frontale "secondaria"

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
rail.k
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/11/2011, 14:59

frontale "secondaria"

Messaggio da rail.k » 07/02/2024, 13:20

ciao,
chiedo consiglio per una frontale "secondaria" plasticosa e leggera.
Come ben sapete, non sempre si acquistano torce per reale necessità, e questo è uno di quei casi.
Ho una widard pro (probabilmente la prima versione) che fa benissimo il suo lavoro; è solo un po' pesante per via della 18650. Ho anche una petzl di 15 anni fa con tinta e fascio che vi risparmio.

Vorrei quindi acquistare una frontale in plastica (da tenere come backup o comunque da tenere sempre con me nel caso la wizard mi lasciasse a piedi), magari con la possibilità di essere alimentata da pacco batterie ricaricabile e da primarie/ricaricabili.
Do per scontato il fascio flood, e mi piacerebbe fosse neutral.

Nitecore UT27: a quanto ho capito ha due led gemelli, uno caldo e uno freddo. Se fosse stato solo uno, caldo, avrebbe probabilmente già vinto. Ne userei solo uno e vedo l' altro "inutile"
Nitecore NU33: ok ma con batteria integrata non rimovibile...
Fenix HL32R-T: spot+flood ma costicchià abbastanza...

Vorrei evitare di andare su petzl & co. perchè preferirei un brand che produce storicamente torce.

Avete idee, suggerimenti, considerazioni in merito?

grazie
Maglite solitaire - Fenix E01 - Nitecore EZ CR2 - Lumapower Incendio - 47 Atom AL

Rispondi