderata, la tua frustrazione, pur senza addentrarmi nelle scelte più o meno strategiche di marketing aziendale.
Il prezzo di un "bene" è un fattore determinante per l'acquisto o meno, perché mi devo "privare" di quel bene, se il prezzo al consumatore è "gonfiato" da scelte di marketing "penalizzanti", qualcuno ha nominato un brand che "specula" molto sul "brand" e che ha per sua fortuna molti fan, che di quell'oggetto, tecnicamente parlando capiscono poco o nulla, lo comprano solo perché è di moda, cioè abbiamo una cosa che vale "relativamente" poco, ma che è venduta a prezzo esagerato, perché se la paghi poco, se la possono permettere tutti, invece solo i "fighi" che capiscono di tecnologia, se la devono poter permettere, magari facendo mille mila rate...

Le torce fortunatamente o sfortunatamente, piacciono solo a un ristretto numero di appassionati "patologici", di cui io rappresento uno dei casi più eclatanti, effettivamente negli ultimi tempi il mio problema principale, è che non so più dove metterle, quindi su percentuali più piccole i ricarichi a "sfavore" di quello che le "comprano", sono maggiori, non spalmati su una più ampia platea di "eventuali" clienti, come i prodotti di altre marche citati da qualcuno...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da start90a » 16/09/2017, 16:50

Steve1960 ha scritto: Il prezzo di un "bene" è un fattore determinante per l'acquisto o meno, perché mi devo "privare" di quel bene, se il prezzo al consumatore è "gonfiato" da scelte di marketing "penalizzanti
purtroppo non ci possiamo fare niente. Se quella è la scelta della casa, non possiamo innervosirci per la scarsa logicità delle loro azioni. Di cose così è pieno il mondo, con elevatissima concentrazione nel settore politico.

Nel frattempo i recensori fanno bene a prendere la palla al balzo, tempo permettendo. :anim_32:

edit: Steve potresti considerarlo un buon metodo di riabilitazione dalla malattia, vedi il lato positivo :14:
Ultima modifica di start90a il 16/09/2017, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 16:51

ro.ma. ha scritto:Bangood mi ha cercato lei, così come Olight che cerca nuovi recensori.
Non lo metto in dubbio, anzi ne sono certo, solo che a questo punto scrivo a Banggood, dato che sono un utente Vip 5 da qualche mese, visto che frequenti Banggood sai cosa significa, tra gli altri "privilegi" degli utenti Vip 5, c'è proprio quello di ricevere articoli da provare, mi faccio spiegare perché ancora non mi hanno mandato nulla, non solo, una volta che ho avuto problemi con un laser che non funzionava, nonostante io uso sempre spedizioni "assicurate", mi hanno fatto un mucchio di storie e hanno "preteso" un video per fargli vedere che non si accendeva, dopo alla fine si sono "convinti" e me lo hanno rimborsato, stessa cosa con la Olight ho acquistato moltissime torce da loro e non mi hanno mai cercato, magari potevano scrivere gentile "acquirente", dai nostri archivi abbiamo visto che negli ultimi anni ha acquistato, un "congruo" numero delle nostre torce, magari se gliene inviamo una, sarebbe così gentile da scrivere cosa ne pensa, io gli avrei risposto vi ringrazio, ma la questione non mi interessa...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da start90a » 16/09/2017, 16:53

per offrirti mi pare sia da dimostrare di essere in grado di fare una recensione come piace a loro immagino, per cui una "aggratisse" la devi fare prima.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 16:57

start90a ha scritto:purtroppo non ci possiamo fare niente. Se quella è la scelta della casa, non possiamo innervosirci per la scarsa logicità delle loro azioni. Di cose così è pieno il mondo, con elevatissima concentrazione nel settore politico.

Nel frattempo i recensori fanno bene a prendere la palla al balzo, tempo permettendo. :anim_32:
Come non ci posso fare niente, intanto con me qualcuno ha chiuso, se facessero tutti come me, le case vedrebbero che il loro sistema porta a pochi risultati e quindi "rivedrebbero" il loro modo di fare...

Sulla questione dei recensori non mi esprimo, ognuno, come qualcuno ha scritto, è libero di spendere i suoi soldi come gli pare, altri hanno il diritto di prendere tutte le palle che vogliono, dico solo che se qualcuno beneficia, altri devono pagare questo beneficio, le case non "regalano" nulla...
Ultima modifica di Steve1960 il 16/09/2017, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 16:58

start90a ha scritto:per offrirti mi pare sia da dimostrare di essere in grado di fare una recensione come piace a loro immagino, per cui una "aggratisse" la devi fare prima.
Ma pure 2 o 3 "aggratise" ovviamente come "piace" a loro... :LaughOutLoud:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 17:05

start90a ha scritto:Sempre su blf uscirono in pochi giorni 5 o 6 recensioni di zanflare F1, e più d'uno storse il naso a riguardo.
Sui Forum stranieri certe "sfumature" passano meno inosservate... 8-)

A proposito ottima torcia la F1 ne ho acquistati 3 esemplari, perché costava poco, non certo perché ho letto le recensioni, se ne distribuivano meno, era ancora più "conveniente" e magari ne prendevo altre... :mrgreen:
start90a ha scritto:edit: Steve potresti considerarlo un buon metodo di riabilitazione dalla malattia, vedi il lato positivo :14:
Magari i "soldini" preparati per la Marauder li ho dirottati altrove, anzi è andata peggio perché invece di una torcia ne ho prese una decina... :spekkio:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da start90a » 16/09/2017, 17:17

Ma nessuno è obbligato ad acquistare..è quello il punto. Se fai l'acquisto significa che valuti adeguato il rapporto prezzo-qualità. Io noto che mi sono spostato sul very low budget ultimamente. E ti posso assicurare
Spoiler: show
no in realtà non posso... :flash:
che queste low budget stanno sconquassando i piani delle case blasonate.
A me piace stare ad osservare e vedere come si muovono per non perdere tutta la quota di mercato. Immagini che le recensioni multiple siano un tentativo di rimanere presenti. Come evolverà la situazione dei prezzi sarà interessante da vedere

Bloccato