Ragazzi vi faccio i miei piu' sentiti complimenti
E' un piacere notare che questo "delicato" thread venga discusso con la classe e la simpatia che caratterizza questo splendido forum.
Dal mio canto pur avendo maneggiato molte torce devo ammettere di non aver mai provato una Surefire.
"Purtroppo" non sono particolarmente attratto dal tormentone degli spessori maggiorati e dal mitico alluminio aereonautico ricavato dal pieno proprio PERCHE' per le mie esigenze non so che farmene di tutta la robustezza e affidabilita' di questo brand quando:
1) Altri brand di buona qualita' offrono un ampia scelta di modelli con un elettronica più aggiornata e all'avanguardia.
2)Amo le tinte warm e neutral white e la Surefire ha sempre offerto SOLO torce dotate di led cool white.(senza contare che neanche si degna a rivelare ufficialmente i led che adotta)
3)Per non perdere ufficialmente la garanzia a vita si e' obbligati a usare solo primarie, con tutti i contro che ne conseguono.
4)I lumen che erogano la maggior parte delle Surefire li trovo abbastanza ridicoli alle soglie del 2012.
5)Non ho voglia di usare/trovare vari stratagemmi, sia per far raggiungere alle Surefire l'emissione luminosa di molti altri brand, che per far accettare alle Surefire le ricaricabili stando attenti a non far decadere la garanzia a vita.
7)Pur utilizzando le mie torce in situazioni abbastanza "delicate" anche immergendole nell'acqua marina per svariate ore devo ammettere che brand di buona qualita' come la 4Seven, EagleTac in fatto di affidabilita' non mi hanno mai lasciato al buio pur costando un terzo delle Surefire.
9)Hanno dei prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra, ma in fondo visto che molti considerano le torce Surfire "un prodotto ESCLUSIVO per pochi e non per tutti" non mi meraviglio affatto.
8)Non mi interessa se la Surefire prende "solo" circa il 20% del suo guadagno annuale dal mercato civile e per il momento puo' permettersi di imporre i suoi DOGMI senza rischiare il fallimento.
Faccia come ritenga opportuno, visto che non obbliga nessuno ad acquistare le proprie torce.
Non avendo "esigenze molto particolari e delicate" e valutando tutti i contro che secondo la mia opinione caratterizzano queste torce, per il momento non ho nessuna intenzione di acquistare una torcia Surefire, ma sicuramente in futuro una bella E2D LED Defender o una LX2 LumaMax soprattutto per sfizio la prendero' volentieri specialmente per provare l'ottica TIR che adottano.