SUREFIRE CONTRO TUTTI

Parliamo qui di torce Inc e Led
Torch65

Re: SUREFIRE CONTRO TUTTI

Messaggio da Torch65 » 24/12/2011, 11:43

Una riflessione senza nessun spunto polemico ma oggettivo sulle prestazioni delle Surefire rispetto alla concorrenza.
Sfogliando le varie foto su fonarik non so se piangere o ridere vedendo le foto delle prestazioni offerte nel tunnel della Surefire rispetto alla concorrenza.

Va bene l'affidabilità, la garanzia e bla bla bla...
ma un frullatore deve frullare, se ha altre qualità ma è scarso nel frullare a che mi serve pagarlo il triplo?

ripeto che a me non me ne frega nulla, l'azienda Surefire possono dichiararla venerabile con tanto di data sul calendario oppure rottamarla, ma queste cose che dico mi sembrano OGGETTIVE.

Che poi parlando di affidabilità non è forse più affidabile usare un XP-G o XM-L dandogli una corrente "solletico" per fargli erogare 250 lumens invece che usare un vecchissimo XR-E a 170 lumens?

Patch

Messaggio da Patch » 24/12/2011, 15:59

Torch65 ha scritto:Una riflessione senza nessun spunto polemico ma oggettivo sulle prestazioni delle Surefire rispetto alla concorrenza.
Sfogliando le varie foto su fonarik non so se piangere o ridere vedendo le foto delle prestazioni offerte nel tunnel della Surefire rispetto alla concorrenza.

Va bene l'affidabilità, la garanzia e bla bla bla...
ma un frullatore deve frullare, se ha altre qualità ma è scarso nel frullare a che mi serve pagarlo il triplo?

ripeto che a me non me ne frega nulla, l'azienda Surefire possono dichiararla venerabile con tanto di data sul calendario oppure rottamarla, ma queste cose che dico mi sembrano OGGETTIVE.

Che poi parlando di affidabilità non è forse più affidabile usare un XP-G o XM-L dandogli una corrente "solletico" per fargli erogare 250 lumens invece che usare un vecchissimo XR-E a 170 lumens?
Quoto, ma bisogna ammettere che le SF che ci sono su Fonarik sono davvero vecchissime... ;)
⌛🏚️🕯️

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 01/01/2012, 16:28

Iniziamo il nuovo anno battagliero! :twisted:
Riguardo la nuova Fury, che sembra proprio destinata a vedere la luce Immagine, la ritengo davvero un bel gioiello ............ altro che bigiotteria cinese superextraspeciallimited Titaniun & Adamantium edition Immagine (il limited edition impazza........)! :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

Patch

Messaggio da Patch » 01/01/2012, 18:28

erehwyrevekool ha scritto:Iniziamo il nuovo anno battagliero! :twisted:
Riguardo la nuova Fury, che sembra proprio destinata a vedere la luce Immagine, la ritengo davvero un bel gioiello ............ altro che bigiotteria cinese superextraspeciallimited Titaniun & Adamantium edition Immagine (il limited edition impazza........)! :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:
Il design è un po scarno secondo me... La nuova Eagletac mi sembra più bellina...
Per quanto riguarda titanio e cromature anch'io preferisco colori più "tattici"...
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 28/10/2012, 5:53

Cari surefireristi,
Avete visto l'incremento di potenza delle G2X e 6PX? Che ne dite? A me pare una bella roba...
In virtù di ciò, mi piacerebbe molto dare alla SF un'altra possibilità... Secondo voi finalmente saranno diventate WATERproof? E qualcuno sa dirmi come sono regolate come corrente (full, semi, step)? E che mi dite della lente in policarboato?

...La G2X verde/grigio mi attira assai.
⌛🏚️🕯️

gexil

Messaggio da gexil » 28/10/2012, 8:35

Patch ha scritto:Cari surefireristi,
Avete visto l'incremento di potenza delle G2X e 6PX? Che ne dite? A me pare una bella roba...
In virtù di ciò, mi piacerebbe molto dare alla SF un'altra possibilità... Secondo voi finalmente saranno diventate WATERproof? E qualcuno sa dirmi come sono regolate come corrente (full, semi, step)? E che mi dite della lente in policarboato?

...La G2X verde/grigio mi attira assai.

perdonami Patch...in che senso waterproof?? :roll:
senza il buio non esisteremmo....

dasmond

Re: R: SUREFIRE CONTRO TUTTI

Messaggio da dasmond » 28/10/2012, 8:47

Non vorrei dire stupodagini , ma di solito con waterproof si indicano prodotti resistenti all'acqua, almeno è così nell'abbigliamento.

gexil

Re: R: SUREFIRE CONTRO TUTTI

Messaggio da gexil » 28/10/2012, 10:00

dasmond ha scritto:Non vorrei dire stupodagini , ma di solito con waterproof si indicano prodotti resistenti all'acqua, almeno è così nell'abbigliamento.

tutte le mie surefire (comprese le vintage e quelle anche di 600 euro) sono andate a finire nel lavandino come sanno mooolti di questo forum....

per questo chidevo a Patch cosa intendesse ...forse un livello più di IPX8??
senza il buio non esisteremmo....

alfapad

Messaggio da alfapad » 28/10/2012, 10:20

Credo che Patch si riferisse al fatto che non sono dichiarate IP, anche se in verità sono impermeabili ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 28/10/2012, 10:36

@ Patch
Riguardo alla lente in policarbonato (Lexan della GE) é molto resistente agli urti/rottura rispetto alla lente in Pyrex che é più resistente al calore/graffi.

Rispondi