[RECENSIONE] Mini Coltellino da Pesca Portachiavi

Rispondi
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[RECENSIONE] Mini Coltellino da Pesca Portachiavi

Messaggio da nickdano » 26/12/2017, 1:50

Buongiorno a tutti, oggi vedremo la recensione del Piccolissimo Coltello Portachiavi 3 in 1, mandatomi da BANGGOOD, che ringrazio; appositamente per la recensione.

Immagine


Immagine

Qui la pagina del Coltellino : https://goo.gl/Wemz5P

Ricordo a tutti che le mie recensioni contengono le mie umili opinioni; declino ogni responsabilità su ogni eventuale uso improprio di questo coltellino.

Iniziamo subito con la recensione :)

CONFEZIONE

Il coltellino arriva in un semplice ma carina scatola di alluminio, con una finestrella trasparente che consente di vedere il Coltellino

Immagine


Immagine


Immagine

Aprendo la confezione troviamo il coltellino all'interno di un sacchettino a chiusura ermetica, adagiato su una base si spugna morbida nera

Immagine


Immagine


Immagine


COLTELLO

Il coltellino, grazie alle sue dimensioni ( Lunghezza totale da aperto 9 cm; da chiuso 6 cm; manico da 6 cm; lama da 3 cm; spessore lama di 3 mm) ed al suo peso ( 46 gr. ), è facilissimo da portare con se in ogni situazione, magari a pesca.

Immagine


Qui alcuni paragoni dimensionali con una normale matita, con un accendino Bic piccolo e la Klarus Mi1C

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A seguire due paragoni dimensionali con la mia mano ( mano di grandezza media)

Immagine

Immagine

Qui alcune foto del coltellino in posizione chiusa ed aperta; notate i i due fori, uno sulla lama e l'altro sulla coda appuntita

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


La lama in acciaio D2 della durezza di 58 ± 1 HRC ha una forma simile a quella di un Rasoio, o se vogliamo, a quella di un Cutter; ha una rifinitura “opaca” tranne che sulla zona dove si assottiglia il Filo. Notate la scritta D2 sulla lama

Immagine


Arriva molto affilata, riesce facilmente a tagliare, carta e cartone, nastri adesici o Dutch Tape, fascette da elettricista, tessuti, lenze da pesca ecc...

Immagine


Immagine



Nelle foto qui sotto potete notare che sulla lama vi è, nella parte iniziale (più vicina al manico), una protuberanza che funge da leva per aprire il coltello; nonostante ciò, l'apertura della lama è dura e non si riesce ad estrarla con un solo dito.

Immagine

Immagine


L'IMPUGNATURA

L'impugnatura del coltellino, di color grigio scuro, è in lega di Titanio; su di essa si possono vedere 4 viti argentate che hanno la funzione di tener chiusa l'impugnatura e di far roteare la lama

Immagine

Qui le foto della parte superiore e anteriore dell'impugnatura

Immagine

Immagine

Nella parte finale dell'impugnatura, vi è un codolo appuntito di a forma di parallelepipedo con punta piramidale. Questa codolo ha anche un foro dove è possibile far passare un anello o un moschettone per legare il coltellino dove si vuole; in un set di chiavi, ad una zip ecc...

Immagine

Immagine

Immagine

PARERI PERSONALI

Secondo il mio parere, questo coltellino è molto utile da portare con se per fare dei piccoli lavoretti, magari a pesca, dove si può usare per tagliare lenze ; oppure, grazie alla sua forma e affilatura, lo trovo ancor più azzeccato da usare come strumento di precisione per tagliare accuratamente cartone o cartoncini, fascette, lavoretti di precisione dove si ha bisogno di una lama precisa ed affilata; una via di mezzo tra un Cutter e un bisturi insomma :)
è un modello che mi piacerebbe vedere in formato più grande; con dimensioni maggiori secondo me sarebbe anche un ottimo strumento da Cantiere o da artigianato.

Immagine


PRO

Dimensioni
Peso
Affilatura
Estrema portabilità
Rapporto Qualità prezzo

CONTRO

niente da rilevare


LO CONSIGLIERESTI ?

Si, a tutti quelli che vogliono una mini lama da avere con se, sia per lavori di precisione domestici sia da avere con se per le più disparate occasioni; con le limitazioni dovute alla sue dimensioni ovviamente, non è un coltello da sopravvivenza, ma come piccola lama di Backup in un mini EDC o in un mini kit di sopravvivenza, secondo me potrebbe essere una buonissima scelta.


Ricordo inoltre che questo coltellino esiste in due versioni, con il dorso della lama retto e lineare (come il modello appena recensito), o con il dorso della lama curvo verso l'alto.

Immagine


Qui il link del coltellino: https://goo.gl/Wemz5P

Voglio ringraziar BANGGOOD Per la fiducia concessami

Immagine


Ringrazio tutti coloro che perderanno alcuni minuti per leggere la la mia recensione; come al solito sono ben accetti consigli , critiche e commenti :)

Ne parliamo qui: http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 13&t=14887

Rispondi