Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da P.P. » 19/05/2017, 11:33


T
ema scontato forse, ma tanto per parlare un poco assieme su APP per telefono, realmente utili... :segreto:

Una è ad esempio " Where Are U " : in sostanza è un servizio che accomuna il telefono e la propria
posizione al 112 : consente di telefonare e il servizio sa esattamente dove ci si trova, che problema si ha,
si può inoltrare il problema anche senza parlare. E' Gratis. Lo trovo utile perché funziona anche in montagna
( dove strade spesso non esistono ) e se capita qualcosa di losco anche senza parlare si può interagire con
il servizio di pubblica emergenza. Inoltre al proprio dispositivo si possono lasciare in " ICE " alcuni numeri
di telefono che sono complementari al nostro ( es. : casa, parenti, ecc. ), che servono al 112 per avere più
reperibilità.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da start90a » 19/05/2017, 18:07

Installata anche io, mi registrerò in seguito però..
Al momento le applicazioni di utilità che uso, pur saltuariamente, sono una livella "Livella" e "Photomath" che permette rapidamente di calcolare semplici integrali o derivate inquadrando con la fotocamera l'espressione scritta a mano! :hicri:

Luciottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 20/07/2016, 0:44

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Luciottolo » 19/05/2017, 19:55

P.P. ha scritto:
T
ema scontato forse, ma tanto per parlare un poco assieme su APP per telefono, realmente utili... :segreto:

Una è ad esempio " Where Are U " : in sostanza è un servizio che accomuna il telefono e la propria
posizione al 112 : consente di telefonare e il servizio sa esattamente dove ci si trova, che problema si ha,
si può inoltrare il problema anche senza parlare. E' Gratis. Lo trovo utile perché funziona anche in montagna
( dove strade spesso non esistono ) e se capita qualcosa di losco anche senza parlare si può interagire con
il servizio di pubblica emergenza. Inoltre al proprio dispositivo si possono lasciare in " ICE " alcuni numeri
di telefono che sono complementari al nostro ( es. : casa, parenti, ecc. ), che servono al 112 per avere più
reperibilità.
Complimenti per l'idea.
Ora vorrei chiederti una cosa sulla app segnalata, perchè dopo averla installata e configurata, ho visto che se si clicca su : "Dove si usa?", esce fuori la mappa dell"Italia dove si specifica che il servizio Where Are U è in funzione in Lombardia, Provincia di Roma (06), Liguria, Friuli Venezia Giulia.
Parrebbe di capire che chi si trovi altrove non abbia speranza di essere localizzato.
Mi sembra davvero "limitante" questa cosa.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da occhiodifalco » 19/05/2017, 20:12

Io segnalo l'app Bring - lista della spesa.
Permette di creare una lista di acquisti da fare, usandola come semplice promemoria personale o condividendola con altri familiari. In questo modo, ad esempio, si può andare in due o piu persone a fare la spesa in contemporanea senza correre il rischio di comprare roba in più o di dimenticare qualcosa, perché ogni volta che si smarca un elemento della lista, gli altri vedono subito che è già stato acquistato. Immagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Almeno l'italiano sallo!

Luciottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 20/07/2016, 0:44

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Luciottolo » 19/05/2017, 21:22

Text Fairy (OCR Test Scanner)
Segnalo questa app, utile se si ha bisogno di trasformare in testo editabile uno scritto o una parte di uno scritto presente in una foto, un file .pdf, ecc. ma anche in Facebook (dopo averne fatto un screeshot). È gratuita a differenza di altre più note (tipo CamScanner) che lo fanno solo per i .pdf

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Blux » 20/05/2017, 4:34

Bellissimo thread :ok:

Un App gratuita ma altamente efficiente che mi sento di consigliare e' sicuramente AirMore(gli utenti Android la possono scaricare/installare direttamente dal Playstore) https://airmore.com/it/
AirMore consente di connettere i dispositivi mobili al pc in modalità wireless senza l'ausilio di nessun cavo.
Con una semplicita' disarmante e' possibile traferire i file dal nostro dispositivo mobile al PC e viceversa, gestire le App, visualizzare i contatti, i messaggi, aprire le foto, i video, la musica e i documenti salvati sul nostro smartphone/tablet.
Simpatica anche la funzione "riflesso" che permette di visualizzare nello schermo del PC tutto quel che avviene nel nostro dispositivo.
Dopo aver installato AirMore nel vostro dispositivo mobile, l’unica cosa di cui avete bisogno è di connettere il PC/Notebook e lo Smartphone/Tablet alla stessa rete WiFi, aprire la pagina web sul vostro PC/Notebook/ e scansione il codice QR http://web.airmore.com/

Da quando la uso, non ho praticamente piu' collegato lo smartphone/tablet al PC tramite il cavetto USB. :D

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da marcobrasil » 20/05/2017, 10:24

interessante " Where Are U "
ma a me ha dato dei problemi con altre app
ho eliminato tutti gli overlay schermo...eppure nulla...non riesco a configurarla...
boh
......

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da P.P. » 22/05/2017, 8:51


Where ARE U
purtroppo al momento è disponibile in poche regioni, è vero.
Sembra che diventerà a carattere Nazionale presto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da P.P. » 07/06/2017, 8:30


U
n'altra applicazione carina è " Never Alone+ " che, in automatico, se attivata, traccia
col GPS i nostri movimenti e segna a terzi la nostra posizione ; credo esista l'attivazione
di messaggi se per più di tot tempo si resta fermi ( utile per soccorsi e quant'altro ). Non
l'ho scaricata, l'ho segnalata per eventuale curiosità. Alcune sue funzionalità dovrebbero
essere a pagamento. Nessun hardware necessario per il monitoraggio, presente il detto
" LiveTracking ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da cyberescudo » 07/06/2017, 8:45

Per la navigazione off-road uso Backcountry Navigator che permette il download delle carte topografiche della zona ed inoltre di salvare (o importare) waypoints ed itinerari.

Rispondi