Feedback positivo batterie AAA Toshiba Alkaline

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Feedback positivo batterie AAA Toshiba Alkaline

Messaggio da Torch65 » 21/01/2015, 14:56

All'incirca nel 2005 comprai un allarme magnetico AVIDSEN e subito lo applicai e da allora è rimasto su ON. Piccola parentesi su questo dispositivo Avidsen: è veramente ben fatto, i contatti sulla batteria placcati e la vite per aprirlo scorre in filettature di metallo annegate nella plastica del case e non direttamente nella plastica. Ha un led rosso che si attiva in concomitanza con la sirena che è udibile in lontananza e fastidiosa da vicino.
Siccome gli anni passano velocemente ed io non lo avevo mai aperto (presumo che da nuovo si estrae una linguetta per attivare le batterie?!?) mi sono detto adesso lo apro e gli cambio le batterie visto che già è un miracolo se ancora funziona.

Immagine

Vado ad aprirlo e subito mi balzano agli occhi due AAA marchiate Toshiba. La meraviglia è aumentata quando le ho estratte per controllarle meglio. L'involucro era lucente e perfetto, i contatti come fossero appena state tolte dalla confezione di vendita. Per darvi un'idea all'aspetto si presentavano curato come le Energizer Lithium.
La garanzia di prestazioni riportata sulle batterie è 2011 come si vede in foto.
Le ho misurate con il tester ed entrambe davano 1,35v, nessunissima differenza tra le due.
Devo segnalare che questo allarme magnetico non si trova in una casa ma in un luogo freddissimo d'inverno e caldissimo d'estate!

Sinceramente non me la sono sentita di cambiarle e quando lo farò eviterò le Duracell come la peste bubbonica!!!


Ho visto che alcuni negozi on-line le vendono, voi le avete mai trovate in negozio?

Immagine


Ci sono anche di quest'altro tipo

Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Feedback positivo batterie AAA Toshiba Alkaline

Messaggio da P.P. » 21/01/2015, 15:03

Mai viste in giro...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Feedback positivo batterie AAA Toshiba Alkaline

Messaggio da stefano » 21/01/2015, 15:58

Anche io mai viste ma devono essere sicuramente di qualità

Rispondi