Problema impermeabilità Goretex

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da julian » 09/10/2016, 18:46

Ma io credo che tu possa ripristinare solo la traspirabilità dello scarpone, non l'impermeabilità della membrana...
Comunque prova dopo il trattamento e vedi come va, che la cosa interessa anche me

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da Patch » 09/10/2016, 18:52

julian ha scritto:Ma io credo che tu possa ripristinare solo la traspirabilità dello scarpone, non l'impermeabilità della membrana...
Comunque prova dopo il trattamento e vedi come va, che la cosa interessa anche me

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Quando il trattamento applicato in produzione non può più essere riattivato, applicare sul tessuto esterno del capo un nuovo trattamento idrorepellente, disponibile in formato spray o da usare durante il lavaggio."


Disponibile dove?! Grrr!!! :torciata:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da julian » 09/10/2016, 18:54

Ma parlano del trattamento idrorepellente, quello anche con il mio spray va bene, solo che se l'acqua passa la membrana, con quel trattamento fai qualcosa ma non elimini il problema...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da Patch » 09/10/2016, 18:59

julian ha scritto:Ma parlano del trattamento idrorepellente, quello anche con il mio spray va bene, solo che se l'acqua passa la membrana, con quel trattamento fai qualcosa ma non elimini il problema...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma può essere solo quello, danni non c'è ne sono da nessuna parte. Quello che mi fa "sclerare" è, perché lo chiamano trattamento DWR? Non possono dire semplicemente: "trattare con un liquido idrorepellente di qualità dei migliori marchi in commercio"? Cosa ha di speciale sto dwr?

C'è il numero verde, proverò a chiamare.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da julian » 09/10/2016, 19:01

Ma il trattamento idrorepellente non è quello impermeabile, la membrana è impermeabile e il trattamento idrorepellente fa si che si che non si imbeva il tessuto, favorendo la traspirazione, ma l'idrorepellenza è una cosa e l'impermeabilità è un altra...

Fammi sapere che ti dicono al telefono, se ti rispondono...

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da julian » 20/10/2016, 12:13

Qualcuno per caso usa ghette per coprire scarponi? Come vi ci trovate? Ne ho appena acquistato un paio in goretex e penso possano aiutare a non far inzuppare troppo scarponi e pantaloni...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da Patch » 20/10/2016, 19:46

julian ha scritto:Qualcuno per caso usa ghette per coprire scarponi? Come vi ci trovate? Ne ho appena acquistato un paio in goretex e penso possano aiutare a non far inzuppare troppo scarponi e pantaloni...
Ne ho usate un paio che ho preso su Amazon a 8 euro proprio ieri. Le uso per non sporcare e bagnare i pantaloni con le sterpaglie. Secondo me il gtx è eccessivo, tanto al limite l'acqua passa da sotto.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da Patch » 20/10/2016, 19:47

julian ha scritto:
Fammi sapere che ti dicono al telefono, se ti rispondono...
Accidenti mi hanno dato una mail ma risulta errata, devo chiamare di nuovo.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da julian » 20/10/2016, 20:29

Patch ha scritto:
julian ha scritto:Qualcuno per caso usa ghette per coprire scarponi? Come vi ci trovate? Ne ho appena acquistato un paio in goretex e penso possano aiutare a non far inzuppare troppo scarponi e pantaloni...
Ne ho usate un paio che ho preso su Amazon a 8 euro proprio ieri. Le uso per non sporcare e bagnare i pantaloni con le sterpaglie. Secondo me il gtx è eccessivo, tanto al limite l'acqua passa da sotto.
Mi hanno appena detto di aver finito i modelli in goretex dopo averlo acquistato, comunque l'acqua passa si da sotto, ma quando cammini per parecchio tempo tra le sterpaglie bagnate, ne prendi parecchia.
Quando uso il parka impermeabile non ho problemi, ma con pantaloni normali penso siano indispensabili, comunque dovrebbero essere impermeabili anche i modelli più economici, ma non mi fido...
Ovviamente per camminare nei corsi d'acqua ho degli anfibi alti fatti apposta, quindi le ghette sarebbero di ripiego per quando uso gli altri anfibi e pantaloni non goretex

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Problema impermeabilità Goretex

Messaggio da Patch » 20/10/2016, 23:20

Ma si, sicuramente anche quelle economiche sono impermeabili, solo che dopo un pò fai la sauna. :mrgreen:
⌛🏚️🕯️

Rispondi