Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da few218 » 23/03/2017, 18:10

ho trovato questo articolo

https://www.tomshw.it/addio-anche-itali ... ereo-84336

La cosa è ancora in fase di definizione e per il momento vale la cosa " informatevi chiedendo alla vostra compagnia aerea prima di partire "

Nell'articolo dicono che qualsiasi cosa più grande di uno smartphone (senza specificare bene le grandezze) non è accettato a bordo

Noie aggiuntive per chi deve fare un viaggio aereo e vuole portarsi la torcetta con se

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da julian » 23/03/2017, 18:27

few218 ha scritto:ho trovato questo articolo

https://www.tomshw.it/addio-anche-itali ... ereo-84336

La cosa è ancora in fase di definizione e per il momento vale la cosa " informatevi chiedendo alla vostra compagnia aerea prima di partire "

Nell'articolo dicono che qualsiasi cosa più grande di uno smartphone (senza specificare bene le grandezze) non è accettato a bordo

Noie aggiuntive per chi deve fare un viaggio aereo e vuole portarsi la torcetta con se
Ma la torcetta (in caso fosse una mono 18650) rientra negli oggetti più piccoli di una Smartphone, no?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da few218 » 23/03/2017, 18:44

julian ha scritto:
few218 ha scritto:ho trovato questo articolo

https://www.tomshw.it/addio-anche-itali ... ereo-84336

La cosa è ancora in fase di definizione e per il momento vale la cosa " informatevi chiedendo alla vostra compagnia aerea prima di partire "

Nell'articolo dicono che qualsiasi cosa più grande di uno smartphone (senza specificare bene le grandezze) non è accettato a bordo

Noie aggiuntive per chi deve fare un viaggio aereo e vuole portarsi la torcetta con se
Ma la torcetta (in caso fosse una mono 18650) rientra negli oggetti più piccoli di una Smartphone, no?
ma da come è scritto l'articolo pare che lo smartphone lo accetteranno a forza per non sentir lamentare le persone, quello che possono stivare stivano! io non ho esperienze in merito ai voli aerei, non so come possano far valere le nuove normative

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da marcobrasil » 23/03/2017, 21:49

Mah ... Tutto ciò di pericoloso che si può fare con un tablet o un portatile può essere fatto anche con uno smartphone...
E poi si ragiona come se la stiva stesse altrove e non stesse sullo stesso aereo...
Per motivi di sicurezza ? Bah boh

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da few218 » 24/03/2017, 16:54

marcobrasil ha scritto:Mah ... Tutto ciò di pericoloso che si può fare con un tablet o un portatile può essere fatto anche con uno smartphone...
E poi si ragiona come se la stiva stesse altrove e non stesse sullo stesso aereo...
Per motivi di sicurezza ? Bah boh
Alla tv ho sentito dire che in un aereo la zona passeggeri e la stiva hanno resistenze strutturali differenti, quindi per provocare incidenti ci vuole una maggior quantità di batterie. Senza contare il fatto che per far detonare un qualcosa nella stiva ci sia bisogno di apparecchiatura più complessa, ergo il tutto sarà più grande e vistoso e quindi più difficile da far passare ai controlli. Nella zona passeggeri basta un S7 :lollollol:

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da marcobrasil » 24/03/2017, 17:50

Appunto
Basta uno smartphone ...

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Nuovi divieti sul portare oggetti aventi una batteria in aereo

Messaggio da pino » 27/03/2017, 17:29

che palle...spero almeno che facciano un elenco esauriente ed esaustivo di ciò che è permesso portare e quello che non lo è.
Sarebbe veramente frustrante se fosse affidato al giudizio personale degli addetti ai controlli..."tu si, tu no, tu dammi la tua surefire...".

Rispondi