aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da alex74 » 25/09/2016, 11:45

ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto per acquistare dei nuovi telecomandi per apertura cancello ma in materia sono ignorante e non sò cosa devo cercare o quali sono le caratteristiche da tener presente
i telecomandi che ho attualmente originali del cancello, che si sono guastati con il tempo sono "faac" e nella faccia inferiore c'è scritto "faac tm 300" e sono fatti come in foto presa dalla rete
Immagine
il cancello è stato installato come minimo 16 anni fà e non sò se ha delle caratteristiche diverse nelle frequenze o altro rispetto a quelli più recenti e quindi se è possibile cambi qualcosa nei telecomandi
i miei telecomandi se vi può tonar utile per consigliarmi qualcosa, hanno all'interno una volta tolto il coperchio batteria, dei numeri con delle piccolissime levette che devono stare in alto(credo on) e in basso e penso che possa essere il codice di apertura del cancello
navigando su internet si trovano molti modelli come questi in foto che sarebbero perfetti perchè come penso possono aprire due cose diverse e mi farebbe comodo per l'apertura del portone garage
Immagine
non sò però se tali telecomandi possono andar bene per il mio cancello
mi potreste spiegare cosa devo cercare e le sue caratteristiche?
oppure se siete cos'ì gentili anche a indicarmi i modelli giusti e dove acquistarli
un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
ledino
Messaggi: 223
Iscritto il: 11/05/2011, 14:29
Località: Perugia

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da ledino » 25/09/2016, 20:44

Ciao , il problema è la frequenza , il tuo dovrebbe lavorare a 300 MHz , frequenza che non è più utilizzata.
Quelli attuali lavorano a 433 MHz o 868 MHz.
Pertanto dovresti trovare un telecondo che lavora a quella frequenza, ne trovi in rete come questo : https://www.amazon.it/dp/B00V873EC0
oppure vai in centro specializzato di duplicazione telecomandi (di solito li trovi facilmente da chi duplica chiavi) e con una ventina di euri dovresti cavartela .
In alternativa potresti cambiare la centralina di controllo del cancello con una che lavora con le frequenze a norma , ma il costo salirebbe di conseguenza.

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da alex74 » 27/09/2016, 20:45

grazie molte ledino :ok:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da Luciaro » 28/09/2016, 1:24

Vendo due ottimi telcomandi ma ti devi informare se sono compatibili. Elvox et03. Appena hai notizie avvisami se può interessarti
I am Light Veteran in BLF and Reddit

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da lupin2377 » 28/09/2016, 22:01

Io dei telecomandi identici a quelli che hai visto tu in rete. Al di là del problema di frequenza evidenziato da Ledino, ti dico che il telecomando non ha 2 bensì 4 tasti programmabili (A,B,C,D).
In realtà però, e te lo dico dopo decine di tentativi, sono sempre riuscito a memorizzare un solo cancello; appena ho provato a memorizzare un secondo cancello, anche ovviamente su tasti differenti, mi salvava quel comando ma eliminava automaticamente i salvataggi precedenti.
P.S. ho provato con più telecomandi (tutti uguali).

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da lupin2377 » 28/09/2016, 22:02

lupin2377 ha scritto:Io dei telecomandi identici a quelli che hai visto tu in rete. Al di là del problema di frequenza evidenziato da Ledino, ti dico che il telecomando non ha 2 bensì 4 tasti programmabili (A,B,C,D).
In realtà però, e te lo dico dopo decine di tentativi, sono sempre riuscito a memorizzare un solo cancello; appena ho provato a memorizzare un secondo cancello, anche ovviamente su tasti differenti, mi salvava quel comando ma eliminava automaticamente i salvataggi precedenti.
P.S. ho provato con più telecomandi (tutti uguali).
Aggiungo..questo per dirti che anche se la frequenza fosse corretta, molto probabilmente non risolveresti il problema dei due cancelli su unico telecomando.

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da alex74 » 30/09/2016, 10:03

grazie lupin per le risposte :ok:
allora l'ipotesi di un solo telecomando per 2 cose è da scartare giusto? :x
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: aiuto per acquisto telecomando apertura cancello

Messaggio da Luciaro » 30/09/2016, 12:45

Non è detto. Sui vecchi comandi con vecchie frequenze avevo due comandi. Uno per il cancello è uno per la porta basculante.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Rispondi