Diffusori diy
- Clipper
Diffusori diy
Mi piacerebbe trovare qualche diffusore per alcune mie torce; costano poco ma, almeno finora non ho trovato altro, ci sono spese di spedizione che annullano il basso prezzo.
Dopo aver provato cappucci, tappi, etc di prodotti vari, mi è sorto un dubbio: potrebbero andare bene dei salvadita in silicone? Tipo questi:
Ce ne sono di varie misure e con meno di una decina di euro (compresa spedizione se si ha Amazon Prime) se ne possono portare a casa una decina, che magari possono servire anche per il loro scopo primario, appunto per le dita.
Qualcuno li ha già provati?
Dopo aver provato cappucci, tappi, etc di prodotti vari, mi è sorto un dubbio: potrebbero andare bene dei salvadita in silicone? Tipo questi:
Ce ne sono di varie misure e con meno di una decina di euro (compresa spedizione se si ha Amazon Prime) se ne possono portare a casa una decina, che magari possono servire anche per il loro scopo primario, appunto per le dita.
Qualcuno li ha già provati?
- Argo
Re: Diffusori diy
direi di comprarli e di valutare di persona.
io ne ho fatti un paio in passato di diffusori "artigianali" e funzionano alla grande.
io ne ho fatti un paio in passato di diffusori "artigianali" e funzionano alla grande.
- Clipper
Infatti finora avevo usato cappucci vari etc; ma mi chiedevo se, essendo questi elastici, si potessero adattare a più torce. Mi sa che proverò, poi tornerò a riferire.
- Argo
io ho quelli in silicone sofirn, wurkoss e convoy e sembrano simili a quelli che hai postato, ma non sono elastici più di tanto, se la differenza è pochi mm ok, ma non più di tanto, magari quelli che hai linkato lo sono.
Anzi ti consiglio proprio di guardare quelli dei 3 marchi che ho citato prima, perchè magari trovi proprio i modelli che ti servono.
Anzi ti consiglio proprio di guardare quelli dei 3 marchi che ho citato prima, perchè magari trovi proprio i modelli che ti servono.
Ultima modifica di Argo il 20/02/2024, 17:56, modificato 1 volta in totale.
- Clipper
Grazie Argo, ma mi pare che le spese di spedizione non li rendano convenienti, a meno che uno non li prenda in concomitanza all'acquisto di una torcia. Comunque, siccome giornalmente mi faccio una decina di km e mi trovo le unghie dell'alluce nere, ho provato ad ordinarli da usare per i piedi, poi, siccome nella confezione ce ne sono una decina ...
- Argo
Non so magari ti trovi bene, ma mettere un cappuccio di silicone impermeabile su un dito del piede e camminare per km, vuol dire arrivare a fine con il dito lesso e molto probabilmente con la cute danneggiata.
Io personalmente non lo farei mai, certo le compri per le torce ed allora tutto ha un senso.
Io personalmente non lo farei mai, certo le compri per le torce ed allora tutto ha un senso.
- Clipper
Ho letto recensioni di gente che li usa anche per il trekking.
Ci sono anche bucherellati per la traspirazione, ma allora con le torce avrei avuto effetti speciali.
Ne ho già di tubolari, sempre per le dita, e li ho usati varie volte con soddisfazione quando avevo problemi, ma questi, effettivamente, sono chiusi.
Boohh, vedremo.
Ci sono anche bucherellati per la traspirazione, ma allora con le torce avrei avuto effetti speciali.
Ne ho già di tubolari, sempre per le dita, e li ho usati varie volte con soddisfazione quando avevo problemi, ma questi, effettivamente, sono chiusi.
Boohh, vedremo.
- Clipper
Piccolo OT
Vedo le vostre firme in blu, mentre la mia la vedo in azzurrino chiaro; è normale nel senso che ognuno vede quelle degli altri più evidenziate, o devo cambiare qualcosa?
Vedo le vostre firme in blu, mentre la mia la vedo in azzurrino chiaro; è normale nel senso che ognuno vede quelle degli altri più evidenziate, o devo cambiare qualcosa?
- Argo
puoi cambiare il colore della firma e mettere quello che preferisci tramite il codice dell'editor.
- Clipper