[Recensione] Nitecore MT21A by Stefano
-
Re: [Recensione] Nitecore MT21A by Stefano
Sembra quasi più luminosa la Fenix ( forse ha il fascio leggermente più largo, le cose vicino al cancello sembrano più illuminate )
-
Io vedo delle differenze notevoli calcolando che si tratta della stessa tipologia di torcia e con lo stesso led, che vi aspettavate differenze come tra un'asferica e una Zebra?
Si vede che la Nitecore ha più tiro e che la Fenix illumina molto meglio a brevi e medie distanze pur conservando un'ottima profondità. Direi che Fenix ha il fascio globalmente migliore e più equilibrato, Nitecore si conferma scelta migliore ed in questo caso unica per chi vuole una 2xAA con ottimo tiro!
Veramente belle torce entrambe!

Si vede che la Nitecore ha più tiro e che la Fenix illumina molto meglio a brevi e medie distanze pur conservando un'ottima profondità. Direi che Fenix ha il fascio globalmente migliore e più equilibrato, Nitecore si conferma scelta migliore ed in questo caso unica per chi vuole una 2xAA con ottimo tiro!
Veramente belle torce entrambe!
- P.P.
Concordo con te. Alla fine ciò che detta forse la scelta è la differente interfaccia,
o la simpatia per un Marchio.
o la simpatia per un Marchio.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Anche per me la Fenix E25 rende meglio a distanza breve e media.
Ricordarsi poi che la Fenix ha un led superato, chissà come rendeva con un led XP-E2.
Ricordarsi poi che la Fenix ha un led superato, chissà come rendeva con un led XP-E2.
- stefano
Stavi rileggendo la recensione straniera della MT21A su budgelightforum, un tipo ha una sfera e ha provato due MT21A
Non è una sorpresa, due esemplari della stessa torcia possono avere prestazioni lievemente diverse.
Interessante la misurazione lumens dopo tot secondi, dopo circa due minuti e mezzo l'esemplare migliore cala da 276 a 201 lumens - l'altro esemplare scende da 239 a 176
MT21A # 1
Turbo - 276,1 (0s) / 249,6 (30s) / 201,7 (142s) LBL
Alta - 124.4 (30s) LBL
Med - 57 (30s) LBL
Low - 9.3 (30s) LBL
MT21A # 2
Turbo - 239,2 (0s) / 217.6 (30s) / 176,7 (148s) LBL
Alta - 122,6 (30s) LBL
Med - 68.9 (30s) LBL
Non è una sorpresa, due esemplari della stessa torcia possono avere prestazioni lievemente diverse.
Interessante la misurazione lumens dopo tot secondi, dopo circa due minuti e mezzo l'esemplare migliore cala da 276 a 201 lumens - l'altro esemplare scende da 239 a 176
MT21A # 1
Turbo - 276,1 (0s) / 249,6 (30s) / 201,7 (142s) LBL
Alta - 124.4 (30s) LBL
Med - 57 (30s) LBL
Low - 9.3 (30s) LBL
MT21A # 2
Turbo - 239,2 (0s) / 217.6 (30s) / 176,7 (148s) LBL
Alta - 122,6 (30s) LBL
Med - 68.9 (30s) LBL
- P.P.
In effetti oltre agli stock differenti prodotti dei led d'un medesimo tipo c'è da considerare il
driver ( eventuali perdite / aumenti di potenza rispetto ad un " rendimento " che si ritiene
normale / ufficiale ) nonchè magari le lievissime migliorie delle componenti che nei mesi le
singole parti ricevono dai Produttori. Un 10% - 15% di differenza tra le prestazioni " dichiarate "
e quelle reali ci può stare... naturalmente più il dicostamento aumenta e meno credibili saranno
nel tempo quei dati, se tali differenze persistono nei singoli esemplari ( non è il caso di Fenix ).
Nel caso delle torce economiche ( tipo Ultrafire C8 ) parlando di Lumens ad esempio ho notato
- sugli esemplari che ho acquistato - delle differenze anche del 200% ed oltre tra l'esemplare
più prestazionale e quello meno ( prova del Ceiling Bounce )...
driver ( eventuali perdite / aumenti di potenza rispetto ad un " rendimento " che si ritiene
normale / ufficiale ) nonchè magari le lievissime migliorie delle componenti che nei mesi le
singole parti ricevono dai Produttori. Un 10% - 15% di differenza tra le prestazioni " dichiarate "
e quelle reali ci può stare... naturalmente più il dicostamento aumenta e meno credibili saranno
nel tempo quei dati, se tali differenze persistono nei singoli esemplari ( non è il caso di Fenix ).
Nel caso delle torce economiche ( tipo Ultrafire C8 ) parlando di Lumens ad esempio ho notato
- sugli esemplari che ho acquistato - delle differenze anche del 200% ed oltre tra l'esemplare
più prestazionale e quello meno ( prova del Ceiling Bounce )...

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Io ho provato ad applicare la clip della Thrunite Tn12 su questo mostriciattolo formato 2aa, considerando che al tailcap si adatta perfettamente e la thrunite la porto o nel borsello o nella sua custodia 
qui un paio di foto: so già che non è un ''bel'' lavoro, ma è quantomeno funzionale e mi permette di tenere in tasca la nitecore con maggiore tranquillità.

Così si intona meglio alla mia fotocamera, che è mezza ricoperta di nastro americano

qui un paio di foto: so già che non è un ''bel'' lavoro, ma è quantomeno funzionale e mi permette di tenere in tasca la nitecore con maggiore tranquillità.

Così si intona meglio alla mia fotocamera, che è mezza ricoperta di nastro americano

- ro.ma.
La sto aspettando anch'io che arrivi da Amazon. In effetti ci vorrebbe una clip ma quale si adatta?
Avete qualche idea?
Avete qualche idea?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Quella della tn12 2014 si adatta bene sul tailcap, ho preferito dare comunque un paio di giri di duct tape per sicurezza perchè non è aderentissima rispetto alla posizione originale.
Ho provato a cercare clip su banggood e siti simili ma non ne ho trovate
Ho provato a cercare clip su banggood e siti simili ma non ne ho trovate
- ro.ma.
Appena mi arriva prendo due misure e faccio una ricerca con calma.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------