USB current voltage detector

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: USB current voltage detector

Messaggio da few218 » 23/03/2017, 10:39

julian ha scritto:
few218 ha scritto:
julian ha scritto:Si il cavo è di buona qualità, quello originale Samsung, e non è nemmeno vecchio, per l'xtar ho usato il suo originale
Comunque con l'alimentatore Samsung da 2A ho risultati quasi doppi rispetto a quello dell'alimentatore lumsing
con il medesimo cavo? se si butta il lumsing Immaginelollol:
Esatto, test fatti con stesso cavo, ho pensavo che magari venisse dato con carica intelligente e riconoscimento di dispositivi, quindi pensavo che magari regolava la carica in maniera più dolce, ma non carica nulla a più di 1,2/1,3A
Ho lasciato una recensione negativa su Amazon, non so se restituito, ma pagato solo 7,50€ quindi forse lo tengo...
devi anche considerare che magari è costruita con materiali "alla buona" e quindi in caso di temporale o altro non è in grado di proteggere i dispositivi collegati da eventuali sbalzi! Per certe cose meglio spendere un poco di più e avere la certezza che funzionano sotto ogni aspetto

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: USB current voltage detector

Messaggio da julian » 23/03/2017, 10:46

few218 ha scritto:
julian ha scritto:
few218 ha scritto: con il medesimo cavo? se si butta il lumsing Immaginelollol:
Esatto, test fatti con stesso cavo, ho pensavo che magari venisse dato con carica intelligente e riconoscimento di dispositivi, quindi pensavo che magari regolava la carica in maniera più dolce, ma non carica nulla a più di 1,2/1,3A
Ho lasciato una recensione negativa su Amazon, non so se restituito, ma pagato solo 7,50€ quindi forse lo tengo...
devi anche considerare che magari è costruita con materiali "alla buona" e quindi in caso di temporale o altro non è in grado di proteggere i dispositivi collegati da eventuali sbalzi! Per certe cose meglio spendere un poco di più e avere la certezza che funzionano sotto ogni aspetto
Si concordo, il fatto è che il costo originale era di 30€ su Amazon e le recensioni erano positive, tramite un coupon che prendo da un gruppo, sono riuscito a prenderlo a 7,50€ quindi pensavo fosse un ottimo articolo, Calcolando che ho anche la powerbank di quella marca e non sembra male.
Comunque ho provato con un altro cavo, i valori sono leggermente più alti, ma sempre rapportati in negativo con l'alimentatore Samsung

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: USB current voltage detector

Messaggio da julian » 23/03/2017, 10:56

Poi sono rimasto perplesso anche dall' xtar vc2 plus, con un alimentatore da 2A e il suo cavo originale, riescie a caricare 2 batterie a 0.5A l'una tranquillamente, ma se imposto la ricarica ad 1A per batteria, gli arriva 1,40A diviso due, quindi sto 0,7A a batteria.
Qualcuno ha modo di fare un test con il suo per vedere se i dati sono simili?

Rispondi