che vuol dire flashaholics?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Bloccato
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

che vuol dire flashaholics?

Messaggio da Giancarlo » 06/02/2017, 0:42

che vuol dire flashaholics?

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: che vuol dire flashaholics?

Messaggio da P.P. » 06/02/2017, 7:45


E
' un nomignolo / gioco di parole Inglese che significa, letteralmente, " ubriaco di torce ".
Chi, in sostanza, fa delle torce una passione a volte grandissima o smoderata.

flash-lights + alco-holics = flashaholics
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: che vuol dire flashaholics?

Messaggio da Giancarlo » 06/02/2017, 9:21

P.P. ha scritto:
E
' un nomignolo / gioco di parole Inglese che significa, letteralmente, " ubriaco di torce ".
Chi, in sostanza, fa delle torce una passione a volte grandissima o smoderata.

flash-lights + alco-holics = flashaholics
Avevo immaginato si trattasse di qualcosa del genere. Carino! Grazie P.P. :D

PS: era carino anche Alcolights... :asd:

Avatar utente
Sardo84
Messaggi: 227
Iscritto il: 07/07/2011, 23:35
Località: Bologna
Contatta:

Re: che vuol dire flashaholics?

Messaggio da Sardo84 » 06/02/2017, 12:43

Per essere precisini,

Flashlight (Torcia) + Alcholic (Alcolizzato)

Ad indicare una dipendenza compulsiva e una ricerca ossessiva di questi strumenti :notabene:

Si può tradurre con "Torciodipendente" :asd:
Eagletac M3C4-Eagletac T20c2-Eagletac D25c Ti-Jetbeam SRA40-Fenix PD20-Armytek Viking X-Armytek Partner C1 CPFItaliaArmytek Barracuda-Armytek Tiara A1 PRO--Solarforce L2T s.s.-4sevens MiniMA ti-4sevens MiniML ti-miniMAGLite-Convoy L6

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: che vuol dire flashaholics?

Messaggio da Giancarlo » 07/02/2017, 4:51

Sardo84 ha scritto:Per essere precisini,
Flashlight (Torcia) + Alcholic (Alcolizzato)
Ad indicare una dipendenza compulsiva e una ricerca ossessiva di questi strumenti :notabene:
Si può tradurre con "Torciodipendente" :asd:
Per essere sinceri non mi piace considerarmi un "Torch Addicted"... termini come "compulsivo" o "ossessivo" mi spaventano e stravolgono quella che è - qualunque cosa sia davvero - la mia passione per le torce. Certo qualcosa di strano c'è in questa passione, che peraltro non è l'unica: mi piace dipingere, fotografare, scrivere, e difatti ho dipinto un sacco, la fotografia da passione è divenuta professione, scrivere lo faccio tuttora riempiendo pagine e pagine... e le torce? Con le torce invece non ci faccio niente. Ma proprio niente. Le metto in una vetrina e sono contento, mi sento sazio, come se quella vetrina fosse il mio stomaco che ha bisogno di riempirsi e quindi mangia con regolarità, e non sempre le stesse cose: infatti nella mia vetrina le torce cambiano, un vero via vai. Forse la torcia elettrica, che nel frattempo è divenuta elettronica, è l'oggetto magico della mia passione per l'elettronica, che non a caso ho studiato per quattro anni (inutilmente) ma ho i miei dubbi al riguardo, perché la mia torciofilia risale a quando portavo i calzoncini corti. Ricordo ancora la prima volta che vidi una torcia (forse non era proprio la prima volta ma comunque è la prima che ricordi). Era nella vetrina di un "elettricista", uno di quei quei negozi dove si compravano le lampadine e che non esistono più. Mia madre, che ancora mi teneva per mano, vide i miei occhi brillare e capì che quello doveva essere il regalo per il mio imminente compleanno. Quando l'ebbi fra le mani mi attrasse un pulsantino rosso accanto all'interruttore, era per l'accensione momentanea, e quando lo premetti si formò sul muro un cerchio di luce. Magia. Magia che non ho mai dimenticato. Era esaltante sentire d'avere in tasca la luce, un po' di luce, pronta a uscir fuori al mio comando. Oggi provo ancora quell'emozione quando in casa c'è un ammanco di corrente. Mentre accendo la torcia - ne capita sempre qualcuna a portata di mano, chissà perché - mia moglie mi guarda e sorride: lo sa che mentre gli altri sbuffano io sono invece contento. Distribuisco a tutti qualche cinesina per non restare al buio: le torce di razza restano in vetrina. ;)
E voi? Perché non raccontate come è nata la vostra passione per le torce? :blink7:
Ultima modifica di Anonymous il 07/02/2017, 9:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: che vuol dire flashaholics?

Messaggio da P.P. » 07/02/2017, 7:55


R
icordo che c'è questo thread ( - click qui - ) che tratta grosso modo di questo tema, possiamo continuar
lì, o aprire un nuovo thread : qui il tema è abbastanza diverso.

Da parte mia vedo allo stesso modo come il termine " flashaholic " sia solo un soprannome che non dica
poi molto, anzi, in esso non mi identifico affatto. Alla stessa maniera si potrebbero vedere gli sport ( o
gli sfegatati tifosi ), le arti, le scienze... una passione è sentita tale da chi la vive, per gli altri " è roba
inutile " ;) e da qui i soprannomi.


Thread collegato qui : Click.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Bloccato