Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo voi?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo

Messaggio da P.P. » 17/08/2014, 11:45


...O
ggi ho provato a trovar una clip rigida tutta in metallo adatta per la Zebralight H60 che ha, comunque,
nel set ( regalo di un carissimo amico ) una bella clip con parte in gomma :segreto: :

Ecco la clip della Spark SG-5 sulla H60, calza a pennello !!!


Immagine

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo

Messaggio da alex74 » 17/08/2014, 18:38

io preferisco le clip che si avvitano perchè non ruotano, sono più salde delle altre che in alcuni casi tendono a sganciarsi dalla torcia e non danneggiano la anodizzazione
inoltre trovo comodo che la clip sia ancorata il più possibile verso la parte opposta alla testa verso il tailcap(se c'è o parte finale della torcia) perchè meno parte della torcia sporge oltre la cintura verso l'alto e meno mi dà fastidio se mi devo piegare o fare altri movimenti e meno ci sbatto con le mani o braccia
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secon

Messaggio da romeo87 » 18/08/2014, 19:37

alex74 ha scritto:io preferisco le clip che si avvitano perchè non ruotano, sono più salde delle altre che in alcuni casi tendono a sganciarsi dalla torcia e non danneggiano la anodizzazione
inoltre trovo comodo che la clip sia ancorata il più possibile verso la parte opposta alla testa verso il tailcap(se c'è o parte finale della torcia) perchè meno parte della torcia sporge oltre la cintura verso l'alto e meno mi dà fastidio se mi devo piegare o fare altri movimenti e meno ci sbatto con le mani o braccia
Tipo la eagtac d25c clicky, comodissima!

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo

Messaggio da meti » 18/08/2014, 20:52

Le ET della serie D hanno tutte la clip ancorata, alcune con viti altre con un anello avvitato sotto il quale si aggancia la clip

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo

Messaggio da cicciop » 19/08/2014, 0:10

Io mi trovo bene con quella della Spark che è mobile e a differenza di quella fissa mi permette anche di avere la torcia all'interno di una tasca e far uscire solo la testa

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo

Messaggio da P.P. » 23/08/2014, 10:09


L
a Clip della Wizard la trovo ottima da portare sui pantaloni ( ha un minimo di gioco e dunque non crea il
pericolo di perder la torcia se colpita ), tuttavia è abbastanza molle come tensione e dunque direi indicata
per tessuti rigidi di grande spessore, abiti grossi e cinture di cuoio largo ed alto. Su cinturini o abiti fini non
è il massimo.


Immagine



La clip non dà però fastidio se la Wizzy si mette nella taschina laterale dei Jeans :

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Clip : quali si son rivelate le più indovinate, secondo voi?

Messaggio da P.P. » 19/12/2015, 12:00


T
empo fa ho acquistato presso Banggood due Convoy C8 7135x8 warm che non hanno, da modello, la clip :( .

Ho notato che su N-Kon esistevano diverse clip acquistabili, appartenenti alla famiglia Zebralight e mi son chiesto se - magari - queste
potessero andare anche bene sulla detta C8 o su altre torce... ebbene... la clip della SC600 MK2 non va bene sulla Convoy S2+ ma sulla
C8 ( clone Ultrafire C8 ) va perfettamente, come se il Costruttore l'avesse ideata proprio per lei. Ottima tensione, ottima chiusura e non
si muove di un mm. se clippata ai jeans :hicri: :


Queste due foto per dirvi della bontà dell'abbinamento :



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine




Se avete una C8 e cercate la clip... questa è per lei ! :ok:



Clip reperibile qui : http://eu.nkon.nl/pocket-clip-for-sc80-sc600.html .



:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi