Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da lock » 27/01/2017, 15:49

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Ho intenzione di acquistare un ecoscandaglio di qualitá da usare in barca che funga anche da gps per memorizzare POI ( point of interest) rotte percorsi etc. etc....

Budget sulle 500 euro e possibilmente disponibile in europa in modo da riceverlo max in un paio di settimane.

Ho buttato l'occhio sui garmin, che per esperienza personale so essere leader nel campo dei gps, ma nn lo conosco dal punto di vista dei sonar.
Su amazon ho visto questo che sembra avere un buon prezzo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EVIVHJ ... ref=plSrch

Cé qualche esperto di pesca che ha avuto modo di vederlo o vederne altri in azione e che mi sappia consigliare?

Avatar utente
cacini
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/01/2017, 15:02

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da cacini » 27/01/2017, 17:14

Per esperienza personale ti consiglio di procedere con un acquisto sul mercato nazionale, considerando le livi differenze di prezzo e la possibilità di un'assistenza diretta
Non riesco a trovare , dal link postato, la pagina di riferimento su Amazon, ma comunque Garmin è un marchio leader del settore.
Al tuo posto prenderei in considerazione anche FURUNO GP1670F 5.7 ( sta in offerta intorno ai 600€) oppure un LOWRANCE ELITE-5 TI CON MID/HIGH/TOTALSCAN TRANSDUCER, sicuramente over la cifra da te indicata ma di prestazioni più elevate.
Assicurati poi del discorso delle mappe ( incluse/escluse) e di quale tipologia richiesta
bye
a

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da lock » 27/01/2017, 18:00

cacini ha scritto:Per esperienza personale ti consiglio di procedere con un acquisto sul mercato nazionale, considerando le livi differenze di prezzo e la possibilità di un'assistenza diretta
Non riesco a trovare , dal link postato, la pagina di riferimento su Amazon, ma comunque Garmin è un marchio leader del settore.
Al tuo posto prenderei in considerazione anche FURUNO GP1670F 5.7 ( sta in offerta intorno ai 600€) oppure un LOWRANCE ELITE-5 TI CON MID/HIGH/TOTALSCAN TRANSDUCER, sicuramente over la cifra da te indicata ma di prestazioni più elevate.
Assicurati poi del discorso delle mappe ( incluse/escluse) e di quale tipologia richiesta
bye
a
Ecco quello a cui facevo ricerimento io
Immagine

Avatar utente
cacini
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/01/2017, 15:02

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da cacini » 27/01/2017, 22:07

Quello è solo un Eco, non puoi memorizzare i POI in quanto non ha la funzione gps (tali apparati vengono definiti Combo)
e' un buon ecoscandaglio, ma niente di più
Devi andare su altri tipi di strumenti
bye
a

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da lock » 28/01/2017, 2:28

cacini ha scritto:Quello è solo un Eco, non puoi memorizzare i POI in quanto non ha la funzione gps (tali apparati vengono definiti Combo)
e' un buon ecoscandaglio, ma niente di più
Devi andare su altri tipi di strumenti
bye
a
Grazie mille per le info..
Il furuno dove l'hai visto in offerta?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da lock » 28/01/2017, 10:18

Buongiorno
Mi sono quasi convinto che la scenta migliore sia un lowrence...
In particolare il 5ti
Ho visto che molti shop lo vendono senza trasduttore perche immagino vi sia la possibilitá di poterne montare differenti sullo stesso ecoscandaglio...Bene la domanda é che tipo di trasduttore abbinare?
Che differenza cé fra downscan e totalscan ad esempio?
http://www.nautimarketshop.com/shop/pro ... 20175.html

Tipicamente le mie battute di pesca vanno dai 40-50mt fino 200 mt di profonditá ma alle volte arrivo anche 400-500mt....sarebbe interessante avere un eco versatile e abbastanza potente.

Sono disposto anche ad alzare leggermente il budget anche sui 600-700 euro se é il caso

Avatar utente
cacini
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/01/2017, 15:02

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da cacini » 28/01/2017, 11:00

Per la mi attrezzatura mi rivolgo qui http://www.defontemare.com/shop/index.php?id_lang=3, che oltre ad essere in web seller è anche un negozio
fisico, preparato in caso di consigli e con prezzi "umani" ( se non si possono dare indicazioni così i mod di rimuovere l'indirizzo web)
chiamalo e vedrai saprà consigliarti per il meglio
bye
a

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Consiglio per acquisto ecoscandaglio

Messaggio da lock » 28/01/2017, 11:42

cacini ha scritto:Per la mi attrezzatura mi rivolgo qui http://www.defontemare.com/shop/index.php?id_lang=3, che oltre ad essere in web seller è anche un negozio
fisico, preparato in caso di consigli e con prezzi "umani" ( se non si possono dare indicazioni così i mod di rimuovere l'indirizzo web)
chiamalo e vedrai saprà consigliarti per il meglio
bye
a
Graie mille sei stato gentilissimo...
Immagine Immagine Immagine
piu tardi lo chiamo allora..Immagine

Ho gia visto che sul sito ha appunto il lowrence che consigliavi tu 5it con trasduttore totalscan a 670 euro...

http://www.defontemare.com/shop/product ... oduct=2048

molto probabilmente la mia scelta ricadrá su questo modello o in alternativa su quello con trasduttore downscan visto su ebay a 600 euro

Se qualcuno ha altri consiglii in merito si faccia avanti...
L'acquisto vero e proprio lo farò nel corso della prossima settimana quindi ho ancora qualche giorno per riflettereImmagine prima di fare la pazziaImmagineImmagine

Rispondi