Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da P.P. » 02/10/2017, 15:21


C
ome da titolo... qui sotto possiamo parlare di questo argiomento, prendendo spunto dalla
domanda dell'amico MarcoBrasil .

marcobrasil ha scritto:se Vi può interessare ho recentemente usato a dire il vero "pochino" almeno rispetto a quanto avevo immaginato... in giro per la Grecia ... due delle mie torce ... la Fenix TK35 con carichino da viaggio per due batterie e la Manker U21 ricaricabile tramite usb... le altre le ho lasciate a casa poiché ingombranti pesanti e "necessitanti" di caricabatterie serio al seguito...
avendo io già un trolley fotografico, nemmeno tutto carico, dal peso di circa 9,8 kg...più una seconda borsa fotografica...
però debbo dire che mi sono un po pentito perché occasioni per usare quelle grosse ce ne sono state...e forse mi avrebbero dato maggiori soddisfazioni...
insomma quando c'è buio davvero forse ci vogliono quelle grosse e serie...
altrimenti al limite meglio quelle veramente piccole leggere e trasportabili...
o no ?
voi cosa ne pensate ?
quali sono le vostre esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da marcobrasil » 02/10/2017, 18:11

P.P. ha scritto:
C
ome da titolo... qui sotto possiamo parlare di questo argiomento, prendendo spunto dalla
domanda dell'amico MarcoBrasil .

marcobrasil ha scritto:se Vi può interessare ho recentemente usato a dire il vero "pochino" almeno rispetto a quanto avevo immaginato... in giro per la Grecia ... due delle mie torce ... la Fenix TK35 con carichino da viaggio per due batterie e la Manker U21 ricaricabile tramite usb... le altre le ho lasciate a casa poiché ingombranti pesanti e "necessitanti" di caricabatterie serio al seguito...
avendo io già un trolley fotografico, nemmeno tutto carico, dal peso di circa 9,8 kg...più una seconda borsa fotografica...
però debbo dire che mi sono un po pentito perché occasioni per usare quelle grosse ce ne sono state...e forse mi avrebbero dato maggiori soddisfazioni...
insomma quando c'è buio davvero forse ci vogliono quelle grosse e serie...
altrimenti al limite meglio quelle veramente piccole leggere e trasportabili...
o no ?
voi cosa ne pensate ?
quali sono le vostre esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce ?
Ottimo Grazie Paolo

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da Steve1960 » 02/10/2017, 18:43

Io so solo una una cosa, ogni volta che porto con me l'ombrello non piove, ho sempre una/due torce al seguito, che non adopero, se non per ca**eggiare con gli astanti, una volta che sono uscito senza, l'avrei utilizzata "seriamente" e invece abbiamo "rimediato" con il led degli spartphone, a parte la tristezza "interiore" mia, mi sono beccato pure le prese in giro: "Ma come con tutte le torce che hai, illumini con il telefonino!!!" Cci... loro, mi hanno fatto "rosicare" come una scimmia, che gli hanno rubato la banana, mi sono detto: "Mo' vado a casa acchiappo le 2 X65 e li "abbrustolisco" bene, bene" però ormai era andata così... :lol:

Morale della favola, se ce l'hai non ti serve, se non ce l'hai sta sicuro che ti serve... :roll:

Corollario... più stai lontano da casa e più ti serve, se non ce l'hai... :facepalm:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da few218 » 02/10/2017, 18:51

Steve1960 ha scritto:" Cci... loro, mi hanno fatto "rosicare"
immagino la scena :stralol: :stralol:

c'è una vecchia e saggia risposta ad una domanda che può essere tranquillamente applicata in questo campo

"- Qual'è il miglio coltello del mondo?
- Quello che hai con te nel momento del bisogno"

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da start90a » 02/10/2017, 18:54

Avendocele di diverse taglie quando vado oltre i confini della regione, finora ho sempre portato 2 piccole (come una zebra e una frontale ) e una bestiaccia stile tn42 o x45.

Magari uscire con una torcia mono AAA ma ci deve sempre essere una torcia a disposizione. :denton:

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da marcobrasil » 02/10/2017, 19:00

Steve1960 ha scritto:Io so solo una una cosa, ogni volta che porto con me l'ombrello non piove, ho sempre una/due torce al seguito, che non adopero, se non per ca**eggiare con gli astanti, una volta che sono uscito senza, l'avrei utilizzata "seriamente" e invece abbiamo "rimediato" con il led degli spartphone, a parte la tristezza "interiore" mia, mi sono beccato pure le prese in giro: "Ma come con tutte le torce che hai, illumini con il telefonino!!!" Cci... loro, mi hanno fatto "rosicare" come una scimmia, che gli hanno rubato la banana, mi sono detto: "Mo' vado a casa acchiappo le 2 X65 e li "abbrustolisco" bene, bene" però ormai era andata così... :lol:

Morale della favola, se ce l'hai non ti serve, se non ce l'hai sta sicuro che ti serve... :roll:

Corollario... più stai lontano da casa e più ti serve, se non ce l'hai... :facepalm:
fantastico è esattamente quello che ho pensato...
quando mi sono ritrovato al buio pesto mi sono mancate quelle serie...
quando c'era già un po di luce quelle che ho portato manco si notavano...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da marcobrasil » 02/10/2017, 19:02

few218 ha scritto:
Steve1960 ha scritto:" Cci... loro, mi hanno fatto "rosicare"
immagino la scena :stralol: :stralol:

c'è una vecchia e saggia risposta ad una domanda che può essere tranquillamente applicata in questo campo

"- Qual'è il miglio coltello del mondo?
- Quello che hai con te nel momento del bisogno"
infatti...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da marcobrasil » 02/10/2017, 19:08

mi piace questo thread
è un modo carino per auto prenderci in giro
su su sparate le vostre debacle con la torcia più inutile portata dietro e quella più utile lasciata a casa

altrochemillamilalumen
altrocheneutralwhitecontrocoolwhite
altrochefloodcontrothrow

io ho usato un portachiavi di plastica gadget della Fineco che mi ha aiutato al buio...e mi fermo qua...perchè mi vergogno... :oops:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da Steve1960 » 02/10/2017, 19:38

marcobrasil ha scritto:fantastico è esattamente quello che ho pensato...
quando mi sono ritrovato al buio pesto mi sono mancate quelle serie...
quando c'era già un po di luce quelle che ho portato manco si notavano...
Io tra gli altri "hobbies", fotografo "dilettantisticamente", per esperienze pregresse con i flash, mi sono accorto che una sola fonte di luce "schiaccia" la resa prospettica e produce ombre innaturali, per "introdurre" le torce nell'ambito fotografico, ho pensato meglio due torce abbastanza "potenti", che una sola "potentissima", mentre facevo questi ragionamenti, fortuna volle, o sfortuna per il mio C/C, che Lumintop su Amazon mettesse in "offerta" lampo questa torcia... ;)

LUMINTOP® PS03 3 x Cree XM-L2 Torcia Led 2800 Lumen 5 Modes

Così ne ho prese 2 comprese le batterie, sul lato opposto al tasto di accensione, c'è la presa filettata da 1/4 di pollice, per attaccarla a uno stativo o a un cavalletto, la torcetta in questione ha una bella tinta, discreta potenza rapportata al tiro utile ed entrambe, non ingombrano tantissimo nello zaino fotografico... 8-)

Immagine

Immagine

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Esperienze in merito al rapporto tra viaggi e trasporto-utilizzo torce

Messaggio da marcobrasil » 02/10/2017, 20:06

Steve1960 ha scritto:
marcobrasil ha scritto:fantastico è esattamente quello che ho pensato...
quando mi sono ritrovato al buio pesto mi sono mancate quelle serie...
quando c'era già un po di luce quelle che ho portato manco si notavano...
Io tra gli altri "hobbies", fotografo "dilettantisticamente", per esperienze pregresse con i flash, mi sono accorto che una sola fonte di luce "schiaccia" la resa prospettica e produce ombre innaturali, per "introdurre" le torce nell'ambito fotografico, ho pensato meglio due torce abbastanza "potenti", che una sola "potentissima", mentre facevo questi ragionamenti, fortuna volle, o sfortuna per il mio C/C, che Lumintop su Amazon mettesse in "offerta" lampo questa torcia... ;)

LUMINTOP® PS03 3 x Cree XM-L2 Torcia Led 2800 Lumen 5 Modes

Così ne ho prese 2 comprese le batterie, sul lato opposto al tasto di accensione, c'è la presa filettata da 1/4 di pollice, per attaccarla a uno stativo o a un cavalletto, la torcetta in questione ha una bella tinta, discreta potenza rapportata al tiro utile ed entrambe, non ingombrano tantissimo nello zaino fotografico... 8-)

Immagine

Immagine

Immagine
ahje :scimmia: si ricomincia con le spese ...
ma io poi se carico tutto il trolley fotografico non c'è più spazio per "altro" e supero i 10 kg ...
poi ho pure una seconda borsa fotografica a spalla .... 4,5 kg ...
mica mi debbo portare pure lo zaino fotografico per le torce...
aiutoooo
poi dici che la gente fa le foto con il cellulare............ o usa la "torcia" del cellulare......... :lol:

Rispondi