i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da alex74 » 21/08/2014, 22:37

ciao a tutti vorrei farvi una domanda: che voi sappiate i cellulari samsung vengono costruiti anche in europa?
vi chiedo questo perchè ho acquistato un smartphone samsung su internet in italia che mi è arrivato oggi con pellicole protettive e mini fogliettino illustrativo in slovacco
ho chiamato il venditore per spiegazioni e lui mi ha risposto che è normale perchè questi oggetti vengono anche costruiti in europa in slovacchia
secondo voi o da informazioni che avete è vero quello che mi è stato detto?
non ho ancora avuto modo di provarlo e devo ancora acquistare la micro sim ma secondo il venditore non cambia nulla da quello venduto in italia perchè la garanzia copre tutti i paesi nella comunità europea e per quanto riguarda il telefono mi ha detto che la prima volta che l'accendo mi chiederà la lingua e impostato l'italiano dopo posso utilizzarlo tranquillamente con il gestore telefonico che voglio
mi ha assicurato che a parte impostare la lingua del telefono è uguale in tutto e per tutto a quelli con garanzia italia e che non c'è da impostare , sbloccare o configurare niente
l'unica differenza è quella di dover selezionare l'italiano e quello delle pellicole e del fogliettino in slovacco visto che il manuale d'uso non c'è più e bisogna andare sul sito della samsung
è tutto vero quello che mi ha detto il venditore o in qualche modo sono stato raggirato?
un ringraziamento a tutti per le risposte
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da Altair » 21/08/2014, 22:45

Dov'è costruito lo vedi dalla targhetta MADE IN °°°°°° ma credo che sia solamente d'importazione parallela, cioè non è un telefono venduto da Samsung Ita; non dovresti avere problemi di garanzia, ma magari senti dall' assistenza Samsung. Su tanti siti vendono entrambe le versioni ( garanzia ita o EU ) chiaramente a prezzi diversi, Ita costa di più.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da Torch65 » 21/08/2014, 22:52

Non so se vengono costruiti in Europa, a pensarci direi NO!
Il foglietto è in altra lingua perché è un "garanzia Europa". Normalmente era stato prodotto ed esportato per essere venduto nel paese della lingua del libricino interno.

Come garanzia dipende dai marchi:

LG non fa differenza alcuna
Samsung ha pochi centri in Italia (Milano e forse qualche altro) che ripara i telefoni "Europa" dunque i tempi saranno più lunghi. In genere 10 giorni prodotto Italia, 30/50 giorni prodotti Europa perché tu lo porti ad un qualsiasi centro assistenza ma loro fanno solo da raccolta e lo spediscono per la riparazione.
Nokia va a discrezione dei centri assistenza ma ultimamente come LG non fanno più differenza.
A riprova di ciò basta vedere che c'è solo 20 euro di differenza tra Italia ed Europa per il top di gamma di LG mentre per Samsung si arriva anche a 50/60 euro.

Questa che riporto è l'esperienza personale e di amici, altro non so.

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da ultrafire » 22/08/2014, 23:18

ma tu prima dell'acquisto eri consapevole della garanzia europa?

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da gexil » 23/08/2014, 9:31

E' tutto relativo...il mio S4 e made in Malesia ma rigorosamente garanzia ITALIA.
Sono rientrato anche nella convenzione samsung, che prevedeva l'iscrizione al sito solo di apparecchi con garanzia italia, e mi hanno mandato a casa una microSD da 64GB
senza il buio non esisteremmo....

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da alex74 » 23/08/2014, 11:13

ciao nel titolo c'e scritto garanzia eu/it e nella immagine della inserzione c'è il telefono e due o tre confezioni con il marchio samsung italia e ho pensato che fosse italiano e non di importazione
invece quando o aperto il pacco sulla scatola non era presente il marchio samsung italia e appena aperta ho visto subito che c'era qualcosa di strano dalla pellicola in slovacco e poi dal mini fogliettino sempre della stessa lingua
non sono stati corretti perchè non dovevano mettere l'immagini con le scatole con marchi samsung italia che inganna il compratore e poi dovrebbero specificare bene: TELEFONO CON GARANZIA EUROPA di importazione
una persona cos'ì valuta se acquistare o meno perchè poi leggendo su internet ho saputo che la garanzia non è proprio uguale e se fosse necessario un intervento in assistenza i tempi sono molto molto più lunghi e da quanto ho potuto capire bisogna spedire l'oggetto personalmente in un determinato centro con certi costi
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da Altair » 23/08/2014, 13:13

Hai comunque la possibilità di restituirlo e richiedere il rimborso.

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da ultrafire » 23/08/2014, 13:18

certo che sono stati un pò ingannevoli,
secondo me se hai pagato con paypal potresti provare a richiedere un rimborso, oppure potresti esercitare il diritto di recesso.

edit: Altair scusa sono dal cel e non avevo letto il tuo post che hai scritto mentre scrivevo il mio

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da Torch65 » 23/08/2014, 14:07

alex74 ha scritto:ciao nel titolo c'e scritto garanzia eu/it e nella immagine della inserzione c'è il telefono e due o tre confezioni con il marchio samsung italia e ho pensato che fosse italiano e non di importazione
invece quando o aperto il pacco sulla scatola non era presente il marchio samsung italia e appena aperta ho visto subito che c'era qualcosa di strano dalla pellicola in slovacco e poi dal mini fogliettino sempre della stessa lingua
non sono stati corretti perchè non dovevano mettere l'immagini con le scatole con marchi samsung italia che inganna il compratore e poi dovrebbero specificare bene: TELEFONO CON GARANZIA EUROPA di importazione
una persona cos'ì valuta se acquistare o meno perchè poi leggendo su internet ho saputo che la garanzia non è proprio uguale e se fosse necessario un intervento in assistenza i tempi sono molto molto più lunghi e da quanto ho potuto capire bisogna spedire l'oggetto personalmente in un determinato centro con certi costi
Se veramente non era ben specificato o peggio riportava garanzia Italia invece che Europa puoi pretendere la sostituzione, chiaramente non senza grattacapi.

Riguardo la garanzia (non so se hai letto il mio post precedente con testimonianze REALI) confermo che i tempi sono lunghi, come ti dicevo circa 30/50 giorni a fronte di 7/10 giorni per un prodotto Italia registrato su Samsung Exclusive. Mentre per il discorso della spedizione a carico del cliente non è vero, ci sono i centri assistenza con punto raccolta (mediamente 1 su 2) che lo spediscono per posta interna. Successo personalmente che non volevano ritirarlo ma quando ho fatto presente che al numero verde Samsung avevano indicato il loro centro e che avrei richiamato Samsung per lamentarmi l'hanno subito preso in carica.
Questo limitatamente al discorso garanzia Samsung.

gexil ha scritto:E' tutto relativo...il mio S4 e made in Malesia ma rigorosamente garanzia ITALIA.
Sono rientrato anche nella convenzione samsung, che prevedeva l'iscrizione al sito solo di apparecchi con garanzia italia, e mi hanno mandato a casa una microSD da 64GB
Non c'è nulla di relativo, i telefoni sono sempre made in Cina, Corea, Malesia, ecc...
La garanzia è Italia se quella determinata partita era dall'origine destinata al mercato Italia (manuali italiani, ecc...).
Sono garanzia Europa se importati in altri paesi europei (spesso Romania, Polonia, ecc...) e successivamente importati in Italia. Tecnicamente c'è un passaggio in più ma giocano su tasse ed IVA, non a caso molti shop on-line "saltano" dopo essere stati beccati dalla finanza con le mani nella marmellata!

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: i cellulari samsung vengono costruiti in europa?

Messaggio da ro.ma. » 25/08/2014, 13:37

Daccordo con Torch65 in toto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi