A chi servono le recensioni

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da P.P. » 16/09/2017, 19:44

Posso dire Steve che non e' cosi' come dici. Di solito la Casa X o Y o Z prende contatto col forum e chiede
ad un recensore di cui ha gia' da giorni preso visione
dei suoi scritti di recensire uno, o l'altro prodotto. Talora non si riesce, talora si, talora si ma con
ritardo. E' questo l'iter o il modus operandi solito.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 19:46

NeilTennen ha scritto::ok: e hai dato l'idea perfetta del rispetto che hai verso gli altri
A proposito di rispetto verso gli altri leggi quanto scritto sopra...

Non ho capito poi il tuo interesse in quasta discussione di recensioni tue qua sopra non ne ho lette, mi sfugge qualcosa...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da few218 » 16/09/2017, 19:52

Steve1960 ha scritto:
NeilTennen ha scritto::ok: e hai dato l'idea perfetta del rispetto che hai verso gli altri
A proposito di rispetto verso gli altri leggi quanto scritto sopra...

Non ho capito poi il tuo interesse in quasta discussione di recensioni tue qua sopra non ne ho lette, mi sfugge qualcosa...
si, aiuta me quando può, mi accompagna a fare i test per farmi compagnia e aiutarmi a fare dei rilevamenti oltre a cose parallele che non sto qui a raccontare.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 19:54

P.P. ha scritto:Posso dire Steve che non e' cosi' come dici. Di solito la Casa X o Y o Z prende contatto col forum e chiede
ad un recensore di cui ha gia' da giorni preso visione
dei suoi scritti di recensire uno, o l'altro prodotto. Talora non si riesce, talora si, talora si ma con
ritardo. E' questo l'iter o il modus operandi solito.
Non è come dico io cosa, io ribadisco che a me i recensori stanno bene, come ci siete diventati e come vi interfacciate con le case sono affari vostri, non capisco la logica di recensire più volte la stessa torcia, o torce che non sono "eufemisticamente" parlando delle novità, tutto qua...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da start90a » 16/09/2017, 19:54

Steve1960 ha scritto:..mi da fastidio pertanto che le devo pagare di più perché a te le danno in omaggio per recensirle...
Questo in grassetto credo sia il punto della discussione. Prima la correzione: Nessuno è obbligato ad acquistare nulla.
Poi la risposta: perché è una scelta della casa. Tu puoi solo constatare il prezzo eccessivo e non procedere all'acquisto. Se procedi comunque allora o soffri di torcite acuta oppure non so...a me sembra semplice. Non sta al cliente decidere le politiche aziendale, ma il suo feedback sta nel mancato acquisto!

se le case son poco furbe, c'est la vie...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da few218 » 16/09/2017, 19:59

Steve1960 ha scritto:Non è come dico io cosa, io ribadisco che a me i recensori stanno bene, come ci siete diventati e come vi interfacciate con le case sono affari vostri, non capisco la logica di recensire più volte la stessa torcia, o torce che non sono "eufemisticamente" parlando delle novità, tutto qua...
se scelgono di mandare il prodotto X a 3 persone che fanno parte dello stesso forum quella persona deve recensirla, se escono nello stesso periodo pazienza, se ti scoccia la cosa non è un mio problema.

Circa le torce vecchie, se la casa manda quella e tu accetti per un motivo o per un altro tu lo devi fare. Se per un qualsiasi motivo la cosa ti urta ignora la recensione, semplice.

Ognuno fà quello che può e si adatta con quello che mandano e delle volte mandano senza neanche avvisare e tu che fai? Fai lo schizzinoso perchè è di 3 mesi fà e adesso è uscita la versione con il LED XYZ e fà 5 lumen in più??? Mi spiace, non funziona così.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 20:05

few218 ha scritto:
Steve1960 ha scritto:
few218 ha scritto:@steve: sono leggermente confuso perchè mi pare di capire che questa lamentela da parte tua sia partita in parte perchè le case non ti hanno selezionato come ipotetico recensore.
Tutto il resto non lo leggo proprio, mi basta il preambolo, a me di fare il recensore non frega nulla, le torce me le posso comprare con i miei soldi, mi da fastidio pertanto che le devo pagare di più perché a te le danno in omaggio per recensirle...
scusa se lo dico ma bella maleducazione. Inoltre secondo la tua logica la manker E02 che manker ha mandato a mezzo mondo adesso doveva costare 120 euro. La tua tesi non sta in piedi! Il costo della torcia è di 22 euro (https://www.lamelancette.com/catalogo/M ... 60-lux-AAA) in Italia (quindi già tassata). Come ti ho educatamente spiegato il prezzo lo impone la casa per i motivi che ritiene opportuni, i soldi comunque li investe in pubblicità e se non gli arrivano i tuoi per i tuoi capricci di certo non va in bancarotta. Tutte le ditte lo fanno, chi più e chi meno, in tutte le tipologie di mercato, è sempre stato e sempre sarà.
Sarei pure maleducato, sei partito affermando che sono un rosicone lamentoso perché a me non danno le torce da recensire perché non sono stato "selezionato", che altro dovevo leggere ho risposto immediatamente a questa bella considerazione, il resto poi me lo leggo con calma e con il "dovuto" interesse.

Poi arriva l'altro che dice che faccio discorsi off topic, maliziosi e senza base logica e il maleducato sarei io, va bene così.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 20:07

few218 ha scritto:se scelgono di mandare il prodotto X a 3 persone che fanno parte dello stesso forum quella persona deve recensirla, se escono nello stesso periodo pazienza, se ti scoccia la cosa non è un mio problema.

Circa le torce vecchie, se la casa manda quella e tu accetti per un motivo o per un altro tu lo devi fare. Se per un qualsiasi motivo la cosa ti urta ignora la recensione, semplice.

Ognuno fà quello che può e si adatta con quello che mandano e delle volte mandano senza neanche avvisare e tu che fai? Fai lo schizzinoso perchè è di 3 mesi fà e adesso è uscita la versione con il LED XYZ e fà 5 lumen in più??? Mi spiace, non funziona così.
Lo vedi che alla fine le cose le dite da soli, se ti mandano una torcia la devi recensire...

Non mi scoccia la recensione, mi scoccia il fatto che le torce le devo pagare di più, perché devo pagare anche quelle che ti mandano a te che le devi recensire...

Come funziona non mi interessa, sono problemi vostri che dovete recensire le torce io non devo...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da few218 » 16/09/2017, 20:17

Steve1960 ha scritto:Sarei pure maleducato, sei partito affermando che sono un rosicone lamentoso perché a me non danno le torce da recensire perché non sono stato "selezionato", che altro dovevo leggere ho risposto immediatamente a questa bella considerazione, il resto poi me lo leggo con calma e con il "dovuto" interesse.

Poi arriva l'altro che dice che faccio discorsi off topic, maliziosi e senza base logica e il maleducato sarei io, va bene così.
Da quanto da te scritto pare così.
Steve1960 ha scritto:Non lo metto in dubbio, anzi ne sono certo, solo che a questo punto scrivo a Banggood, dato che sono un utente Vip 5 da qualche mese, visto che frequenti Banggood sai cosa significa, tra gli altri "privilegi" degli utenti Vip 5, c'è proprio quello di ricevere articoli da provare, mi faccio spiegare perché ancora non mi hanno mandato nulla, non solo, una volta che ho avuto problemi con un laser che non funzionava, nonostante io uso sempre spedizioni "assicurate", mi hanno fatto un mucchio di storie e hanno "preteso" un video per fargli vedere che non si accendeva, dopo alla fine si sono "convinti" e me lo hanno rimborsato, stessa cosa con la Olight ho acquistato moltissime torce da loro e non mi hanno mai cercato, magari potevano scrivere gentile "acquirente", dai nostri archivi abbiamo visto che negli ultimi anni ha acquistato, un "congruo" numero delle nostre torce, magari se gliene inviamo una, sarebbe così gentile da scrivere cosa ne pensa, io gli avrei risposto vi ringrazio, ma la questione non mi interessa...
ho capito che poi scrivi "gli avrei risposto vi ringrazio, ma la questione non mi interessa"...

per questo ho detto di essere confuso, pare che hai iniziato la questione anche per questi motivi, mai voluto affermare o insinuare che vuoi fare il pidocchioso o un rosicone, ci mancherebbe.

magari qualcosa nel mentre è stata mal recepita e da qui la mia frase "sei un maleducato" dopo la tua "non me ne frega niente di legge"

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 20:29

few218 ha scritto:
Steve1960 ha scritto:Sarei pure maleducato, sei partito affermando che sono un rosicone lamentoso perché a me non danno le torce da recensire perché non sono stato "selezionato", che altro dovevo leggere ho risposto immediatamente a questa bella considerazione, il resto poi me lo leggo con calma e con il "dovuto" interesse.

Poi arriva l'altro che dice che faccio discorsi off topic, maliziosi e senza base logica e il maleducato sarei io, va bene così.
Da quanto da te scritto pare così.
Steve1960 ha scritto:Non lo metto in dubbio, anzi ne sono certo, solo che a questo punto scrivo a Banggood, dato che sono un utente Vip 5 da qualche mese, visto che frequenti Banggood sai cosa significa, tra gli altri "privilegi" degli utenti Vip 5, c'è proprio quello di ricevere articoli da provare, mi faccio spiegare perché ancora non mi hanno mandato nulla, non solo, una volta che ho avuto problemi con un laser che non funzionava, nonostante io uso sempre spedizioni "assicurate", mi hanno fatto un mucchio di storie e hanno "preteso" un video per fargli vedere che non si accendeva, dopo alla fine si sono "convinti" e me lo hanno rimborsato, stessa cosa con la Olight ho acquistato moltissime torce da loro e non mi hanno mai cercato, magari potevano scrivere gentile "acquirente", dai nostri archivi abbiamo visto che negli ultimi anni ha acquistato, un "congruo" numero delle nostre torce, magari se gliene inviamo una, sarebbe così gentile da scrivere cosa ne pensa, io gli avrei risposto vi ringrazio, ma la questione non mi interessa...
ho capito che poi scrivi "gli avrei risposto vi ringrazio, ma la questione non mi interessa"...

per questo ho detto di essere confuso, pare che hai iniziato la questione anche per questi motivi, mai voluto affermare o insinuare che vuoi fare il pidocchioso o un rosicone, ci mancherebbe.

magari qualcosa nel mentre è stata mal recepita e da qui la mia frase "sei un maleducato" dopo la tua "non me ne frega niente di legge"
Io non ho scritto che non mi frega nulla di leggere quello che hai scritto, ho scritto che non mi frega nulla di fare il recensore...

Sono un utente Vip 5, è in risposta a Ro.Ma. che ha ricevuto torce da recensire da Banggood, quindi sa di cosa sto parlando, vatti a leggere se non mi credi i presunti "privilegi" dei Vip 5, vedi anche come ci si diventa, bisogna spendere bei soldini e pure abbastanza velocemente per diventarci, ripeto non faccio lo sborone, pubblicando tutto quello che acquisto sul forum, però ti assicuro che all'uva, alle mele, ai cocomeri, alle pere e a tutta l'altra frutta ci arrivo benissimo, di Marauder ne potrei acquistare un paio a occhi chiusi, solo che non voglio dargliela vinta e con quei soldi invece dell'uva ho comprato una decina di albicocche, che tra l'altro mi piacciono di più dell'uva...
Ultima modifica di Steve1960 il 16/09/2017, 20:47, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Bloccato