Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da Steve1960 » 14/11/2020, 22:13

SimonHC ha scritto:
14/11/2020, 12:52
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull’Armytek Wizard C2 PRO? Non ho trovato niente che la riguarda ma mi sembra valida e soprattutto sembrerebbe avere una buona autonomia (cosa per me molto importante).
Grazie ragazzi
Armitek, è un po' sulla "falsariga", di ZL, anche la Wizard C2 PRO, monta il led "famoso" di cui sopra, adesso non mi ricordo bene, se ho il modello specifico, perché ne ho una scatola piena di AT, quindi non ti so dire con certezza se la lente TIR, riesce a mascherare meglio della Frost di ZL il tint shift del led, magari qualcuno, che ce l'ha sottomano, può confermarlo meglio... ;)

Comunque diciamo, che ai fini "pratici", tutta questa storia del tint shift, ci fa caso, appunto, il "purista" del fascio luminoso, che la torcia al massimo la punta sul muro bianco, lasciato "spoglio" apposta, nella stanzetta "puzzolente", da cui non si muove nemmeno con le cannonate, figuriamoci, che ci sono delle ZL, che poverine non hanno mai visto le stelle, ogni tanto le cacciano fuori dalla scatola, le "spugnettano" un pochino e poi le rimettono a nanna, quelle, che ho usato io nel mondo reale, ci devi fare proprio caso e soprattutto, se le punti su un muro chiaro uniforme, ma nel bosco, vattela a pesca il tint shift... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

SimonHC
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/11/2020, 18:19

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da SimonHC » 15/11/2020, 0:03

Steve1960 ha scritto:
14/11/2020, 21:47
SimonHC ha scritto:
14/11/2020, 12:13
A dire il vero ho provato a guardare quei video ma hanno una qualità abbastanza scarsa e non rendono proprio l’idea (almeno per me) in più dovrebbero riguardare quelle più vecchie e non quelle che mi interessano.

Mi chiedevo una cosa, se sono tanto buone queste torce perché se ne parla poco, non ci sono video su YouTube recenti e ben curati (come per molte altre torce) e soprattutto non c’è nemmeno una recensione su questo forum? La trovo un po’ strana come cosa.

Grazie
In effetti circa 4 anni fa ha smesso di pubblicare su Youtube, poi da circa un anno ha ripreso e sugli ultimi video, ci sono modelli più attuali, c'è pure un confronto tra alcune ZL e la Wizard Pro Warm... ;)

Le recensioni, per lo più le fa, chi "riceve" le torce da recensire, sono molto pochi, ma comunque qualcuno c'è, che recensiscono ciò che comprano e ZL non è tra le più "generosa" in tema di invii, anche se uno zoccolo duro di fan del marchio, si sono dati parecchio da fare in passato, a testare e recensire le proprie, va detto inoltre, che il fan delle ZL, non lo accontenti facilmente, il tint shift di alcuni led, che vanno per la maggiore, nelle ZL attuali, ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, quindi anche tutto il movimento ne ha risentito, oggettivamente poi, la U.I. che era il cavallo di battaglia di Z.L., con l'avvento di Anduril e compagnia bella, non è più interessante come una volta, poi troppe sigle, troppi modelli MK I II III IV, alla fine non ci capiscono più niente nemmeno loro e tutto ciò scoraggia, chi prova ad avvicinarsi al marchio, ma non è così determinato da mettersi a spulciare i data sheet, che a volte, "differiscono" tra l'uno e l'altro modello, più per la "punteggiatura", che per i dati tecnici, veri e propri, insomma se non si danno una "rimodernata", sono destinati a fare una fine ingloriosa... :(

Poi, oggettivamente, pure la storia delle celle sprotette, perché quelle normali sono troppo lunghe e non entrano nella torcia, la scarsezza di accessori, che se li vuoi li devi ordinare nello sperdutistan, se ti si rompe la devi mandare a loro e per riaverla devi accendere tre ceri al santo protettore delle torce, magari ti ritorna, con lo stesso difetto di quando l'avevi mandata, per questo ti avevo chiesto, se era un'idea tua o te l'aveva suggerita qualcuno, diciamo, che "storicamente" il marchio è buono, ma storicamente nella "storia", ci sono momenti si e momenti ni, se ne vuoi sapere di più, ti conviene cercare sul CPF e su BLF, lì ci sono dei veri "avvelenati" di queste torce, ci dormono insieme la notte e le curano meglio delle mogli... :14: :14: :14:
Capisco, e ti ringrazio per avermi dato diverse buone ragioni per non acquistarle. E' che non saprei cosa prendere, da quanto ho potuto vedere su questo forum anche le wizard sembrano non essere più affidabili e nella perun non mi convince il sensore di prossimità e la mancata possibilità di scegliere la tinta. Cos'altro rimane di roba valida?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da Steve1960 » 15/11/2020, 10:25

SimonHC ha scritto:
15/11/2020, 0:03
Capisco, e ti ringrazio per avermi dato diverse buone ragioni per non acquistarle. E' che non saprei cosa prendere, da quanto ho potuto vedere su questo forum anche le wizard sembrano non essere più affidabili e nella perun non mi convince il sensore di prossimità e la mancata possibilità di scegliere la tinta. Cos'altro rimane di roba valida?
Tutte quelle, che hai citato sono valide, nella misura in cui, vale la regola, che la torcia "perfetta" non esiste, diciamo, che in linea di massima, per i tuoi scopi, ti servono almeno 2 torce, una da tenere "normalmente" sulla fronte e l'altra in mano all'evenienza, siccome l'evenienza, è più importante della "normalità", io mi concentrerei prima sulla torcia da tenere in mano, che è quella, che ti potrebbe risolvere i problemi, in sostanza se sei tranquillo, che qualunque cosa accada, sei "coperto", la torcia frontale, non deve essere per forza, una torcia top di marca, da mille mila lumen, dico questo, perché quasi tutte le torce XHP50.2 e XHP70.2 "dotate", fanno un sacco di luce nel breve, per poi scendere a luminosità "sostenibili", anche da torce, meno "esasperate", dove c'è più scelta di batterie per alimentarle, maggiore qualità luminosa, perché sono led di "comprovata" e "storica" funzionalità, scelta del CCT, del CRI e non per ultimo costano di meno, magari invece di una super mega luminosa, che fa il botto all'inizio e poi scintille il resto, pesante e alimentabile solo con una pila atomica, con gli stessi soldi, prendi una buona frontale e un paio di celle di backup e ti avanzano i soldi per la benzina dell'auto, per arrivare al punto di partenza del trecking, stabiliamo un budget, per entrambe le torce, con leggera preferenza alla manuale e in quell'ambito, ci muoviamo, per trovare quelle dal miglior rapporto qualità/prezzo, consapevoli del fatto, che il giorno dopo, che le hai acquistate esce una torcia migliore, d'altra parte però, se uno aspetta sempre la migliore, finisce per rimanere solo a casa ad ammazzarsi di "se*he"... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

SimonHC
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/11/2020, 18:19

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da SimonHC » 15/11/2020, 13:07

Steve1960 ha scritto:
15/11/2020, 10:25
SimonHC ha scritto:
15/11/2020, 0:03
Capisco, e ti ringrazio per avermi dato diverse buone ragioni per non acquistarle. E' che non saprei cosa prendere, da quanto ho potuto vedere su questo forum anche le wizard sembrano non essere più affidabili e nella perun non mi convince il sensore di prossimità e la mancata possibilità di scegliere la tinta. Cos'altro rimane di roba valida?
Tutte quelle, che hai citato sono valide, nella misura in cui, vale la regola, che la torcia "perfetta" non esiste, diciamo, che in linea di massima, per i tuoi scopi, ti servono almeno 2 torce, una da tenere "normalmente" sulla fronte e l'altra in mano all'evenienza, siccome l'evenienza, è più importante della "normalità", io mi concentrerei prima sulla torcia da tenere in mano, che è quella, che ti potrebbe risolvere i problemi, in sostanza se sei tranquillo, che qualunque cosa accada, sei "coperto", la torcia frontale, non deve essere per forza, una torcia top di marca, da mille mila lumen, dico questo, perché quasi tutte le torce XHP50.2 e XHP70.2 "dotate", fanno un sacco di luce nel breve, per poi scendere a luminosità "sostenibili", anche da torce, meno "esasperate", dove c'è più scelta di batterie per alimentarle, maggiore qualità luminosa, perché sono led di "comprovata" e "storica" funzionalità, scelta del CCT, del CRI e non per ultimo costano di meno, magari invece di una super mega luminosa, che fa il botto all'inizio e poi scintille il resto, pesante e alimentabile solo con una pila atomica, con gli stessi soldi, prendi una buona frontale e un paio di celle di backup e ti avanzano i soldi per la benzina dell'auto, per arrivare al punto di partenza del trecking, stabiliamo un budget, per entrambe le torce, con leggera preferenza alla manuale e in quell'ambito, ci muoviamo, per trovare quelle dal miglior rapporto qualità/prezzo, consapevoli del fatto, che il giorno dopo, che le hai acquistate esce una torcia migliore, d'altra parte però, se uno aspetta sempre la migliore, finisce per rimanere solo a casa ad ammazzarsi di "se*he"... ;)
Apprezzo molto i tuoi consigli, mi sembrano più che sensati.
A questo punto potresti consigliarmi dei prodotti in linea con i tuoi consigli? Purtroppo da novizio quale sono spesso quello che dici mi sembra arabo, quindi non mi aiuta ad effettuare una ricerca per conto mio. Ti sarei molto grato se potessi darmi alcuni esempi di torce con le caratteristiche da te citate, sia per la frontale che quella normale.
Come ti dicevo il budget non è un problema, per me contano affidabilità e qualità.
Chiedo scusa ma ho le idee molto confuse 🥴

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da Steve1960 » 15/11/2020, 15:13

Non c'è problema, come diceva un mio collega, siamo qui apposta!!! A posto, vediamo. che si può fare... :14: :14: :14:

Per iniziare, io sceglierei, per non avere troppi "fronti" poi, se possibile, due torce dal medesimo produttore... ;)

Prima "coppia", una Thrunite TC15 da portare in mano, e una frontale TH30, montano entrambe le stesse batterie, quindi potresti "usare" quella della frontale come backup per la TC15, visto, che anche se è sprotetta, almeno non la porti sulla fronte, non succede niente, come dice qualcuno, non sono stati registrati, casi di esplosioni di torce in testa ai cristiani, però è meglio leggere le notizie sul giornale, che esserne i protagonisti, quindi risolto il problema della torcia "manuale", con relativa cella di backup, puoi acquistare 2 ottime Keeppower 18650 3000mAh (protected) - 15A, da Nkon, così hai completato il cerchio, magari se prendi la TC15 in versione The Outsider, hai oltre a una torcia affidabile, anche una torcia molto bella... ;)

Seconda coppia una Klarus XT2CR da portare in mano, e una frontale Klarus HA2C 3200 Lumen, stessa cosa riguardo le batterie, le due in dotazione con le torce, le usi sulla manuale e compri sempre le stesse batterie da Nkon, per la frontale... ;)

Terza coppia una ACEBEAM L30 Gen II su Amazon, poi se ti interessa me lo dici e ti do il link, per pagarla meno se ancora ci sta, e da Nkon prendi una Acebeam H30 Headlamp Neutral White (5000K), queste due montano le 21700, stesso discorso, le celle in dotazione le metti sulla manuale e prendi 2 Keeppower 21700 5000mAh (protected) - 10A sempre da Nkon, da usare con la frontale, questa soluzione in termini di Lumens "espressi", delle tre è la più "massiccia", dove passi tu, con questa dotazione, si fa giorno, però ovviamente è anche la più costosa, finora... :shock:

Quarta coppia, questa è da "intenditori", una Zebralight SC64c LE 18650 4000K High CRI Flashlight Limited Edition e una H604w 18650 XHP35 Flood Neutral White, la frontale, non è proprio il massimo del CRI, comunque è sempre + di 80, anche se la deviazione della Tinta è di 5 passi poi, il resto lo fa la capacità dell'occhio di adattarsi, entrambe montano 18650 sprotette, ma nel caso della frontale, non essendo molto spinta, se usi con "giudizio", delle celle sprotette di qualità, tipo le LG INR18650-HG2 3000mAh - 20A, dati appunto i 20 A di scarica massima di cui sono capaci, al turbo al limite diventano tiepidine, le celle dico, la torcetta un po' sale di temperatura, ma in notturna, specialmente in serate tardo autunnali, un po' di teporino non fa mai male, in confronto alle coppie sopra, siamo molto sotto, come lumens espressi, ma riguardo la qualità della luce, non c'è storia, qui siamo quasi allo stato dell'arte, magari qualche vecchia frontale ZL, old style, poteva fare meglio, ma la manuale è veramente una gioia per gli occhi, sfumature di colore a gogo e profondità di campo visiva al top, nonché un affaticamento visivo ai minimi indispensabili, per fare meglio devi chiudere gli occhi e dormire.. :hicri: .

Per adesso, mi fermo qui, intanto guarda queste, fatti i tuoi ragionamenti e se hai dubbi, prima di fare eventuali ordini, li affrontiamo insieme... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

SimonHC
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/11/2020, 18:19

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da SimonHC » 15/11/2020, 15:42

Steve1960 ha scritto:
15/11/2020, 15:13
Non c'è problema, come diceva un mio collega, siamo qui apposta!!! A posto, vediamo. che si può fare... :14: :14: :14:

Per iniziare, io sceglierei, per non avere troppi "fronti" poi, se possibile, due torce dal medesimo produttore... ;)

Prima "coppia", una Thrunite TC15 da portare in mano, e una frontale TH30, montano entrambe le stesse batterie, quindi potresti "usare" quella della frontale come backup per la TC15, visto, che anche se è sprotetta, almeno non la porti sulla fronte, non succede niente, come dice qualcuno, non sono stati registrati, casi di esplosioni di torce in testa ai cristiani, però è meglio leggere le notizie sul giornale, che esserne i protagonisti, quindi risolto il problema della torcia "manuale", con relativa cella di backup, puoi acquistare 2 ottime Keeppower 18650 3000mAh (protected) - 15A, da Nkon, così hai completato il cerchio, magari se prendi la TC15 in versione The Outsider, hai oltre a una torcia affidabile, anche una torcia molto bella... ;)

Seconda coppia una Klarus XT2CR da portare in mano, e una frontale Klarus HA2C 3200 Lumen, stessa cosa riguardo le batterie, le due in dotazione con le torce, le usi sulla manuale e compri sempre le stesse batterie da Nkon, per la frontale... ;)

Terza coppia una ACEBEAM L30 Gen II su Amazon, poi se ti interessa me lo dici e ti do il link, per pagarla meno se ancora ci sta, e da Nkon prendi una Acebeam H30 Headlamp Neutral White (5000K), queste due montano le 21700, stesso discorso, le celle in dotazione le metti sulla manuale e prendi 2 Keeppower 21700 5000mAh (protected) - 10A sempre da Nkon, da usare con la frontale, questa soluzione in termini di Lumens "espressi", delle tre è la più "massiccia", dove passi tu, con questa dotazione, si fa giorno, però ovviamente è anche la più costosa, finora... :shock:

Quarta coppia, questa è da "intenditori", una Zebralight SC64c LE 18650 4000K High CRI Flashlight Limited Edition e una H604w 18650 XHP35 Flood Neutral White, la frontale, non è proprio il massimo del CRI, comunque è sempre + di 80, anche se la deviazione della Tinta è di 5 passi poi, il resto lo fa la capacità dell'occhio di adattarsi, entrambe montano 18650 sprotette, ma nel caso della frontale, non essendo molto spinta, se usi con "giudizio", delle celle sprotette di qualità, tipo le LG INR18650-HG2 3000mAh - 20A, dati appunto i 20 A di scarica massima di cui sono capaci, al turbo al limite diventano tiepidine, le celle dico, la torcetta un po' sale di temperatura, ma in notturna, specialmente in serate tardo autunnali, un po' di teporino non fa mai male, in confronto alle coppie sopra, siamo molto sotto, come lumens espressi, ma riguardo la qualità della luce, non c'è storia, qui siamo quasi allo stato dell'arte, magari qualche vecchia frontale ZL, old style, poteva fare meglio, ma la manuale è veramente una gioia per gli occhi, sfumature di colore a gogo e profondità di campo visiva al top, nonché un affaticamento visivo ai minimi indispensabili, per fare meglio devi chiudere gli occhi e dormire.. :hicri: .

Per adesso, mi fermo qui, intanto guarda queste, fatti i tuoi ragionamenti e se hai dubbi, prima di fare eventuali ordini, li affrontiamo insieme... :14:
Grazie mille, adesso per un po’ ne ho da studiare...ti farò sapere!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da Steve1960 » 15/11/2020, 20:42

Quinta soluzione, economica, equilibrata, con ottimo rapporto prezzo/lumens "cacciati", insomma poca spesa tanta resa, sempre se prese sugli store orientali, su Amazon, a meno di offerte "speciali", sono troppo care... :asd: :asd: :asd:

Torcia manuale, una Sofirn C8F, torcia frontale una Wurkkos HD20, sembrano marche "diverse", ma sono entrambe gestite da Sofirn, tant'è, che la HD20, è venduta sullo store ufficiale di Sofirn, su Aliexpress, la C8F, è un piccolo "mostriciattolo" di potenza, 3000 e passa lumens li "caccia" tutti, la frontale non ce l'ho però, mi sembra una torcia "paracula", doppio led, utile come dice Few218, non tanto per "sommare" le potenze, ma più che altro, per accendere il led giusto, in ogni situazione, unico dubbio eventuale, una U.I. "impicciata" nel senso, da quello che si legge, il passaggio da un led all'altro, è un po' "farraginoso", cose, che si dovrebbero risolvere con la "pratica", sono alimentate entrambe con una 21700, in dotazione, quindi stesso discorso come sopra, quelle che arrivano con le torce, nella C8F e le stesse, cioè quelle consigliate sopra, per la Acebeam H30, per la frontale HD20, le prendi da Nkon... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

SimonHC
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/11/2020, 18:19

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da SimonHC » 17/11/2020, 12:43

Steve1960 ha scritto:
15/11/2020, 15:13
Non c'è problema, come diceva un mio collega, siamo qui apposta!!! A posto, vediamo. che si può fare... :14: :14: :14:

Per iniziare, io sceglierei, per non avere troppi "fronti" poi, se possibile, due torce dal medesimo produttore... ;)

Prima "coppia", una Thrunite TC15 da portare in mano, e una frontale TH30, montano entrambe le stesse batterie, quindi potresti "usare" quella della frontale come backup per la TC15, visto, che anche se è sprotetta, almeno non la porti sulla fronte, non succede niente, come dice qualcuno, non sono stati registrati, casi di esplosioni di torce in testa ai cristiani, però è meglio leggere le notizie sul giornale, che esserne i protagonisti, quindi risolto il problema della torcia "manuale", con relativa cella di backup, puoi acquistare 2 ottime Keeppower 18650 3000mAh (protected) - 15A, da Nkon, così hai completato il cerchio, magari se prendi la TC15 in versione The Outsider, hai oltre a una torcia affidabile, anche una torcia molto bella... ;)

Seconda coppia una Klarus XT2CR da portare in mano, e una frontale Klarus HA2C 3200 Lumen, stessa cosa riguardo le batterie, le due in dotazione con le torce, le usi sulla manuale e compri sempre le stesse batterie da Nkon, per la frontale... ;)

Terza coppia una ACEBEAM L30 Gen II su Amazon, poi se ti interessa me lo dici e ti do il link, per pagarla meno se ancora ci sta, e da Nkon prendi una Acebeam H30 Headlamp Neutral White (5000K), queste due montano le 21700, stesso discorso, le celle in dotazione le metti sulla manuale e prendi 2 Keeppower 21700 5000mAh (protected) - 10A sempre da Nkon, da usare con la frontale, questa soluzione in termini di Lumens "espressi", delle tre è la più "massiccia", dove passi tu, con questa dotazione, si fa giorno, però ovviamente è anche la più costosa, finora... :shock:

Quarta coppia, questa è da "intenditori", una Zebralight SC64c LE 18650 4000K High CRI Flashlight Limited Edition e una H604w 18650 XHP35 Flood Neutral White, la frontale, non è proprio il massimo del CRI, comunque è sempre + di 80, anche se la deviazione della Tinta è di 5 passi poi, il resto lo fa la capacità dell'occhio di adattarsi, entrambe montano 18650 sprotette, ma nel caso della frontale, non essendo molto spinta, se usi con "giudizio", delle celle sprotette di qualità, tipo le LG INR18650-HG2 3000mAh - 20A, dati appunto i 20 A di scarica massima di cui sono capaci, al turbo al limite diventano tiepidine, le celle dico, la torcetta un po' sale di temperatura, ma in notturna, specialmente in serate tardo autunnali, un po' di teporino non fa mai male, in confronto alle coppie sopra, siamo molto sotto, come lumens espressi, ma riguardo la qualità della luce, non c'è storia, qui siamo quasi allo stato dell'arte, magari qualche vecchia frontale ZL, old style, poteva fare meglio, ma la manuale è veramente una gioia per gli occhi, sfumature di colore a gogo e profondità di campo visiva al top, nonché un affaticamento visivo ai minimi indispensabili, per fare meglio devi chiudere gli occhi e dormire.. :hicri: .

Per adesso, mi fermo qui, intanto guarda queste, fatti i tuoi ragionamenti e se hai dubbi, prima di fare eventuali ordini, li affrontiamo insieme... :14:
Dopo un po’ di ragionamenti vorrei condividere il mio pensiero per quanto riguarda le soluzioni che mi hai dato.

Prima di tutto mi viene da escludere le frontali che montano batterie 21700 perché credo che in questa categoria il peso sia fondamentale.

Per quanto riguarda le Klarus, mi ero innamorato della HA2C (almeno esteticamente) ma quando ho visto che ha una temperatura del colore di 6500k l’ho immediatamente scartata non andando nemmeno ad approfondire sulla XT2CR.

Per quanto riguarda le Zebralight invece trovo che la SC64c LE non abbia sufficiente potenza (almeno rispetto a quello che stavo cercando) e la H604w basandomi sui video visti ha un incredibile raggio di illuminazione ma la distanza mi sembra davvero troppo breve.

Infine la soluzione che mi è sembrata più adatta a me e con meno compromessi da affrontare è stata senza dubbio quella della Thrunite. Ho visto dei video della TH30 e mi hanno piacevolmente colpito il raggio ed il colore della luce, senza contare la potenza che è in grado di scatenare :14:. Anche la TC15 non mi sembra affatto male, ha una discreta potenza, mi sembra leggera e maneggevole e come da te fatto notare la versione The Outsider è una figata!

Adesso come adesso sarei orientato su queste ultime, ma da neofita sarei interessato a sapere se i miei ragionamenti avevano senso (per una persona esperta) o se sembravano solo un mucchio di cavolate li buttate :lol: e naturalmente rimango sempre aperto a nuovi consigli e suggerimenti.

Ciao e grazie davvero. :anim_32:

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da few218 » 17/11/2020, 12:56

I ragionamenti in linea di massima sono tutti corretti.

Le 21700, nonostante il runtime maggiorato, pesano di più.

Le Klarus, storicamente parlando, adottano principalmente tinte CW.

Per quanto riguarda i vari video/foto che trovi in rete non devi MAI prenderli per buoni al 100%, il recensore/utente potrebbe non settare correttamente la reflex o, quest'ultima, non è in grado di carpire in maniera fedele la tinta della torcia. Lo stesso discorso vale per la potenza espressa o il tiro. Queste informazioni possono aiutare nella scelta ma quello che vedi non è mai uguale alla reale resa della torcia.

Volevo suggerirti la TH30, che è un ottimo compromesso potenza/tiro/ampiezza/tinta, ma avevo capito che puntavi maggiormente alle flood. Ricorda magari che il turbo non è infinito e, richiamandolo, si affievolirà sempre più allo scaricarsi della batteria.

Io direi di buttarti sulla TH30 NW e cominciare ad utilizzarla, mai inizi e mai comprenderai appieno le tue esigenze ed i tuoi gusti. :anim_32:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco aiuto per l’acquisto di una frontale

Messaggio da Steve1960 » 17/11/2020, 13:01

SimonHC ha scritto:
17/11/2020, 12:43
Adesso come adesso sarei orientato su queste ultime, ma da neofita sarei interessato a sapere se i miei ragionamenti avevano senso (per una persona esperta) o se sembravano solo un mucchio di cavolate li buttate :lol: e naturalmente rimango sempre aperto a nuovi consigli e suggerimenti.
I ragionamenti hanno sempre un senso, sono le conclusioni, che a volte non lo hanno, mentre le "Tue" conclusioni. a parer mio hanno molto senso, diciamo, che in cuor mio, "tifavo" per la soluzione Thrunite, quindi vedo, che siamo in "sintonia... :14:

Una cosa importante è, che le Thrunite si acquistano "convenientemente" su Amazon, con tutti i vantaggi del caso, non si devono aspettare settimane per avere la merce a prezzo migliore, non fanno "grossi" sconti random, quindi non si rischia di prenderle a un tot e poi magari dopo 3 giorni le vendono a metà prezzo, nonostante sono carri armati, sono anche curate tecnicamente, che dire se sei convinto, procedi pure... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi