Charger per le 21700 e tutte le altre batterie valido, ma inferiore al MC3000

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3502
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Charger per le 21700 e tutte le altre batterie valido, ma inferiore al MC3000

Messaggio da Steve1960 » 17/06/2020, 10:40

Polezzz ha scritto:
17/06/2020, 9:38
ma SKYRC non ti viene incontro proponendoti soluzioni esterne magari?
Per ora no riguardo allo MC 3000, più in la magari faranno un adattatore tipo quello per montare le celle tipo C e D sul powerex mh-c9000, io ne ho due di questi adattatori e mi permettevano di caricare le mezze torce e le torce su quel caricatore, che nasceva per le AA e le AAA a scendere, poi ho preso lo Sky RC e i powerex non li uso praticamente più, nemmeno per le AA e le AAA... :ipx0:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Scheggiaimpazzita
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/09/2023, 19:27

Re: Charger per le 21700 e tutte le altre batterie valido, ma inferiore al MC3000

Messaggio da Scheggiaimpazzita » 10/05/2024, 19:44

Steve1960 ha scritto:
15/06/2020, 11:09

In un'ipotetica scala gerarchica, in casa Nitecore i charger della serie I sono modelli basici, poi viene la "vecchia" serie D con alcune "elementari" funzioni in più, nonostante la veneranda età, la serie D è ancora un'ottima scelta, se si vogliono caricare senza stressarle troppo, celle di piccolo cabotaggio, come le 16340 o 18350 o 10440 e 14500, nonché le NiMh AAA, ultimamente è stata introdotta la serie U un po' per tutti, infatti ci sono alcuni modelli basici, e modelli avanzati come gli UM2 e UM4, aggiornati alla versione UMS 2 e UMS 4, abbiamo poi la serie SC che dovrebbero essere la punta di diamante della casa, tuttavia sebbene definiti professionali, gli SC, al contrario della serie UM e UMS, non permettono di alloggiare le 21700 "protette", in alternativa per le 21700 protette esistono due charger della Xtar, il VP4 Plus Dragon e il VC8, per il Nitecore UMS4 posso garantire che le alloggia, per gli Xtar che non possiedo mi baso sulla pagina di Nkon che li da compatibili, tuttavia c'è da fare una precisazione, nel Nitecore UMS4 per via della slitta molto lunga, le celle più corte come le 10440 o le AAA devono essere posizionate in modo "acrobatico", quindi il rischio di interruzione della carica se si spostano è alto... :notabene:

Per dovizia di particolari la Nitecore ha anche una serie F "basica", orientata alla massima portabilità ed eventuale utilizzo come power bank, e una serie Q di cui è interessante il Q 6 che permette appunto di caricare 6 celle alla volta, anche se per usi torciari preferirei il Nitecore I8 o lo Xtar VC8 che ne possono caricare 8 alla volta... :14:
Stavo cercando recensioni sui caricatori ed ovviamente esce cpfitalia con un autorevole riassunto di Steve detto WikiTorcia :asd: ottima panoramica. Lo skyrc è una figata, ne ho anche per modellismo. Peccato non esistano degli alloggiamenti magari con contatto a slitta per mettere le batterie e collegarli ai caricatori da modellismo tramite gli appositi plug per carica e bilanciamento.
Quindi alla fine per sbrigare il lavoro senza troppe complicazioni nitecore ums

Rispondi